Eilà… pensavate di esservi liberati di noi? ... invece eccoci qua (Vasco Rossi docet) con un piccolo lavoretto di manutenzione/protezione sull’auto del nostro amico Cornet1.
La banda dei pazzi sotto zero è tornata a tormentarvi
L’auto è nuova di trinca e aveva solo bisogno di un bell’intervento di pulizia e decontaminazione, nonché di una bella mano di protezione.
Appena arrivati un po’ di pioggerellina ci ha fatto pensare che ci saremo potuti dedicati ad un torneo di playstation, ma poi il sole ha fatto capolino…
Le condizioni climatiche, rispetto all’ultimo lavoro, sono paragonabili in confronto, a quelle di una località hawaiana, ci mancavano solo le donzelle con le ghirlande di fiori.
Iniziamo con la preparazione dei prodotti:
Il buon Giobart munito di idropulitrice ( vabbè chiamiamola così per onor di causa) comincia con un prelavaggio
Particolare attenzione viene dedicata ai passaruota i quali hanno accumulato una notevole quantità di sporco e sale.
come si può notare dalla mancanza di qualsiasi tipo di effetto beading e shetting l’auto è del tutto priva di protezione
finito il prelavaggio si passa ai cerchi (D140 e Daytona)
notare l’aria professionale di Giobart.... , chi lo conosce sa che sta mentendo a se stesso pur di apparire tale
i ragazzi sono all’opera, Gio dirige, io scatto (NDR raviola)
una bella spruzzata di Iron X che con il suo odore è perfettamente in tema con il carnevale ambrosiano .....
un bel risciacquo
ecco… che vi dicevo della serietà di Giobart????
visto che nell’ultimo lavoro fatto ci aveva fatto compagnia la “neve chimica” .... per non farcela mancare la rifacciamo artigianalmente.
meno male che non è passato Alemanno se no ci faceva mettere le catene !!!!
Giobart.... occhio che se ti vede Alemanno ti da la colpa delle nevicate paralizzanti che hanno colpito la città!!!!!!!
a questo punto volevamo chiamare qualcuno che ci togliesse la “neve” dall’auto.... un solo nome ci è venuto in mente!
Ma poi abbiamo optato per un metodo più tradizionale
Cominciamo ora con il lavaggio….
Mmmm cominciamo?
Geometra????
Problemi????
mentre Giobart cerca di risolvere il suo problema di come poter svuotare il bricco dello shampoo nel secchio, muniti di pennello e D101 diamo una bella sgrassata alle gomme
ok...... dopo che siamo riusciti a spiegare a Giobart come poter svuotare lo shampoo nel secchio..... possiamo procedere.....
ecco.... visto che io (Raviola) mi son messo all’opera con il guanto e Gio non aveva voglia..... nessuna foto di questo passaggio resterà ai posteri......
Quindi inseriamo questa per non lasciare il buco
si procede quindi con l’asciugatura
ok l’auto e nuova, ha solo un paio di mesi quindi dovrebbe essere in buone condizioni.
Verifichiamo d’apprima il livello di contaminazione:
beh ovviamente non possiamo rappresentarvi con delle foto quello che passando la mano e facendo il test di contaminazione abbiamo sentito ma credeteci, sembrava che l’auto avesse passato due anni all’aperto vicino alle rotaie di una miniera di carbone!
Iniziamo con una decontaminazione chimica con il Fetido (ma inpareggiabile) IronX
inizialmente sembrava poco o nulla....... ma poi....
risciacquato il tutto si va di clay, visto il grado di contaminazione optiamo per una media .....
giusto perché non si dica che io non lavoravo!
finita la fase di clay esaminiamo l’auto per vedere se vi erano correzioni da effettuare.
Dapprima un misurazione che ha dato valori strabilianti!!
Qui ci sono stati attimi di panico perché Giobart visto gli spessori ha preso in mano la 1000 per carteggiare “ tanto ce n’è in abbondanza!!!!”, io (NDR Raviola) volevo rottamare la mia auto preso dallo sconforto visti i miei miseri 92 micron di spessore!!!
Vabbè a chi troppo e a chi niente....
l’ispezione con la SOLA check non ha evidenziato grossi difetti, nel contesto l’auto è stata consegnata abbastanza bene e il Buon Antonio nei mesi precedenti ha fatto un buon lavoro nel mantenerla tale.
Solo qualche leggerissimo swirl ma che al momento si decide di tralasciare.
si passa quindi alla protezione, con una stesura di Collinite 476.
Un po’ a mano
e per gli sfaticati con roto
rimozione e buffing
cazzeggio
protezione cerchi
finito il passaggio di cera ci dedichiamo al dressing di gomme e plastiche,
Giotto all’opera
ed ecco il risultato finale.
ragazzi il beading della collinite è micidiale!!!
ovviamente son stati decontaminati e trattati sia a livello di pulizia che di protezione anche tutti i cristalli.
Ecco ora due piccoli appunti del redatore del presente testo (Raviola)
@ Gatto ..... come vedi non c’è nemmeno una foto di una sigaretta .... apprezza
Le foto: sono quasi tutte state scattate da me, malgrado le foto che seguono possano far credere il contrario,
ora sicuramente il Buon Giobart dirà che ha dovuto correggerle, perché facevano schifo...... non gli credete !!!! è solo invidia la sua
Le malelingue poi penseranno che io non abbia lavorato visto che nelle foto non mi si vede..... assolutamente falso! Ho lavorato eccome
La banda dei pazzi sotto zero è tornata a tormentarvi
L’auto è nuova di trinca e aveva solo bisogno di un bell’intervento di pulizia e decontaminazione, nonché di una bella mano di protezione.
