Salve a tutti amici, domenica scorsa lavando l'auto di mia molgie ho notato che i vetri passeggeri sia anteriori che posteriori erano in un condizione pessime presentavano numerosissime goccie di calcare a mio avviso Mooooltooo ostinate(che tutto volevano sapere tranne di andare via) allora oggi decido mentre preparavo l'ordine della car pro di prendere il ceriglas, ma metre lo inserivo nel carrello avevo il dubbio di averlo preso la volta scorsa, infatti così era vado a scavare nei prodotti ed eccolo, a quel punto ho detto oggi si lavora!!! ed eccomi quà
La temperatura esterna era di circa 20/22 gradi ed il tasso d'umidità non ho avuto modo per misurarlo.
La situazione iniziale si presentava cosí
decido di usare il tampone multifunzione purple della school
ed il mitico ceriglass
a questo punto avendo già fatto il vetro anteriore dx senza aver fatto foto, decido di dividere il vetro posteriore dx per notare di più le qualità del ceriglass
e come la tradizione del buon detailer vuole ecco di consueto alcuni 50\50
tolto il nastro......
ed infine ecco i vetri terminati
ad un certo punto avendo finito il lavoro e ritenendomi molto soddisfatto decido vedendo il lunotto fortemente contaminato di andere direttamente sul pesante mettendo questo Tamponcino da taglio estremo
e questo è il risultato dopo una passata leggera col tampone bianco
Ragazzi che dire il ceriglass è un prodotto formidabile, che non dovrebbe mai mancare nei vostri scaffali, vi assicuro che quelle goccie erano veramente un tutt'uno col vetro e non erano mai andate via a mano, per pulire il polish ho usato il fast clener della ma fra anch'esso un ottimo prodotto ma devo dire che sono rimasto quando ho usato la combo più aggressiva, ceriglass col tampone biancoo da taglio estremo , sono andate via subito come niente fosse, mentre col purple in vari punti(specie negli angoli) ho dovuto passare più volte
Spero il lavoro vi sia piaciuto e grazie per l'attenzione, alla prox
La temperatura esterna era di circa 20/22 gradi ed il tasso d'umidità non ho avuto modo per misurarlo.
La situazione iniziale si presentava cosí
decido di usare il tampone multifunzione purple della school
ed il mitico ceriglass
a questo punto avendo già fatto il vetro anteriore dx senza aver fatto foto, decido di dividere il vetro posteriore dx per notare di più le qualità del ceriglass
e come la tradizione del buon detailer vuole ecco di consueto alcuni 50\50
tolto il nastro......
ed infine ecco i vetri terminati
ad un certo punto avendo finito il lavoro e ritenendomi molto soddisfatto decido vedendo il lunotto fortemente contaminato di andere direttamente sul pesante mettendo questo Tamponcino da taglio estremo
e questo è il risultato dopo una passata leggera col tampone bianco
Ragazzi che dire il ceriglass è un prodotto formidabile, che non dovrebbe mai mancare nei vostri scaffali, vi assicuro che quelle goccie erano veramente un tutt'uno col vetro e non erano mai andate via a mano, per pulire il polish ho usato il fast clener della ma fra anch'esso un ottimo prodotto ma devo dire che sono rimasto quando ho usato la combo più aggressiva, ceriglass col tampone biancoo da taglio estremo , sono andate via subito come niente fosse, mentre col purple in vari punti(specie negli angoli) ho dovuto passare più volte
Spero il lavoro vi sia piaciuto e grazie per l'attenzione, alla prox
Ultima modifica di Musclecars il Mer 4 Apr 2012 - 8:53 - modificato 1 volta.