c'è nella guida..
comunque stendi la cera sulla carrozzeria..mi raccomando, un velo fino fino...
poi attendi che ne so, 10-15 min (o anche più se fa freddo) e quando vedi che lo strato posato sopra inizia a diventare trasparente quasi povere allora provi con un dito (pulito eh, mica tutto bello zozzo!!) a passarlo sopra la cera cose se volessi fare un segnetto (tipo i bambini che giocano con i vetri appannati) e vedi se si leva subito e quindi vedi sotto la carrozzeria diciamo pulita oppure se ti rimane la "strisciata" ma comunque senti ancora lo strato "bagnato"...
diciamo un pò difficile da spiegare a parole, ma poi nei fatti è molto intuitivo... quando vedi che con il dito la cera viene via con molta facilità e che sotto la carrozzeria rimane bella pulita, allora è ora di levare la cera... e mi raccomando..segui lo stesso ordine con cui l'hai stesa in modo che all'incirca la fai posare lo stesso tempo su tutti i pannelli...
occhio che dove hai steso uno strato più fino questo sarà "pronto" alla rimozione prima, mentre dove c'è uno strato maggiore dovrai faticare di più (oltre che magari li passando col dito vedrai che non si leva bene)
per questo è molto importante, oltre che attendere i tempi giusti, anche fare una stesura bene e ciòè cercando di essere il più uniformi possibili con lo strato di cera e il più sottile possibile.. tanto più ce ne metti (e lo strato è alto diciamo) e più ne butti...tanto quella che aderisce davvero è uno strato veramente minuscolo...
comunque stendi la cera sulla carrozzeria..mi raccomando, un velo fino fino...
poi attendi che ne so, 10-15 min (o anche più se fa freddo) e quando vedi che lo strato posato sopra inizia a diventare trasparente quasi povere allora provi con un dito (pulito eh, mica tutto bello zozzo!!) a passarlo sopra la cera cose se volessi fare un segnetto (tipo i bambini che giocano con i vetri appannati) e vedi se si leva subito e quindi vedi sotto la carrozzeria diciamo pulita oppure se ti rimane la "strisciata" ma comunque senti ancora lo strato "bagnato"...
diciamo un pò difficile da spiegare a parole, ma poi nei fatti è molto intuitivo... quando vedi che con il dito la cera viene via con molta facilità e che sotto la carrozzeria rimane bella pulita, allora è ora di levare la cera... e mi raccomando..segui lo stesso ordine con cui l'hai stesa in modo che all'incirca la fai posare lo stesso tempo su tutti i pannelli...
occhio che dove hai steso uno strato più fino questo sarà "pronto" alla rimozione prima, mentre dove c'è uno strato maggiore dovrai faticare di più (oltre che magari li passando col dito vedrai che non si leva bene)
per questo è molto importante, oltre che attendere i tempi giusti, anche fare una stesura bene e ciòè cercando di essere il più uniformi possibili con lo strato di cera e il più sottile possibile.. tanto più ce ne metti (e lo strato è alto diciamo) e più ne butti...tanto quella che aderisce davvero è uno strato veramente minuscolo...