Cagliari 18 Marzo 2012 - domenica
Temperatura 18 gradi - sole
Umidità 50%
Oggi mi sono cimentato con un lavaggio veloce ma accurato alla macchina di Gian Paolo, mio padre che avete conosciuto al DDay a Roma.
Le condizioni di partenza non erano entusiasmanti, dato che non veniva lavata dal sottoscritto da metà Ottobre per testare alcuni prodotti, come la Collinite 476.
La vettura ha subito una lucidatura a marzo 2011 da me, mai lavata sotto i rulli, sempre trattata con i guanti.
Inizio lavoro ore 07.30 fine lavoro 13.15
Iniziamo con le condizioni di partenza della vettura in esame:
Partiamo con la pulizia dei cerchi:
Prodotti utilizzati:
- IronX - TarX - D101 dil. 4.1
Condizioni partenza:
Durante il lavaggio con Tec 1000 foam:
Applicazione IronX :
Cerchi lavati:
Pattane: stessi prodotti usati per i cerchi
Prima:
Applicazione IronX : le prime due foto risalgono a 1 mese fa.
Pattane lavate:
Continuiamo con la pulizia dei passaruota.
Prodotti utilizzati D101 - D108 con Tec Foam 1000 ( stupenda ) e pennelli - spazzola mothers.
Prelavaggio:
Idro Beti - foam ls3 - D111 50 ml - D101 50 ml - pennelli
Risciacquo con idro - lavaggio tecnica due secchi e griglie - d111 - pennelli - spugna Cobra bianca - Guanto Meg wash mitt
Foto del dopo risciacquo:
Asciugatura:
Prodotti utilizzati: Cobra Gold Plush XL - D155 causa aloni temperatura media che li creava e calcare presente.
Cerchi : Cobra Whell nero.
Notare beading della Collinite n 476 applicata a Ottobre 2011 con due mani e nessun tipo di prodotto per mantenimento e lavaggio precedente.
Lunedi 19 Marzo
Continuo Lavoro:
- Claying:
L'auto essendo stata decontaminata a Ottobre 2011 con una claybar fine della Dodo mod. Supernatural, non presentava grandi contaminazioni, perchè sempre curata.
Oggi, dopo aver ricevuto le nuove clay della car pro, media e fine, ho voluto subito provare la nuova media gialla con il collaudatissimo Dodo Born to be sleepy dil. 10.1
Non ho voluto usare l'IronX in quanto avevo un'aiutante vicino a me, ma lo userò a breve con le clay.
Foto:
E' davvero un' ottima clay, molto meglio della dodo supernatural, consigliatissima, prendetela
Al passaggio fatto sul cofano, parte sx fiancata e cofano le condizioni di contaminazione erano queste:
non mi aspettavo assolutamente di trovare tutto questo:
Asciughiamo il tutto, previa pulizia con acqua della superficie per rimuovere la schiuma del dodo.
Purtroppo il Gold plush XL era a lavare per l'asciugatura di ieri, ho proceduto con un gold plush e un miracle towel.
Uso il collaudato compressore per eliminare il più velocemente l'acqua in eccesso.
Poi passiamo alla fase protezione:
Prima fase precera:
Concorrente: Dodo Lime Prime Pre Wax & Cobra Blue all purpose 1 & pad giallo meg 1, buffing car pro boa 1
Applicazione:
Durante e dopo la rimozione:
Prossimo sfidante:
Reload Car Pro & Cobra Blue All purpose, previa pulizia con D120 dil 10.1 e Cobra Glass Towel.
Sono stati sigillati tutti i vetri compresi i vetri degli specchietti.
Protezione:
revival, mi è piaciuta un sacco, vado sul sicuro, Collinite 476 & Dodo fantastic fur, buffing finale Car Pro Boa 2.
Rimozione dopo 20 minuti, previa prova del dito
Sigillatura Cerchi e patane con Dodo Juice Red Mist.
Non ho foto
Ultimo step:
Protezione plastiche, guarnizioni, particolari come antenna griglia ecc. e nero gomme:
Prodotti utilizzati:
Car Pro Perl dil. 1.1 e Meg Endurance.
Pad giallo per entrambi, rimozione eccesso prodotto con Cobra mango arancio.
Qualche 50/50
Dopo l'applicazione: i riflessi:
Ritocco alla targa con pennarello indelebile.
Endurance & pad giallo ( nero ) :
Finale:
Ringrazio ancora tutti per l'attenzione e chiedo scusa per i tripli postaggi.