Appena arrivati un po’ di pioggerellina ci ha fatto pensare che ci saremo potuti dedicati ad un torneo di playstation, ma poi il sole ha fatto capolino…
Le condizioni climatiche, rispetto all’ultimo lavoro, sono paragonabili in confronto, a quelle di una località hawaiana, ci mancavano solo le donzelle con le ghirlande di fiori.
Iniziamo con la preparazione dei prodotti:
Il buon Giobart munito di idropulitrice ( vabbè chiamiamola così per onor di causa) comincia con un prelavaggio
Particolare attenzione viene dedicata ai passaruota i quali hanno accumulato una notevole quantità di sporco e sale.
come si può notare dalla mancanza di qualsiasi tipo di effetto beading e shetting l’auto è del tutto priva di protezione
finito il prelavaggio si passa ai cerchi (D140 e Daytona)
notare l’aria professionale di Giobart.... , chi lo conosce sa che sta mentendo a se stesso pur di apparire tale
i ragazzi sono all’opera, Gio dirige, io scatto (NDR raviola)
una bella spruzzata di Iron X che con il suo odore è perfettamente in tema con il carnevale ambrosiano .....
un bel risciacquo
ecco… che vi dicevo della serietà di Giobart????
visto che nell’ultimo lavoro fatto ci aveva fatto compagnia la “neve chimica” .... per non farcela mancare la rifacciamo artigianalmente.
meno male che non è passato Alemanno se no ci faceva mettere le catene !!!!
Giobart.... occhio che se ti vede Alemanno ti da la colpa delle nevicate paralizzanti che hanno colpito la città!!!!!!!
a questo punto volevamo chiamare qualcuno che ci togliesse la “neve” dall’auto.... un solo nome ci è venuto in mente!
Ma poi abbiamo optato per un metodo più tradizionale
Cominciamo ora con il lavaggio….
Mmmm cominciamo?
Geometra????
Problemi????
mentre Giobart cerca di risolvere il suo problema di come poter svuotare il bricco dello shampoo nel secchio, muniti di pennello e D101 diamo una bella sgrassata alle gomme
ok...... dopo che siamo riusciti a spiegare a Giobart come poter svuotare lo shampoo nel secchio..... possiamo procedere.....
ecco.... visto che io (Raviola) mi son messo all’opera con il guanto e Gio non aveva voglia..... nessuna foto di questo passaggio resterà ai posteri......
Quindi inseriamo questa per non lasciare il buco
si procede quindi con l’asciugatura
ok l’auto e nuova, ha solo un paio di mesi quindi dovrebbe essere in buone condizioni.
Verifichiamo d’apprima il livello di contaminazione:
beh ovviamente non possiamo rappresentarvi con delle foto quello che passando la mano e facendo il test di contaminazione abbiamo sentito ma credeteci, sembrava che l’auto avesse passato due anni all’aperto vicino alle rotaie di una miniera di carbone!
Iniziamo con una decontaminazione chimica con il Fetido (ma inpareggiabile) IronX
inizialmente sembrava poco o nulla....... ma poi....
risciacquato il tutto si va di clay, visto il grado di contaminazione optiamo per una media .....
giusto perché non si dica che io non lavoravo!
finita la fase di clay esaminiamo l’auto per vedere se vi erano correzioni da effettuare.
Dapprima un misurazione che ha dato valori strabilianti!!
Qui ci sono stati attimi di panico perché Giobart visto gli spessori ha preso in mano la 1000 per carteggiare “ tanto ce n’è in abbondanza!!!!”, io (NDR Raviola) volevo rottamare la mia auto preso dallo sconforto visti i miei miseri 92 micron di spessore!!!
Vabbè a chi troppo e a chi niente....
l’ispezione con la SOLA check non ha evidenziato grossi difetti, nel contesto l’auto è stata consegnata abbastanza bene e il Buon Antonio nei mesi precedenti ha fatto un buon lavoro nel mantenerla tale.
Solo qualche leggerissimo swirl ma che al momento si decide di tralasciare.
si passa quindi alla protezione, con una stesura di Collinite 476.
Un po’ a mano
e per gli sfaticati con roto
rimozione e buffing
cazzeggio
protezione cerchi
finito il passaggio di cera ci dedichiamo al dressing di gomme e plastiche,
Giotto all’opera
ed ecco il risultato finale.
ragazzi il beading della collinite è micidiale!!!
ovviamente son stati decontaminati e trattati sia a livello di pulizia che di protezione anche tutti i cristalli.
Ecco ora due piccoli appunti del redatore del presente testo (Raviola)
@ Gatto ..... come vedi non c’è nemmeno una foto di una sigaretta .... apprezza
Le foto: sono quasi tutte state scattate da me, malgrado le foto che seguono possano far credere il contrario,
ora sicuramente il Buon Giobart dirà che ha dovuto correggerle, perché facevano schifo...... non gli credete !!!! è solo invidia la sua
Le malelingue poi penseranno che io non abbia lavorato visto che nelle foto non mi si vede..... assolutamente falso! Ho lavorato eccome
Ultima modifica di Giobart il Mar 24 Apr 2012 - 0:39 - modificato 1 volta.