finalmente, dopo un po' di settimane dalla mia iscrizione, sono riuscito a fare un vero lavoro completo.
la cavia è una fiat 600 del 98, mio nonno era l'ex proprietario, poi è passata ai miei...e mio padre giustamente, l'ha usata non solo per il tempo libero, ma anche per lavoro...e noi famo li fabbri...quindi di porcheria in cantiere ne vede parecchia.
contate anche che la macchina è sempre stata tenuta in maniera blanda. ricoverata sempre in box, ma lavata saltuariamente e addirittura verniciata, su 2 zone ammaccate, con pennello e vernice che usiamo per il ferro
il tempo ha disposizione doveva essere di 16 ore ma si è ridotto a 11, quindi ho cercato di fare il possibile per riportarla in uno stato decente.
ho lavorato solo gli esterni e i vetri interni.
l'inizio è stato già una delusione. armato di d108 e SPRUZZINO foam, mi reco al self per sgrassare ma noto subito che la schiuma creata dallo spruzzino va bene solo per gli interni.
certo non mi aspettavo una foammata da lancia...ma nemmeno un effetto così blando...meglio lo spruzzino nebulizzante normale
ecco le condizioni in cui l'ho ritirata
inizio lavori con una spruzzata di d108
poi iron x sui cerchi e qualche spruzzata sulla carrozzeria
poi lavaggio motore con d108, pennelli,compressore per asciugare (quì un altro sbaglio...la prox volta laverò il motore prima di sgrassare la carrozzeria, tutti gli schizzi li ho dovuti ritogliere con d108)
motore prima
dopo il lavaggio
dopo una passata di perl
poi una bella passata di clay, prima però ho usato il tarx col pennello.la macchina era molto contaminata.bellissima la sensazione di velluto che si ha dopo il passaggio della barra
valutazione dei danni
le 2 chiazze bianche sono date dalla vernice data col pennello
altre magagne
dopo 1 passata di m105 e tamp giallo questo è il risultato
prima
dopo
zona passaruota dopo la correzione
alcuni scatti della vettura dopo una passata di m105 e m21, plastiche trattate col perl, d160 come nero gomma
la cavia è una fiat 600 del 98, mio nonno era l'ex proprietario, poi è passata ai miei...e mio padre giustamente, l'ha usata non solo per il tempo libero, ma anche per lavoro...e noi famo li fabbri...quindi di porcheria in cantiere ne vede parecchia.
contate anche che la macchina è sempre stata tenuta in maniera blanda. ricoverata sempre in box, ma lavata saltuariamente e addirittura verniciata, su 2 zone ammaccate, con pennello e vernice che usiamo per il ferro
il tempo ha disposizione doveva essere di 16 ore ma si è ridotto a 11, quindi ho cercato di fare il possibile per riportarla in uno stato decente.
ho lavorato solo gli esterni e i vetri interni.
l'inizio è stato già una delusione. armato di d108 e SPRUZZINO foam, mi reco al self per sgrassare ma noto subito che la schiuma creata dallo spruzzino va bene solo per gli interni.
certo non mi aspettavo una foammata da lancia...ma nemmeno un effetto così blando...meglio lo spruzzino nebulizzante normale
ecco le condizioni in cui l'ho ritirata
inizio lavori con una spruzzata di d108
poi iron x sui cerchi e qualche spruzzata sulla carrozzeria
poi lavaggio motore con d108, pennelli,compressore per asciugare (quì un altro sbaglio...la prox volta laverò il motore prima di sgrassare la carrozzeria, tutti gli schizzi li ho dovuti ritogliere con d108)
motore prima
dopo il lavaggio
dopo una passata di perl
poi una bella passata di clay, prima però ho usato il tarx col pennello.la macchina era molto contaminata.bellissima la sensazione di velluto che si ha dopo il passaggio della barra
valutazione dei danni
le 2 chiazze bianche sono date dalla vernice data col pennello
altre magagne
dopo 1 passata di m105 e tamp giallo questo è il risultato
prima
dopo
zona passaruota dopo la correzione
alcuni scatti della vettura dopo una passata di m105 e m21, plastiche trattate col perl, d160 come nero gomma