LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

degrado fanali aftermarket

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1degrado fanali aftermarket Empty degrado fanali aftermarket Sab 31 Mar 2012 - 7:21

marcocrosa

marcocrosa
Apprendista Detailer

Ciao, circa 3 anni fa ho montato sulla mia Punto jtd dei fanali marchiati "SONAR" mod. angel eyes, qualche mese fa hanno incominciato come a perdere una sorta di vernice. Evil or Very Mad Question
I graffi si fanno più evidenti ed in alcuni punti ci sono dei vuoti di questa presunta verniciatura.
A questo punto chiedo consiglio a tutti su come comportarmi.
con il kit fanali meg ho avuto successo su fanali posteriori e sui fanali originali della car di mio padre, ma su questi solo un pò di brillantezza.
il kit 3M è una soluzione? c'è il rischio che il trasparente sia di non buona qualità e quindi ...... pale pale

degrado fanali aftermarket 30032012173

La foto è pessima dal cellulare in bassa risoluzione però rende abbastanza l' idea, sull' anello di sinistra si vede un pezzo mancante di questa vernice.

Grazie a tutti per l' attenzione.

2degrado fanali aftermarket Empty Re: degrado fanali aftermarket Sab 31 Mar 2012 - 11:27

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Se il trasparente sta saltando e quindi lucidando non riusciresti a sistemare, la soluzione potrebbe essere quella di carteggiare per andare oltre il trasparente, per poi andare a ridarlo, ma penso sia un lavoro un po' complicato, l'ha fatto Fabri poco tempo fa (ma lui è carroziere), ecco il link del lavoro: https://www.lacuradellauto.com/t7331-ripristino-fari-con-verniciatura

3degrado fanali aftermarket Empty Re: degrado fanali aftermarket Sab 31 Mar 2012 - 11:41

dna86

Apprendista Detailer

i fari after market sono di scarsa qualità , quindi anche la protezione che gli applicano è di scarsa qualità, andando a lucidarli miglioreresti solo la parte integra, se si sta staccando il trasparente conviene eliminarlo tutto e ridarlo o a bomboletta(ma durerà sempre poco) o puntare su un bicomponente e darlo a pistola

http://questionedidettagli.com

4degrado fanali aftermarket Empty Re: degrado fanali aftermarket Sab 31 Mar 2012 - 13:42

marcocrosa

marcocrosa
Apprendista Detailer

v6boss grazie per la risposta, ho visto il lavoro di Fabri ma lui è veramente molto ma molto bravo, mi posso impegnare ma sempre hobbysta sono.

Grazie anche a Dna86, dici che se arrivo alla plastica se possiamo chiamarla cosi, pulita e lucidata sia fragile lasciarla senza bicomponente.

ciao

5degrado fanali aftermarket Empty Re: degrado fanali aftermarket Sab 31 Mar 2012 - 13:54

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Concordo. Li smonti, li carteggi e rivernici. La riverniciatura professionale potrebbe essere la migliore soluzione.

6degrado fanali aftermarket Empty Re: degrado fanali aftermarket Sab 31 Mar 2012 - 14:04

marcocrosa

marcocrosa
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:Concordo. Li smonti, li carteggi e rivernici. La riverniciatura professionale potrebbe essere la migliore soluzione.

quindi vi sentite di consigliarmi il kit 3M oppure tamponi e carte abrasive sfuse?
quali? ne ho una vaga idea ma consigliatemi, grazie.

7degrado fanali aftermarket Empty Re: degrado fanali aftermarket Sab 31 Mar 2012 - 15:13

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Visto il costo del kit nel negozio on-line non sarebbe irragionevole fare il lavoro con il kit. Se hai intenzione di cambiare magari la macchina a breve userei il kit come da istruzioni, altrimenti per un lavoro più duraturo e sicuramente esteticamente più appagante, oltre che funzionalmente, invece che lucidare col polish fornito procederei col trasparente per policarbonato applicato in carrozzeria.

Per mia esperienza il trattamento dei fari della mia Opel Corsa C della ditta col kit Meguiar's, solo polish ripsetto al kit 3M, mi ha dato grossa soddisfazione. Ora che ho un nuovo mezzo, una MB Classe A MY2005 con i fari solo leggermente opachi ho intenzione di farli col Mirror Glaze sempre Meguiar's che ho già in "casa". Per il momento sto facendo gli interni.

8degrado fanali aftermarket Empty Re: degrado fanali aftermarket Sab 31 Mar 2012 - 22:13

marcocrosa

marcocrosa
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:Visto il costo del kit nel negozio on-line non sarebbe irragionevole fare il lavoro con il kit. Se hai intenzione di cambiare magari la macchina a breve userei il kit come da istruzioni, altrimenti per un lavoro più duraturo e sicuramente esteticamente più appagante, oltre che funzionalmente, invece che lucidare col polish fornito procederei col trasparente per policarbonato applicato in carrozzeria.

Per mia esperienza il trattamento dei fari della mia Opel Corsa C della ditta col kit Meguiar's, solo polish ripsetto al kit 3M, mi ha dato grossa soddisfazione. Ora che ho un nuovo mezzo, una MB Classe A MY2005 con i fari solo leggermente opachi ho intenzione di farli col Mirror Glaze sempre Meguiar's che ho già in "casa". Per il momento sto facendo gli interni.

proverò sicuramente il kit 3M non arriverò a verniciare i fari, ho una mezza idea di cambiare auto quindi tutto quello che farò sarà per fare esperienza.

grazie ancora, Marco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Degrado claybar