LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish, come funziona

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish, come funziona Empty Polish, come funziona Lun 26 Mar 2012 - 23:15

MrJobs92

Aiutante Detailer

Sapete indicarmi come agisce il polish? Io ho un'auto bianca, ha 8 mesi e in questi giorni ho fatto un lavaggio completo (Meg shampoo Gold Class, claying con Dodo supernatural fine e Meg M34, cerata con Collinite 476, finita con l'M34). Ho notato 2 graffi impercettibili (si vedono solo in controluce da vicino), vorrei passare il polish, ma prima vorrei capire come funziona...mi spiego: è un prodotto abrasivo? Scava nello strato trasparente della vernice? Se si, non è rischioso passarlo spesso?
Vi ringrazio!

2Polish, come funziona Empty Re: Polish, come funziona Lun 26 Mar 2012 - 23:25

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MrJobs92 ha scritto:Sapete indicarmi come agisce il polish? Io ho un'auto bianca, ha 8 mesi e in questi giorni ho fatto un lavaggio completo (Meg shampoo Gold Class, claying con Dodo supernatural fine e Meg M34, cerata con Collinite 476, finita con l'M34). Ho notato 2 graffi impercettibili (si vedono solo in controluce da vicino), vorrei passare il polish, ma prima vorrei capire come funziona...mi spiego: è un prodotto abrasivo? Scava nello strato trasparente della vernice? Se si, non è rischioso passarlo spesso?
Vi ringrazio!
Per eliminare dei graffi devi necessariamente abradere, tanto più quanto più è profondo il graffio.
In un ciclo normale di lucidatura si perde qualche micron di trasparente.

3Polish, come funziona Empty Re: Polish, come funziona Lun 26 Mar 2012 - 23:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Comunque sono argomenti affrontati più e più volte sul forum, usa il tasto cerca, leggi per bene la guida "Le 5 fasi del detailing 2.0" e avrai le risposte a tutte le tue domande.

4Polish, come funziona Empty Re: Polish, come funziona Lun 26 Mar 2012 - 23:29

MrJobs92

Aiutante Detailer

Ok, quindi a lungo andare c'è il rischio di rovinare lo strato trasparente, oppure si risolve applicando una buona cera? Ogni quanto andrebbe fatta una passata di polish?

(Si si, ho già cercato, ma purtroppo per la mia domanda specifica non ho trovato nulla, almeno ad una prima occhiata. Le guide sono fantastiche! Very Happy )

5Polish, come funziona Empty Re: Polish, come funziona Lun 26 Mar 2012 - 23:31

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MrJobs92 ha scritto:Sapete indicarmi come agisce il polish? Io ho un'auto bianca, ha 8 mesi e in questi giorni ho fatto un lavaggio completo (Meg shampoo Gold Class, claying con Dodo supernatural fine e Meg M34, cerata con Collinite 476, finita con l'M34). Ho notato 2 graffi impercettibili (si vedono solo in controluce da vicino), vorrei passare il polish, ma prima vorrei capire come funziona...mi spiego: è un prodotto abrasivo? Scava nello strato trasparente della vernice? Se si, non è rischioso passarlo spesso?
Vi ringrazio!

Ci sono vari tipi di polish, dal più abrasivo al più finitore.
In genere comunque quelli più abrasivi abradono (vabbè era scontato) il trasparente in modo da farlo pareggiare con il livello del graffio. Poi ci sono quelli finitori che abradono molto meno e riasciano olii che lucidano la superficie.
Ora io ho generalizzato parecchio ma era per farti capire il concetto.
Se guardi nella sezione guide c'è la guida alla valutazione del danno e relativo rimedio, ti farai le idee più chiare. Wink

http://www.detailingmilano.it

6Polish, come funziona Empty Re: Polish, come funziona Lun 26 Mar 2012 - 23:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MrJobs92 ha scritto:Ok, quindi a lungo andare c'è il rischio di rovinare lo strato trasparente, oppure si risolve applicando una buona cera? Ogni quanto andrebbe fatta una passata di polish?

(Si si, ho già cercato, ma purtroppo per la mia domanda specifica non ho trovato nulla, almeno ad una prima occhiata. Le guide sono fantastiche! Very Happy )
Non hai cercato bene perchè alla tua specifica domanda ci sono tante risposte che se lette bene danno un quadro chiaro ed univoco del tutto. Wink

7Polish, come funziona Empty Re: Polish, come funziona Lun 26 Mar 2012 - 23:43

MrJobs92

Aiutante Detailer

Va bene, vi ringrazio! In effetti cercando meglio ho trovato un paio di argomenti che fanno al caso mio! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]