Ho scritto sopra tutte le caratteristiche...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
arago ha scritto:Ho scritto sopra tutte le caratteristiche...
Non prenderli molto potenti (non andrei oltre i 30W) soprattutto se prevedi di spostare il piedistallo durante il lavoro.Gerva90 ha scritto:Sono proprio curioso di provare anche una luce a led, mi metterò a cercarne qualcuna da qualche parte
Devi prendere una luce a led naturale che ha una temperatura colore che va da 4000 a 5000 K, eviteresti affaticamenti inutiliGerva90 ha scritto:all'inizio ho faticato un po' fra il colore dell'auto, bianco, e la luce gialla del faro
PELO ha scritto:mi sembra troppo poco un metro di distanza. la luce deve essere intensa, concentrata e lontana. in questo modo si riescono ad evidenziare tutti i difetti senza accecarsi
Admin ha scritto:Anche perché ad un metro di distanza con l'arrivo dell'estate la zona di lavoro rischia di diventare una sauna
frask ha scritto:Non prenderli molto potenti (non andrei oltre i 30W) soprattutto se prevedi di spostare il piedistallo durante il lavoro.Gerva90 ha scritto:Sono proprio curioso di provare anche una luce a led, mi metterò a cercarne qualcuna da qualche parte
Se invece devi metterlo al soffitto allora il discorso cambia.Devi prendere una luce a led naturale che ha una temperatura colore che va da 4000 a 5000 K, eviteresti affaticamenti inutiliGerva90 ha scritto:all'inizio ho faticato un po' fra il colore dell'auto, bianco, e la luce gialla del faro
ciccante88 ha scritto:io sarei orientato a prendere quella da 70, al massimo ho sempre quella a ioduri che potrei sostituire per controllare i relativi difetti...non so se sbaglio, ma stanotte guardavo la mia auto sotto ad un lampione di quelli molto gialli, che fanno poca luce e credo a bassa pressione...eppure mi faceva vedere tutti i difetti della carrozzeria già visualizzati più volte sotto la luce del sole...e ho pensato che forse quella da 70 mi potrebbe bastare!
proto84 ha scritto:guarda io ho appena acquistato il kit con entrambe la scangrip ossia la multimatch e la sunmatch...devo dire che la spesa non è indifferente ma ne vale assolutamente la pena, sempre che tu ricerca la perfezione...io mi sto trovando molto bene con entrambe anche se hanno due scopi un pò "diversi" tra loro.
Mi spiego meglio...con la sunmatch metti in rilievo velocemente i difetti così da valutare le condizioni dell'auto e la puoi anche ancorare alla carrozzeria con la calamita per poter lavorare in zone non molto ampie...la multimatch è una lampada studiata appositamente x la lucidatura e la puoi sia appogiare a terra inclinando il supporto integrato a tuo piacimento, oppure acquistare il treppiede con supporto apposito e spostarla come meglio ti trovi.
Sono due lampade a dir poco spettacolari che riproducono molto fedelmente la luce solare...sono entrambe leggere ed entrambe funzionano a batterie ricaricabili (la multimatch va anche alimentata a corrente)
dipende sempre da uno cosa cerca..nel senso se hai bisogno solo di verfica eventuali difetti e magari correzioni di piccole zone posso consigliarti la sunmatch...x lucidare un'auto intera e eventuale stesura di cere o nano, consiglio vivamente la multimatch!
entrambe hanno anche il doppio settaggio di lux x aumentare o diminuire l'intensità di luce..di sicuro su queste lampade non si sbaglia
Admin ha scritto:Confermo proto e secondo me già con la sola SunMatch risolveresti le tue esigenze di illuminazione. Io ho chiuso l'ultimo lavoro su vettura chiara (rognosa da illuminare), utilizzando solo quella
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » L'importanza di vederci bene
Argomenti simili