grazie ragazzi.....!!!!!!!!!!!!!!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
sono ottimi prodotti...Lou77 ha scritto:Bel lavoro, parlaci di questi polish festool, quali hai usato?
huntersub84 ha scritto:festool 5000 vs fg500 menzerna? che ci dici in merito? differenze in termini di lunghezza prodotto, taglio, finitura?
Consigliano di usarlo fino a 1200 giri, io ho usato il 6000 e l'ho trovato molto validovts79 ha scritto:huntersub84 ha scritto:festool 5000 vs fg500 menzerna? che ci dici in merito? differenze in termini di lunghezza prodotto, taglio, finitura?
semplice Hunter...
il 5000 taglia meno è più corto...infatti si chiama speed cut ahhhhhh..
ma la finitura è migliore...
spolvera come.... una bestia...
e si usa senza salire troppo di giri..
per me è semplicemente un s100 modificato.... con una finitura buona...
credo che cmq ora è uscita una nuova versione...
s.martino ha scritto:Bel lavoro Carlo.
Chi sa chi gli fa i abrasivi alla festool
dici....???huntersub84 ha scritto:il 6000 l'hai provato? pare che sia fg500...
per me non è menz... la lubrificazione non corrisponde..... e neanche la lavorazione...s.martino ha scritto:Carlo dici che ci sono piu fornitori?
8000 non l'ho provato è non posso fare dei paragoni, per il resto che ho avuto il modo di utilizzare è menzerna....
Depaip ha scritto:Sono fatti con specifiche richieste appositamente dalla Festool.
Il fatto che la 5000 nuova con il nuovo ciclo chiedono di usarla esclusivamente con lana vuol dire che hanno aumentato il suo potere tagliente , mantenendo la finitura ottima del prodotto e sono riusciti pure a diminuire la polvere .
Come carlo già dal 2010 quando ho iniziato ad usare la 5000, mi resi conto che era un prodotto corto ( attenzione non come il 105) e che si usava ad un numero di giri basso, questo per favorire la lucidatura dopo una verniciatura appena uscita dal forno.
La 8000 in effetti non sembra nessun menzerna, ma ha una lavoraabilità del tutto sua, buon potere mordente ed ottima finitura, già attiva con tamponi medi .
La 6000 è la vecchia pasta abrasiva che come già detto dal titolare del post non è il prodotto di punta felpe paste MPA.
Ora c'è il nuovo ciclo dove viene spostato l'11000 con un tampone bianco bugnato.
PS la 5000 io l'ho usata anche a velocità molto elevate dove occorreva , ma ovviamente questo è un altro capitolo.
Ah cosa che Carlo può confermare copertura dei difetti = a zero.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili