Salve ragazzi sto week ho avuto uno dei clienti più difficili ed esigenti mio zio
Lui sta jeep l'ha sempre usata per correre anche off road e sassi, rami, fango ecc... e sul nero metalizzato non fanno molto bene come ben sapete ma nonostante fosse ridotta male non ho preso paura e ho affrontato la cosa come una sfida prima di tutto verso me stesso ... preparatevi già che dopo le ultime lamentele del mio lavoro sul gti 30 edition delle poche foto qui ne ho fatte una marea
ma basta annoiarvi con le storielle lasciamo parlare le immagini! ! !
Eccola appena arrivata a casa e parto subito a sciacquarla
Vi assicuro che non è piccola vista dal vivo
Dopo averla sciacquata parto subito di foam cannon con d110...la neve con 20 gradi che emozione
Dopo aver pulito l'auto con 2 guanti una per la parte alta e uno per la parte bassa usando la tecnica dei 2 secchi passo ai cerchi pulendoli a fondo:
Successivamente smonto i cerchi per decontaminarli alla perfezione...
Ovviamente il mitico ironx all'opera
Dopo aver decontaminato i cerchi passo alla carrozza con clay dodo e liquido clay lube dodo juice...
L'auto soprattutto sul cofano e il tettuccio presenta forti decontaminazioni...
Dopo aver dato un'altra sciacquata passo all'asciugatura con soffiatore per evitare di creare altri swirls:
Qui mi accingo a portare l'auto in un box caldo e asciutto e finisco l'asciugatura con un panno Cobra Guzzler Waffle Weave usando la tecnica del tamponamento:
e fin qui tutto bene ora inzia l'ispezione:
Dopo essermi disperato un po' per il lungo lavoro che mi attende mi sono tirato su le maniche e mi sono messo all'opera...
Per il ciclo di correzione ho usato m105 + il tampone piatto lake country color ciano e per la rifinitura m205 con il lake country nero ovviamente su rota ...eccoli:
Un 50 e 50:
Il fanale prima...
Il fanale dopo...
il montante prima...
Il montante dopo...
Correzione totale da swirls e rids:
Alla fine di tutto elimino gli oli dei polish con l'eraser:
Elimino il polish anche dai particolari:
Qui decido di affidarmi a un glaze per aumentare il gloss e userò il mitico back hole:
Dopo aver dato il black hole mentre aspettavo che si asciugasse sapevo che la mia scorta di pearl mi sarebbe tornata utile:
Differenze con e senza pearl:
Già che c'èro mi sono lanciato sulle gomme! ho voluto usare il fast balck della mafra che da un ottimo effetto lucido esasperato anche alla gomma:
Ovviamente la gomma dietro tutta lucida non poteva mancare ehehehehhe
Dopo ho dato una pulizia anche all'interno:
Dopo che sono passate 2 ore mi sono detto che forse il black hole si era asciugato lo rimuovo e decido di sigillare il lavoro per bene cercando di guadagnare qualcosa ancora in termini di gloss e allora mi affido a lui...
Ok dopo averlo tirato per bene e lasciato la macchina nel box per 12 ore che si distendesse bene il prodotto il risultato era così:
Ma basta foto nei box e giunta l'ora di uscire fuori...
Taaaaaaaaaanta roba... proviamo l'effetto beading invece:
MA OVVIAMENTE PRIMA DI CONSEGNARLA ALLO ZIO CI VOLEVA LA CILIEGINA SULLA TORTA
E un ringraziamento speciale va a tutti voi perchè senza di voi non sarei mai nato come detailer... spero di continuare a crescere e migliorarmi così...
Un grazie a ...
...e al mitico raviola che l'ho tormentato sempre con mille domande
Commenti a voi
Lui sta jeep l'ha sempre usata per correre anche off road e sassi, rami, fango ecc... e sul nero metalizzato non fanno molto bene come ben sapete ma nonostante fosse ridotta male non ho preso paura e ho affrontato la cosa come una sfida prima di tutto verso me stesso ... preparatevi già che dopo le ultime lamentele del mio lavoro sul gti 30 edition delle poche foto qui ne ho fatte una marea
ma basta annoiarvi con le storielle lasciamo parlare le immagini! ! !
Eccola appena arrivata a casa e parto subito a sciacquarla
Vi assicuro che non è piccola vista dal vivo
Dopo averla sciacquata parto subito di foam cannon con d110...la neve con 20 gradi che emozione
Dopo aver pulito l'auto con 2 guanti una per la parte alta e uno per la parte bassa usando la tecnica dei 2 secchi passo ai cerchi pulendoli a fondo:
Successivamente smonto i cerchi per decontaminarli alla perfezione...
Ovviamente il mitico ironx all'opera
Dopo aver decontaminato i cerchi passo alla carrozza con clay dodo e liquido clay lube dodo juice...
L'auto soprattutto sul cofano e il tettuccio presenta forti decontaminazioni...
Dopo aver dato un'altra sciacquata passo all'asciugatura con soffiatore per evitare di creare altri swirls:
Qui mi accingo a portare l'auto in un box caldo e asciutto e finisco l'asciugatura con un panno Cobra Guzzler Waffle Weave usando la tecnica del tamponamento:
e fin qui tutto bene ora inzia l'ispezione:
Dopo essermi disperato un po' per il lungo lavoro che mi attende mi sono tirato su le maniche e mi sono messo all'opera...
Per il ciclo di correzione ho usato m105 + il tampone piatto lake country color ciano e per la rifinitura m205 con il lake country nero ovviamente su rota ...eccoli:
Un 50 e 50:
Il fanale prima...
Il fanale dopo...
il montante prima...
Il montante dopo...
Correzione totale da swirls e rids:
Alla fine di tutto elimino gli oli dei polish con l'eraser:
Elimino il polish anche dai particolari:
Qui decido di affidarmi a un glaze per aumentare il gloss e userò il mitico back hole:
Dopo aver dato il black hole mentre aspettavo che si asciugasse sapevo che la mia scorta di pearl mi sarebbe tornata utile:
Differenze con e senza pearl:
Già che c'èro mi sono lanciato sulle gomme! ho voluto usare il fast balck della mafra che da un ottimo effetto lucido esasperato anche alla gomma:
Ovviamente la gomma dietro tutta lucida non poteva mancare ehehehehhe
Dopo ho dato una pulizia anche all'interno:
Dopo che sono passate 2 ore mi sono detto che forse il black hole si era asciugato lo rimuovo e decido di sigillare il lavoro per bene cercando di guadagnare qualcosa ancora in termini di gloss e allora mi affido a lui...
Ok dopo averlo tirato per bene e lasciato la macchina nel box per 12 ore che si distendesse bene il prodotto il risultato era così:
Ma basta foto nei box e giunta l'ora di uscire fuori...
Taaaaaaaaaanta roba... proviamo l'effetto beading invece:
MA OVVIAMENTE PRIMA DI CONSEGNARLA ALLO ZIO CI VOLEVA LA CILIEGINA SULLA TORTA
E un ringraziamento speciale va a tutti voi perchè senza di voi non sarei mai nato come detailer... spero di continuare a crescere e migliorarmi così...
Un grazie a ...
...e al mitico raviola che l'ho tormentato sempre con mille domande
Commenti a voi