Visto che da tempo coltivo dentro una vena da imprenditore, ho deciso di metter su qualcosa di veramente nobile: un autolavaggio con annesso laboratorio detailing!
naturalmente siamo agli inizi, le cose sono in costante evoluzione e sono alla ricerca di eventuali consigli spassionati:
Prima di tutto la location.
Non dimenticate che il primo contatto fra voi e il cliente è quello che determina almeno il 70% del feeling che si verrà a creare:
Dopodichè il primo contatto col personale. Questo particolare non è di secondaria importanza, anzi, per creare un clima di fiducia fra cliente e personale, la gentilezza e una buona, anzi ottima, presenza è quello che ci vuole per far sentire chi viene da voi per la soluzione di un problema, come a casa sua.
Qui abbiamo Peter, il nostro "Intermediary Business-man" o più semplicemente il nostro "broker business economically viable and beneficial for corporate development":
E dopo aver creato una sorta di magico connubio, un mistico legame che difficilmente di dissalderà, come non intrattenere l'ospite con un delicato gesto di cortesia che lo porterà ad abbandonarsi alle vostre cure?
A questo punto qualsiasi cosa farete lui è in vostro pugno, seguirà fedelmente ogni vostro consiglio (anche quello di fumare nonostante non lo abbia mai fatto in vita sua) e farà di voi il suo unico padrone:
Naturalmente il personale che si occuperà della sua auto dev'essere attentamente selezionato e degno di ogni fiducia, visto che la cura dell'auto del cliente è il primo comandamento.
Per questo andiamo a presentare i nostri collaboratori uno per uno:
Linda combo maxy tower, per un'asciugatura più che delicata:
Passiamo poi a Jenny ultra macrolongtongue plus 15x6 adattissima per ogni rimozione (cera, compound o polish che sia) il massimo della precisione. Notare la perfetta disposizione delle fibre:
Per i vetri abbiamo Jessica, una macrotongue star glass eccezzionale non solo per le dimensioni (16x8) ma anche per la sua velocità nel prendersi cura dei cristalli senza lasciare alcun alone dietro di sé. Una vera professionista a tutto tondo:
Ed infine per la stesura e successiva rimozione dei residui di sigillante e/o nanotecnologico non poteva non esserci Pamela cobra super plush deluxe.
Lo stato dell'arte della lucidatura raffinata ed estremamente delicata.
Con i suoi due lati di fibre contrapposte a lunghezza variabile, il top del top per i clienti più innamorati della loro auto, Pamela riesce ad arrivare dove nessuno è mai giunto prima:
Naturalmente anche i cerchi e gli interni hanno bisogno dello stesso tipo di cure che riserviamo alla carrozzeria e a questo scopo interviene la nostra instancabile Marika cobra blue ironX, il miglior connubio possibile per un risultato straordinario sotto ogni punto di vista:
Che altro dire?
Nulla!
I risultati parlano da soli, lascio a voi ogni commento che non potrà non essere più che lusinghiero e positivo:
personale intento nel prelavaggio dell'auto di un cliente affezzionato, notare la tecnica delle due secche (volevo dire dei due secchi...):
Risultato finale all'uscita dalla sede:
Naturalmente anche la parte mediatico/virtuale ha la sua importanza per permetterci di arrivare a far toccare con mano ogni possibile cliente che ha dubbi o quesiti da porre. Per questo avevo pensato di creare un sito web dedicato e suddiviso a regola d'arte, il punto nevralgico di tutta la futura azienda su cui basare ogni strategia.
Naturalmente anche qui il personale dev'essere preparatissimo e di prim'ordine, per questo abbiamo scelto il meglio del technical staff education presente sul mercato internazionale (da sinistra: Lorely, Samantha, Deborah e Jusy):
Perchè, come diceva sempre la buonanima di mio nonno: "
la pubblicità sarà l'anima del commercio, ma l'occhio tirà più della bistecca":
Inoltre mettiamo a disposizione della clientela più affezzionata anche il servizio auto di cortesia del tutto gratuito tranne le spese di ordinaria manutenzione quotidiana (olio, gomme, benzina, elettrauto, gommista, carrozziere ed esorcista):
Infine ad ogni cliente che chiederà il servizio top interno/esterno, verrà donato in omaggio un pratico navigatore satellitare di ultima generazione applicabile sia all'auto che, mediante un apposto kit di fissaggio compreso nella dotazione, all'eventuale motociclo in vostro possesso:
Attendo vostri consigli e suggerimenti ed eventualmente le auto vostre e dei vostri amici più fidati!!!!!!!!!!!!!!!