grazie del consiglio! prendo il dodo!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
lo yeti peloso parte alta...megapixel ha scritto:Buonasera ragazzi,
Ero partito con l'idea di acquistare un paio di Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version, ma leggendo i vari pareri, ho deciso che punterò su un Dodo, ritenuto migliore... quale fra il Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’) e il Dodo Juice Tribble MittWash Glove? Visto che ne userò due, quale usare per la parte alta della carrozzeria e quale per la parte bassa? Grazie...
cicciovecchio79 ha scritto:lo yeti peloso parte alta...megapixel ha scritto:Buonasera ragazzi,
Ero partito con l'idea di acquistare un paio di Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version, ma leggendo i vari pareri, ho deciso che punterò su un Dodo, ritenuto migliore... quale fra il Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’) e il Dodo Juice Tribble MittWash Glove? Visto che ne userò due, quale usare per la parte alta della carrozzeria e quale per la parte bassa? Grazie...
microsoft ha scritto:ma quello che ho linkato io fa proprio schifo? In alternativa ci sarebbe pure questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143520/Spugna-in-lana-per-lavaggio.aspx ma non so se va bene. che dite?
raviola ha scritto:microsoft ha scritto:ma quello che ho linkato io fa proprio schifo? In alternativa ci sarebbe pure questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143520/Spugna-in-lana-per-lavaggio.aspx ma non so se va bene. che dite?
ma assolutamente no che non fa schifo ... solo che Merinas ( ormai gli ho dato il nome e la notte ci parlo un po' prima di andare a dormire) è ineguagliabile.
microsoft ha scritto:raviola ha scritto:microsoft ha scritto:ma quello che ho linkato io fa proprio schifo? In alternativa ci sarebbe pure questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143520/Spugna-in-lana-per-lavaggio.aspx ma non so se va bene. che dite?
ma assolutamente no che non fa schifo ... solo che Merinas ( ormai gli ho dato il nome e la notte ci parlo un po' prima di andare a dormire) è ineguagliabile.
ti riferisci a quello d'agnello che non farebeb schifo?
Admin ha scritto:Purtroppo (e per fortuna) non tutte le lane sono uguali: personalmente uso sempre, ad ogni lavaggio, spugne o guanti in lana e non ho mai problemi di questi tipo
mementote65 ha scritto:Beh Max posso testimoniarti l'esatto contrario....ad Agosto ho lucidato l'auto per poi applicare Caquartz e ho volutamente fatto questo test:
terminata la lucidatura, prima dell'applicazione del protettivo, mi sono recato all'autolavaggio per rilavare l'auto con questi attrezzi: spugna per lavaggio in lana, la vecchia spugna Cobra (blocco in microfibra), l'altra spugna in microfibra Cobra, il vecchio e eccezionale guanto Aquartz e per le parti basse il guanto Dodo, questo l'ho fatto perchè anch'io volevo capire esattamente quale fosse lo strumento migliore.
Ti posso garantire che la peggiore è la spugna in microfibra (circa 5 o 6 rids) sul cofano seguita dal "blocco" in microfibra ( 3 o 4 rids sulla portiera), poi appena ho cominciato a valutare la lana beh le cose sono cambiate radicalmente con un solo rids per la spugna in lana (ma qui penso sia dipeso dal fatto che tale spugna sia un po' troppo poco "spessa") e nessun rid per il mitico guanto in lana a pelo lunghissimo del vecchio Aquartz.
Secondo me questo è dovuto sicuramente alla qualita' della lana, ma piu' che altro anche dal fatto che avendo dei peli lunghissimi una volta inzuppato d'acqua e appoggiato sulla superficie crea un effetto tipo "ventosa" e non è necessario esercitare alcuna pressione per farlo "lavorare", ci si limita a "spingerlo" o meglio "accompagnarlo" lungo la carrozzeria.
Ovviamente questa è solo la mia esperienza e impressione......
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Consiglio Guanto per Lavaggio
Argomenti simili