Ciao a tutti! Sto cercando di documentare da un po’ i miei lavori, ho parzialmente risolto un problemino con il computer e riesco ad avere le fotografie che avevo scattato.
Al mio esordio in questo piccolo mondo un mio collega ha colto l’occasione per affidarmi le due auto che ha in famiglia, di cui non ha la minima intenzione di occuparsi… per le mie prove mi sono potuto sbizzarrire.
L’auto, su cui ho lavorato a metà aprile, è una Peugeot 208 1.4 VTi dell’ottobre 2012; mi è piaciuto molto occuparmene perché ero molto vicino a comprarla, poi però ho optato per qualcosa di diverso. Mi era, però, rimasta la voglia di provarla e di vedere se avevo scelto bene!
Io e il collega ci scambiamo le auto il venerdì o il sabato sera, in pizzeria, e ne riprendiamo possesso il giorno dopo alle 18, prima di ricominciare a lavorare, quindi i tempi sono un po’ tirati.
Comincio di buona mattina, queste le condizioni iniziali, esterne ed interne. Tutta la patina dell’inverno appena trascorso, e forse anche dell’estate scorsa!!
Però, una percorrenza elevatissima giustifica tutto ciò! Ma daaaaaii... Alla mia Atos una volta li facevo fare in un mese...
Vado di fretta alla serra che ho vicino casa per comprare quest’oggettino da cui non mi separerò mai più, i prelavaggi con PNT e spruzzino mi facevano venire gli incubi!
Comincio con i cerchi, MA-FRA Splendorlega 1:5 e spazzola Daytona tolgono già tutto senza bisogno di aggiungere altro (a volere essere pignoli, c’erano giusto giusto due macchioline di catrame nel canale, ma non riuscivo a rimuoverle agevolmente. Passaruota affidati alla spazzolona Mother e a un apc Scholl (dire quale però non mi è possibile, i nomi mi confondono scusate).
PRIMA
DOPO
Si capisce che mi piaceva come erano usciti no? Giusto un paio di foto...
Passaruota solo lavato
Lavaggio con Chemical Guys CitrusWash + Gloss, questo il risultato.
Successivamente mi reco in garage pronto a un passaggio di clay fine Car Pro con Fast Cleaner (non ho fatto foto, comunque di contaminazioni praticamente nulla), per preparare il tutto per la Dodo Juice Diamond White, stesa con Finger Mitt avuto fortunatamente in regalo. Molto bella questa cera, prima di allora avevo usato solo la M26.
Plastiche esterne trattate con Perl 1:3, passaruota con un prodotto commerciale che devo esaurire.
Per le plastiche del vano motore, una botta (di fretta) sempre di Perl 1:3.
Per le gomme ho il dubbio: o Perl o Endurance, ho un vuoto scusate! Per i cerchi Reload, anche nel canale finché ci arrivavo...
Un po' di esterne
Toh, un po' d'acqua...
Interni aspirati, tappetini lavati con macchina a iniezione estrazione e Pulimax 1:20, plastiche pulite con AriaPura e SuperClean 1:20 e dressate con Perl 1:5
Sul bel nero lucido delle modanature, già con parecchi segni, una passatina di Reload che ha dato una sensazione al tatto incredibile!! Però gli swirls non li ha coperti, mannaggia!
Nella mezz’oretta che dedico alla doccia la parcheggio clandestinamente al coperto, non è mai splendido il tempo quando faccio le macchine degli altri…
Questo lavoro me lo sono davvero goduto, dato che le condizioni non erano critiche ho potuto gustarmi ogni aspetto, ogni angolino e ho studiato per bene la macchina nei suoi particolari, magari potessi farlo sempre!!
Lo stesso collega, gentilissimissimissimamente (io non lo volevo fare ma l'ha vinta lui), è appena andato in ferie per una settimana affidandomi la sua 159 per una lucidatina con la nuova Ero 600… Lavoro già terminato, datemi il tempo di fare foto palesemente postume delle combinazioni utilizzate, prima o poi verrà pubblicato!
Spero che siate arrivati fin qui, non so quello che ho scritto perché in tv ho visto prima Shining e poi un film in cui Christina Ricci era morta, ma non era morta, però forse alla fine era morta... E per chi come me l'aveva vista in Casper vederla tutta ignuda, nuda e cruda, è stato un mezzo shock !!
