Sfruttando il periodo di ferie mi sono dedicato al detailing della vettura della mia ragazza, una Mitsu Colt nera del 2007.
La vettura non è mai stata trattata in precedenza e presenta numerosi difetti dovuti a esposizione a sole e intemperie, lavaggio con spazzoloni, strusciamenti contro oggetti non meglio definiti.
Sono presenti swirl marcati e diffusi su tutta la carrozzeria, numerosi graffi anche profondi, segni d'acqua, insetti ed escrementi, opacizzazione del trasparente.
I proiettori inoltre, specialmente quelli posteriori sono piuttosto graffiati e opacizzati.
Insomma, a conti fatti, una bella gatta da pelare, come potete vedere dalle foto.
Tempo di intervento: 23 ore (su due giorni)
Ciclo eseguito:
- Prelavaggio con FoamGun (DP Extreme Foam + D111)
- Applicazione D108 e D130 ove necessario
- Lavaggio con 2 secchi, guanto e spugna in mocrofibra
- Detailing cerchi
- Claying con Mothers claybar e D155 1:1 (inizialmente con Optimum NoRinse, poi sostituito)
- Carteggio ove necesario (2000 + 4000)
- Correzione con M105 e Pad rosso Megs (Softbuff 2.0) su Das6
- Lucidatura con M205 e pad bianco LC
- Correzione proiettori ottici con PlastX e pad giallo da 4' Megs
- Ceratura manuale con Collinite 915, 2 mani
- Detailing gomme con Hot Shine Tyre Gel Megs
Avrei voluto dedicarmi magiormente al detailing di guarnizione e plastiche, ma il tempo non me lo ha permesso, allo scadere del secondo giorno ho dovuto riconsegnare la vettura.
Ecco qualche foto del lavoro svolto. Mancano le fasi finali di lavorazione, ma non avevo più tempo.
Condizioni iniziali:
Lavaggio:
Pulizia cerchi:
Claying:
Il campo di battaglia:
Mascheratura:
Ispezione:
Si parte con la correzione (M105 su pad Rosso Megs) e ancora ispezione dei difetti durante il lavoro:
Carteggio ove necessario
Superficie corretta:
Finitura con M205 e pad LC Bianco:
Fari con Plastix e pad Megs giallo da 4':
Ceratura con Collinite 915 Marque d'Elegance
Gomme:
Risultato finale:
La vettura non è mai stata trattata in precedenza e presenta numerosi difetti dovuti a esposizione a sole e intemperie, lavaggio con spazzoloni, strusciamenti contro oggetti non meglio definiti.
Sono presenti swirl marcati e diffusi su tutta la carrozzeria, numerosi graffi anche profondi, segni d'acqua, insetti ed escrementi, opacizzazione del trasparente.
I proiettori inoltre, specialmente quelli posteriori sono piuttosto graffiati e opacizzati.
Insomma, a conti fatti, una bella gatta da pelare, come potete vedere dalle foto.
Tempo di intervento: 23 ore (su due giorni)
Ciclo eseguito:
- Prelavaggio con FoamGun (DP Extreme Foam + D111)
- Applicazione D108 e D130 ove necessario
- Lavaggio con 2 secchi, guanto e spugna in mocrofibra
- Detailing cerchi
- Claying con Mothers claybar e D155 1:1 (inizialmente con Optimum NoRinse, poi sostituito)
- Carteggio ove necesario (2000 + 4000)
- Correzione con M105 e Pad rosso Megs (Softbuff 2.0) su Das6
- Lucidatura con M205 e pad bianco LC
- Correzione proiettori ottici con PlastX e pad giallo da 4' Megs
- Ceratura manuale con Collinite 915, 2 mani
- Detailing gomme con Hot Shine Tyre Gel Megs
Avrei voluto dedicarmi magiormente al detailing di guarnizione e plastiche, ma il tempo non me lo ha permesso, allo scadere del secondo giorno ho dovuto riconsegnare la vettura.
Ecco qualche foto del lavoro svolto. Mancano le fasi finali di lavorazione, ma non avevo più tempo.
Condizioni iniziali:
Lavaggio:
Pulizia cerchi:
Claying:
Il campo di battaglia:
Mascheratura:
Ispezione:
Si parte con la correzione (M105 su pad Rosso Megs) e ancora ispezione dei difetti durante il lavoro:
Carteggio ove necessario
Superficie corretta:
Finitura con M205 e pad LC Bianco:
Fari con Plastix e pad Megs giallo da 4':
Ceratura con Collinite 915 Marque d'Elegance
Gomme:
Risultato finale: