Ciao a tutti,
stamattina per la prima volta da quando ho la macchina (2006) ho eseguito una pulizia del motore (un 1.1, 3 cilindri) come si deve.
L'occorrente a disposizione era:
D108
un paio di pennelli
spruzzino a pressione (tipo giardinieri) con acqua demineralizzata
un paio di panni in microfibra
Meguiars Ultimate Protectant
Ho lavorato così:
per prima cosa lavoravo su parti delimitate; spruzzata di D108 (a seconda dello sporco decidevo se diluito 1:4 o 1:10); lasciavo agire un pò, poi lo lavoravo col pennello; spruzzata di acqua; asciugata con panno (niente aria compressa purtroppo).
Dopodichè ho applicato il meg UP sulle plastiche (anche se forse non è il prodotto più indicato per il motore, in quanto la situazione non mi pare migliorata moltissimo, rispetto alla semplice pulizia)
Ci avrò messo un'oretta e mezza circa
Ecco alcune foto del prima (scusate la qualità, ma sono state fatte con il cellulare):
Invece questo è il risultato finale:
Considerando l'arsenale a disposizione, sono abbastanza soddisfatto
che ne pensate?
stamattina per la prima volta da quando ho la macchina (2006) ho eseguito una pulizia del motore (un 1.1, 3 cilindri) come si deve.
L'occorrente a disposizione era:
D108
un paio di pennelli
spruzzino a pressione (tipo giardinieri) con acqua demineralizzata
un paio di panni in microfibra
Meguiars Ultimate Protectant
Ho lavorato così:
per prima cosa lavoravo su parti delimitate; spruzzata di D108 (a seconda dello sporco decidevo se diluito 1:4 o 1:10); lasciavo agire un pò, poi lo lavoravo col pennello; spruzzata di acqua; asciugata con panno (niente aria compressa purtroppo).
Dopodichè ho applicato il meg UP sulle plastiche (anche se forse non è il prodotto più indicato per il motore, in quanto la situazione non mi pare migliorata moltissimo, rispetto alla semplice pulizia)
Ci avrò messo un'oretta e mezza circa
Ecco alcune foto del prima (scusate la qualità, ma sono state fatte con il cellulare):
Invece questo è il risultato finale:
Considerando l'arsenale a disposizione, sono abbastanza soddisfatto
che ne pensate?