LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carlo e Walter....

+5
s.amato
defeat
Admin
vts79
DSW
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Carlo e Walter.... Empty Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 12:46

DSW

Diplomato in Detailing

sono passato da Carlo (vts79) per un "veloce" saluto ed un caffè, il risultato è stato questo...........

Carlo e Walter.... Dscn1310

Carlo e Walter.... Dscn1311

Carlo e Walter.... Dscn1312

Carlo e Walter.... Dscn1314

Carlo e Walter.... Dscn1313

Ultima modifica di DSW il Dom 31 Gen 2010 - 17:20 - modificato 1 volta.

2Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 13:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bellissima giornata .....!!!!

3Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 14:03

Admin

Admin
Admin

fantastici!!! si ragazzi ma non credete mica di potervi fermare qui!!! prove, resoconti... parlate!!! Very Happy

4Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 14:06

defeat

defeat
Detailer Novello

maledetti! vi siete dati alla pazza gioia Laughing povera saxotta Laughing
ovviamente vogliamo un resoconto dettagliato Smile

5Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 16:43

DSW

Diplomato in Detailing

Allora diciamo che l'intendo era quello di provare un pò i diversi prodotti, purtoppo il tempo non era moltissmo e i prodotto tanti, (infatti oltre a quelli ne avevamo altri che non abbiamo potuto provare) quindi sicuramente non siamo riusciti ad ottenere il meglio da ciascuno di loro, ma purtoppo ogni prodotto richiedeva un modo diverso e quindi trovarlo subito non era facile.
Comuque in generale siamo arrivati a queste conclusioni:

MENZERNA 85rd 3.02 e 106fa
abbiamo avuto inizialmente delle difficoltà perchè tendevano a fare grumi e polvere usandoli come faccio normalmente, aumentando prima e diminunendo poi, sia pressione che velocità. Invece con un approccio più leggero andavano molto meglio. All'inizio ho pensato che potesse essere un effetto della vernice poi ripensandoci bene potrebbe essere stato per via della bassa temperatura, i menzerna danno il massimo solo in certe condizioni, temperatura bassa o umidità possono comportare delle difficoltà a lavorali. Il tempo di lavoro di questi prodotti poi è molto più lungo degli altri, quindi se si va di fretta non sono proprio prodotti indicati. D'altra parte però il risultato che danno è di grande livello, finitura e taglio molto alti, nessun effetto riempitivo dopo diversi passaggi di Xp cleaner.

3M 80349:
buon prodotto, un gradino sotto menzerna per taglio, molto più facile e veloce da lavorare ma dopo la prova con Xp cleaner qualche leggero swirl è riapparso.

Meguiar's:
#105 e #205 li conoscevamo quindi nessuna sorpresa, grandissimi prodotti, facili, veloci (il #205 molto meno in realtà), nessun effetto riempitivo e gran taglio e finitura.

#86 ci è piaciuto molto, anche se fatto per vernici fresche è andato molto bene, abbiamo pensato che potrebbe essere il prodotto giusto per chi ha sempre cercato qualcosa di taglio intermedio (usandolo con un tampone medio-morbido) fra #105 e #205 e con le stesse qualità.

#83 non siamo riusciti a farlo funzionare bene, sembra che al contrario del menzerna richiedeva un pò di pressione in più altrimenti il prodotto tendeva a scompariva subito. Il taglio è simile al Menzerna ma il livello di finitura parecchio sotto, in più con l'XP cleaner sono apparsi diversi aloni.

Gelson:
per finire abbiamo anche provato il gelson con il tampone di lana ed in effetti il risultato esce fuori, swirls spariti.......ma non vi dico cosa esce sotto dopo il passaggio di XP.... affraid

Queste sono più o meno le conclusioni di queste prove, ma come detto per ciascun prodotto ci siamo limitati a massimo due applicazioni, occorrerebbero molte più prove per utilizzarli al meglio.
Magari al prossimo caffè proviamo a fare qualcosa con più calma, per gradi diversi di taglio e anche con qualche foto... Very Happy

6Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 16:51

Admin

Admin
Admin

bravi ragazzi! ma che tamponi avete utilizzato per la comparazione? e che strumento?
concordo su m86... davvero ottimo! Wink

7Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 16:56

DSW

Diplomato in Detailing

Abbiamo utilizzato il 3m nei diversi colori proprio per eliminare una variabile, quindi questo discorso è a parità di tampone sotanzialmente, visto che giallo, nero e blu differiscono di pochissimo, chiaramente poi associando diversi tamponi il risultato poteva essere diverso ma ci saremmo andati a complicare ulteriormente le cose. Come strumento abbiamo usato la rotativa,sia la mia che che quella di Carlo.

8Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 23:42

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ovviamente concordo in pieno con le cosiderazioni di walter.....
per i prodotti i menzerna non li conoscevo proprio e per usarli sono arrivato alla conclusione che bisogna resettare il cervello si lavorano in maniera molto diversa rispetto ai megs.....
per l'80349.......credo che con questo prodotto sia necessario un secondo passaggio magari con l'ultrafina per avere una finitura di livello.......cosa che non serve con l'm205....anche se questo credo tagli meno
queste prove sono state molto utili anche per valutare la qualità della mia lucidatrice e per verificare come vado con la rotativa ......
ps mi sono divertito una cifra.....cosa volere di più un sacco di prodotti due lucidatrici.....e un'amico pazzo per il detailing.....
certo simone mi è mancato Sad

9Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 23:45

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Prenderò sicuramente il Solo...voglio assolutamente provarlo!!!!

http://www.amatodetailing.it

10Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Dom 31 Gen 2010 - 23:47

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Tranquillo ci organizzeremo presto...molto presto...te lo prometto!!!

11Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Lun 1 Feb 2010 - 10:09

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

X UN CAFFE ... E AMMAZZA CAFFE DIREI... Very Happy

SIETE COME IL NITRATO E LA GLICERINA.... INNOCUI IN NATURA MA DEVASTANTI SE COMBINATI INSIEME! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

12Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Lun 1 Feb 2010 - 10:16

Admin

Admin
Admin

francesco ha scritto:X UN CAFFE ... E AMMAZZA CAFFE DIREI... Very Happy

SIETE COME IL NITRATO E LA GLICERINA.... INNOCUI IN NATURA MA DEVASTANTI SE COMBINATI INSIEME! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ah ah ah, approvo!!! Very Happy

13Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Lun 1 Feb 2010 - 10:32

DSW

Diplomato in Detailing

non oso immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stato anche Simone a prendere questo caffè.... Very Happy

14Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Lun 1 Feb 2010 - 11:35

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

LE BOMBE ABRASIVE...!!!

15Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Lun 1 Feb 2010 - 12:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io sò.......!!!! il saxò diventava grigio!!!! Razz Razz

16Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mar 2 Feb 2010 - 18:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

se penso che ho una bottiglia di t57..............ne la bevo?

17Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mar 2 Feb 2010 - 18:25

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

No la puoi tenere, perchè se il lavoro di base è fatto bene...quello lo puoi tranquillamente usare!!!

18Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mar 2 Feb 2010 - 18:37

DSW

Diplomato in Detailing

Noi lo abbiamo usato con quella specie di lana ed ha coperto tutto ma sotto ha fatto più swirls di quelli che c'erano. Bisogna vedere con una spugna morbida, se non creasse altri difetti lo userei anche io, altro che poorboy's black hole..Laughing
Credo che prodotto più riempitivo di questo non esista, forse il riwax nero, per i carrozzieri è un prodotto miracoloso secondo me, 1 ora ed hai un macchina "perfetta"!

19Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mar 2 Feb 2010 - 22:46

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Eh si, purtroppo ce l'ho anch'io, ed è sufficiente un lavaggio con shampoo per far riemergere molti swirls, non immagino con l'XP!

20Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mer 3 Feb 2010 - 0:57

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:Noi lo abbiamo usato con quella specie di lana ed ha coperto tutto ma sotto ha fatto più swirls di quelli che c'erano. Bisogna vedere con una spugna morbida, se non creasse altri difetti lo userei anche io, altro che poorboy's black hole..Laughing
Credo che prodotto più riempitivo di questo non esista, forse il riwax nero, per i carrozzieri è un prodotto miracoloso secondo me, 1 ora ed hai un macchina "perfetta"!

il problema è l'ora dopo... Very Happy

21Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mer 3 Feb 2010 - 1:08

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
DSW ha scritto:Noi lo abbiamo usato con quella specie di lana ed ha coperto tutto ma sotto ha fatto più swirls di quelli che c'erano. Bisogna vedere con una spugna morbida, se non creasse altri difetti lo userei anche io, altro che poorboy's black hole..Laughing

personalmente sapevo che copriva....ma che faceva danni.....no....una prova con una pad morbido....la faccio..ma solo per curiosità.....preferisco il blak hole....è bello e non fa danni

22Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mer 3 Feb 2010 - 9:00

DSW

Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:

e si ma è degli altri...

personalmente sapevo che copriva....ma che faceva danni.....no....una prova con una pad morbido....la faccio..ma solo per curiosità.....preferisco il blak hole....è bello e non fa danni

può darsi che sia stato il tampone di lana infatti...

23Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mer 3 Feb 2010 - 20:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
Admin ha scritto:

e si ma è degli altri...

può darsi che sia stato il tampone di lana infatti...

ma quella non è lana ...è pelo di bestia....

24Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mer 3 Feb 2010 - 23:51

Triton

Triton
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:personalmente sapevo che copriva....ma che faceva danni.....no....una prova con una pad morbido....la faccio..ma solo per curiosità.....preferisco il blak hole....è bello e non fa danni

E qui si ritorna alla mia bruttissima esperienza con il T57 dato a mano. Appena finito il lavoro l'auto sembrava nuova, il giorno seguente, dopo un normalissimo lavaggio, era piena di swirls affraid . Per questo non l'ho più usato.
Con rotativa invece ho notato che il risultato è migliore, ma rimane il gravissimo difetto che con un pulitore riemergono tutti i segni Neutral .

25Carlo e Walter.... Empty Re: Carlo e Walter.... Mer 3 Mar 2010 - 19:28

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ragazzi oggi il mio T57 e Star Wax Black della Riwax mi hanno lasciato.............sono venuti a trovarmi due colleghi per una piccola prova e quei due flaconi sono andati via dal mia garage........PER FARE POSTO ALLA BOTTIGLIA DA LITRO DEL 105 E 205 ARRIVATE LUNEDI'! Ci ho guadagnato sicuramente. Nostalgia zero, se non per le giornate passate a lucidare ed a ungermi di nero.....!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo