direi che questo post toglie ogni dubbio circa la necessaria potenza per la tornador ( e questa è la black, figuriamoci la white), ....ma sopratutto spazza via ogni mio sogno di poterla avere.
grazie Carlo +
grazie Carlo +
Non sei connesso Connettiti o registrati
I conti tornano.vts79 ha scritto:ragazzi io la black la uso con un ABAC GENESIS 7.508................
settato come max a 7bar
come ripartenza a 5,5bar
poi regolo la potenza con il regolatore della pistola... cercando di farla lavorare circa a 6,5 bar
il compressore parte circa ogni 2minuti.........
il problema è che lavora pure a 5 BAR ma ....i tempi di lavorazione si allungano e pulisce poco.......
PELO ha scritto:ma no dai alessandro, dei compressori decenti si trovano anche usati
non è un problema di costi, ma di spazio, un compressore decente non diminuisce le sue dimensioni anche se è usatoleonidas ha scritto:dai ale non dire così...magari prima o poi te la pigli pure te!
io sono ancora indeciso su quale prendere...ma mi sa che opto per la white...boh!
Ci sono quelli verticaliraviola ha scritto:beh guarda, se me ne trovi uno che mi garantisci che fa funzionare la tornador e che abbia delle dimensioni adeguate al mio spazio, lo prendo a prescindere dal rumore.... tanto i miei vicini, l'intero comune di Segrate ed i comuni limitrofi, dopo aver sentito la rotoecentrica di Rndrrt non si lamentano più
Ti accorgerai da solo che un cilindro di quelle dimensioni non ha " uno sviluppo " verticaleraviola ha scritto:guarda le misure verticali o come vuoi non devono superare i 40 di altezza, i 50 di profondità e i 60 di lunghezza. e siamo già al limite !!!
raviola ha scritto:beh il rav è quello di mio padre che vivendo 9 mesi all'anno a Zanzibar me lo ha piazzato nel box! senza quello, considerando che la mia nel box non ci entra potrei metterci qualsiasi cosa....
leonidas ha scritto:no ale..è più semplice...ribalta i sedili del rav (penso si possa fare, vero?!) e metti un compressore lì dentro al baule...e il tubo lo fai uscire da un finestrino...
dovresti avercene di spazio così, no?!
raviola ha scritto:Carlo ... tu si che sei di conforto...
ok abbandono l'idea tornador
Si ma che uso ne faremmo noi della Tornador?vts79 ha scritto:si ma quanto pensate che possa durare.... un compressore che viene fatto lavorare ogni 40 sec..... a palla..
e poi un 3kw consuma parecchia..... corrente.....
Argomenti simili