ma guarda che spesso lui lavora su vernici fresche...riverniciate da lui, quindi, sentiti vari pareri dei vari prodotti, direi più s3 che s2...le vernici fresche sono molto sensibili.
io uso s100 menzerna su quelle fresche e tamponi da taglio ma soffici, di modo che non vadano ad abradere la superficie qualora vengano in contatto tampone asciutto e trasparente
per tampone asciutto intendo magari il bordo del tampone che privo di polish, inclinandolo per forme anguste può venire a contatto con il bordo sul trasparente e ti lascia un segno tipo smerigliatura.
ultimi sperimenti che ho fatto sono stati Fast cut plus e tampone giallo bugnato. dopo carteggio con 1500, lucidatura quasi perfetta sia dal punto di vista della rimozione dei segni di carteggio, sia dalla finitura in un solo passaggio.
quindi con due passaggi tranquilli di FCP e tampone giallo, più un passaggio di extrafine e tampone giallo e sei a dama
io questo sistema l'adotto per superfici ostiche e molto bombate, vedi tipo parafanghi audi tt
naturalmente tutto questo discorso è fatto solo su verniciature fresche e quindi molto sensibili