Per non farvi dimenticare di me, ecco qualche immagine di un lavoretto fatto oggi, in giornata.
Ieri sera mi contatta un’amica chiedendomi se solitamente restavo a giocare in garage anche la domenica (il senso era quello), e che avrebbe avuto bisogno di eliminare delle macchie dai sedili… La fida (e brutta) cagnolina, a quanto pare ancora troppo giovane per contenersi, aveva fatto un bel macello sui sedili anteriori.
Dato che avevo ancora parecchi guanti in lattice in garage, ho accettato la sfida…
Fiat 500 del 2011, a maggio 2014 l’avevo trattata internamente facendo un lavoro simile a questo, con macchina iniezione-estrazione e prodotti vari, quindi di sporco sedimentato non ce n’era, se consideriamo il fatto che l’auto venga usata veramente poco, si può capire che, fuori dai sedili e dai tappetini, non era un lavoro troppo complesso…
Prometto la presa in carico alle 9 e riconsegna alle 18…
Foto del prima
-Terra sui tappetini
-Macchie marroni sui sedili (e abbiamo capito che non è fango…)
-Sempre sui sedili, aloni e macchie che chi conosce questo tessuto sa come si formano, e con che velocità
-Volante sporco e, vedrò dopo, consumato, e chi conosce questo volante sa come funziona
-Polvere un po’ ovunque
-Casino
Ok, senza troppi indugi andiamo a elencare l’attrezzatura…
Aspira solidi/liquidi
Panno Martina
Spazzole Mothers e Colourlock, pennelli
Scholl Dirt Eraser Sponge (abbandonata subito dato che il volante era ormai compromesso)
Ariapura 1:20 come primo e terzo passaggio sui sedili
Gtechniq W2 1:10 come secondo tentativo sui sedili, seguito quindi ancora da Ariapura come tocco finale.
Ma-Fra IDC 1:15 e 1:20 per plastiche, moquette e tappeti.
Scholl Shine 9000 1:5 e Proglass Cleaner per i vetri
CarPro Perl 1:5 come dressing per plastiche, pelle e finta pelle.
CarPro Reload sulla fascia interna in tinta carrozzeria.
Oh, finalmente mi rendo conto che, se non si fanno 40 pause e si ha una certa voglia, si riesce anche in non troppe ore a fare un lavoro degno di questo nome…
Non so cosa dicano le foto, però è uscita molto bene, mi ha dato una certa soddisfazione. Sono riuscito a riconsegnarla asciutta solo grazie all’efficienza del climatizzatore, tenuto acceso per quasi 1h30, poco ecologico ma non avevo scelta visti i tempi ristretti…
Grazie della visione!
Spero di poterla lucidare in futuro, ne ha un gran bisogno!
Ieri sera mi contatta un’amica chiedendomi se solitamente restavo a giocare in garage anche la domenica (il senso era quello), e che avrebbe avuto bisogno di eliminare delle macchie dai sedili… La fida (e brutta) cagnolina, a quanto pare ancora troppo giovane per contenersi, aveva fatto un bel macello sui sedili anteriori.
Dato che avevo ancora parecchi guanti in lattice in garage, ho accettato la sfida…
Fiat 500 del 2011, a maggio 2014 l’avevo trattata internamente facendo un lavoro simile a questo, con macchina iniezione-estrazione e prodotti vari, quindi di sporco sedimentato non ce n’era, se consideriamo il fatto che l’auto venga usata veramente poco, si può capire che, fuori dai sedili e dai tappetini, non era un lavoro troppo complesso…
Prometto la presa in carico alle 9 e riconsegna alle 18…
Foto del prima
-Terra sui tappetini
-Macchie marroni sui sedili (e abbiamo capito che non è fango…)
-Sempre sui sedili, aloni e macchie che chi conosce questo tessuto sa come si formano, e con che velocità
-Volante sporco e, vedrò dopo, consumato, e chi conosce questo volante sa come funziona
-Polvere un po’ ovunque
-Casino
Ok, senza troppi indugi andiamo a elencare l’attrezzatura…
Aspira solidi/liquidi
Panno Martina
Spazzole Mothers e Colourlock, pennelli
Scholl Dirt Eraser Sponge (abbandonata subito dato che il volante era ormai compromesso)
Ariapura 1:20 come primo e terzo passaggio sui sedili
Gtechniq W2 1:10 come secondo tentativo sui sedili, seguito quindi ancora da Ariapura come tocco finale.
Ma-Fra IDC 1:15 e 1:20 per plastiche, moquette e tappeti.
Scholl Shine 9000 1:5 e Proglass Cleaner per i vetri
CarPro Perl 1:5 come dressing per plastiche, pelle e finta pelle.
CarPro Reload sulla fascia interna in tinta carrozzeria.
Oh, finalmente mi rendo conto che, se non si fanno 40 pause e si ha una certa voglia, si riesce anche in non troppe ore a fare un lavoro degno di questo nome…
Non so cosa dicano le foto, però è uscita molto bene, mi ha dato una certa soddisfazione. Sono riuscito a riconsegnarla asciutta solo grazie all’efficienza del climatizzatore, tenuto acceso per quasi 1h30, poco ecologico ma non avevo scelta visti i tempi ristretti…
Grazie della visione!
Spero di poterla lucidare in futuro, ne ha un gran bisogno!