Temperatura 18 gradi - sole
Umidità 50%
Oggi mi sono cimentato con un lavaggio veloce ma accurato alla macchina di Gian Paolo, mio padre che avete conosciuto al DDay a Roma.
Le condizioni di partenza non erano entusiasmanti, dato che non veniva lavata dal sottoscritto da metà Ottobre per testare alcuni prodotti, come la Collinite 476.
La vettura ha subito una lucidatura a marzo 2011 da me, mai lavata sotto i rulli, sempre trattata con i guanti.
Inizio lavoro ore 07.30 fine lavoro 13.15
Iniziamo con le condizioni di partenza della vettura in esame:
Partiamo con la pulizia dei cerchi:
Prodotti utilizzati:
- IronX - TarX - D101 dil. 4.1
Condizioni partenza:
Durante il lavaggio con Tec 1000 foam:
Applicazione IronX :
Cerchi lavati:
Pattane: stessi prodotti usati per i cerchi
Prima:
Applicazione IronX : le prime due foto risalgono a 1 mese fa.
Pattane lavate:
Continuiamo con la pulizia dei passaruota.
Prodotti utilizzati D101 - D108 con Tec Foam 1000 ( stupenda ) e pennelli - spazzola mothers.
Prelavaggio:
Idro Beti - foam ls3 - D111 50 ml - D101 50 ml - pennelli
Risciacquo con idro - lavaggio tecnica due secchi e griglie - d111 - pennelli - spugna Cobra bianca - Guanto Meg wash mitt
Foto del dopo risciacquo:
Asciugatura:
Prodotti utilizzati: Cobra Gold Plush XL - D155 causa aloni temperatura media che li creava e calcare presente.
Cerchi : Cobra Whell nero.
Notare beading della Collinite n 476 applicata a Ottobre 2011 con due mani e nessun tipo di prodotto per mantenimento e lavaggio precedente.
Lunedi 19 Marzo
Continuo Lavoro:
- Claying:
L'auto essendo stata decontaminata a Ottobre 2011 con una claybar fine della Dodo mod. Supernatural, non presentava grandi contaminazioni, perchè sempre curata.
Oggi, dopo aver ricevuto le nuove clay della car pro, media e fine, ho voluto subito provare la nuova media gialla con il collaudatissimo Dodo Born to be sleepy dil. 10.1
Non ho voluto usare l'IronX in quanto avevo un'aiutante vicino a me, ma lo userò a breve con le clay.
Foto:
E' davvero un' ottima clay, molto meglio della dodo supernatural, consigliatissima, prendetela
Al passaggio fatto sul cofano, parte sx fiancata e cofano le condizioni di contaminazione erano queste:
non mi aspettavo assolutamente di trovare tutto questo:
Asciughiamo il tutto, previa pulizia con acqua della superficie per rimuovere la schiuma del dodo.
Purtroppo il Gold plush XL era a lavare per l'asciugatura di ieri, ho proceduto con un gold plush e un miracle towel.
Uso il collaudato compressore per eliminare il più velocemente l'acqua in eccesso.
Poi passiamo alla fase protezione:
Prima fase precera:
Concorrente: Dodo Lime Prime Pre Wax & Cobra Blue all purpose 1 & pad giallo meg 1, buffing car pro boa 1
Applicazione:
Durante e dopo la rimozione:
Prossimo sfidante:
Reload Car Pro & Cobra Blue All purpose, previa pulizia con D120 dil 10.1 e Cobra Glass Towel.
Sono stati sigillati tutti i vetri compresi i vetri degli specchietti.
Protezione:
revival, mi è piaciuta un sacco, vado sul sicuro, Collinite 476 & Dodo fantastic fur, buffing finale Car Pro Boa 2.
Rimozione dopo 20 minuti, previa prova del dito
Sigillatura Cerchi e patane con Dodo Juice Red Mist.
Non ho foto
Ultimo step:
Protezione plastiche, guarnizioni, particolari come antenna griglia ecc. e nero gomme:
Prodotti utilizzati:
Car Pro Perl dil. 1.1 e Meg Endurance.
Pad giallo per entrambi, rimozione eccesso prodotto con Cobra mango arancio.
Qualche 50/50
Dopo l'applicazione: i riflessi:
Ritocco alla targa con pennarello indelebile.
Endurance & pad giallo ( nero ) :
Finale:
Ringrazio ancora tutti per l'attenzione e chiedo scusa per i tripli postaggi.
Ultima modifica di Alessio il Dom 3 Feb 2013 - 12:14 - modificato 11 volte.