Grazie della visione!
Gerva90 (che poi io non mi chiamo neanche Gervasoni)
Al mio esordio in questo piccolo mondo un mio collega ha colto l’occasione per affidarmi le due auto che ha in famiglia, di cui non ha la minima intenzione di occuparsi… per le mie prove mi sono potuto sbizzarrire.
L’auto, su cui ho lavorato a metà aprile, è una Peugeot 208 1.4 VTi dell’ottobre 2012; mi è piaciuto molto occuparmene perché ero molto vicino a comprarla, poi però ho optato per qualcosa di diverso. Mi era, però, rimasta la voglia di provarla e di vedere se avevo scelto bene!
Io e il collega ci scambiamo le auto il venerdì o il sabato sera, in pizzeria, e ne riprendiamo possesso il giorno dopo alle 18, prima di ricominciare a lavorare, quindi i tempi sono un po’ tirati.
Comincio di buona mattina, queste le condizioni iniziali, esterne ed interne. Tutta la patina dell’inverno appena trascorso, e forse anche dell’estate scorsa!!
Però, una percorrenza elevatissima giustifica tutto ciò! Ma daaaaaii... Alla mia Atos una volta li facevo fare in un mese...
Vado di fretta alla serra che ho vicino casa per comprare quest’oggettino da cui non mi separerò mai più, i prelavaggi con PNT e spruzzino mi facevano venire gli incubi!
Comincio con i cerchi, MA-FRA Splendorlega 1:5 e spazzola Daytona tolgono già tutto senza bisogno di aggiungere altro (a volere essere pignoli, c’erano giusto giusto due macchioline di catrame nel canale, ma non riuscivo a rimuoverle agevolmente. Passaruota affidati alla spazzolona Mother e a un apc Scholl (dire quale però non mi è possibile, i nomi mi confondono scusate).
PRIMA
DOPO
Si capisce che mi piaceva come erano usciti no? Giusto un paio di foto...
Passaruota solo lavato
Lavaggio con Chemical Guys CitrusWash + Gloss, questo il risultato.
Successivamente mi reco in garage pronto a un passaggio di clay fine Car Pro con Fast Cleaner (non ho fatto foto, comunque di contaminazioni praticamente nulla), per preparare il tutto per la Dodo Juice Diamond White, stesa con Finger Mitt avuto fortunatamente in regalo. Molto bella questa cera, prima di allora avevo usato solo la M26.
Plastiche esterne trattate con Perl 1:3, passaruota con un prodotto commerciale che devo esaurire.
Per le plastiche del vano motore, una botta (di fretta) sempre di Perl 1:3.
Per le gomme ho il dubbio: o Perl o Endurance, ho un vuoto scusate! Per i cerchi Reload, anche nel canale finché ci arrivavo...
Un po' di esterne
Toh, un po' d'acqua...
Interni aspirati, tappetini lavati con macchina a iniezione estrazione e Pulimax 1:20, plastiche pulite con AriaPura e SuperClean 1:20 e dressate con Perl 1:5
Sul bel nero lucido delle modanature, già con parecchi segni, una passatina di Reload che ha dato una sensazione al tatto incredibile!! Però gli swirls non li ha coperti, mannaggia!
Nella mezz’oretta che dedico alla doccia la parcheggio clandestinamente al coperto, non è mai splendido il tempo quando faccio le macchine degli altri…
Questo lavoro me lo sono davvero goduto, dato che le condizioni non erano critiche ho potuto gustarmi ogni aspetto, ogni angolino e ho studiato per bene la macchina nei suoi particolari, magari potessi farlo sempre!!
Lo stesso collega, gentilissimissimissimamente (io non lo volevo fare ma l'ha vinta lui), è appena andato in ferie per una settimana affidandomi la sua 159 per una lucidatina con la nuova Ero 600… Lavoro già terminato, datemi il tempo di fare foto palesemente postume delle combinazioni utilizzate, prima o poi verrà pubblicato!
Spero che siate arrivati fin qui, non so quello che ho scritto perché in tv ho visto prima Shining e poi un film in cui Christina Ricci era morta, ma non era morta, però forse alla fine era morta... E per chi come me l'aveva vista in Casper vederla tutta ignuda, nuda e cruda, è stato un mezzo shock !!
Grazie della visione!
Gerva90 (che poi io non mi chiamo neanche Gervasoni)