LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine ed un consiglio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo ordine ed un consiglio Empty Primo ordine ed un consiglio Gio 12 Apr 2012 - 17:59

marclio

Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, dopo settimane di lettura spero di aver compreso una piccola parte dell'interessantissimo detailing e mi appresto a fare il seguente ordine.
aggiungo che ho già una soluzione per l'interno, che al momento non prevedo di usare un polish (valuterò dopo un primo trattamento se andare più a fondo) e che non ho una idropulitrice, percui prevendo un foaming alternativo tramite tubo e sistema foamgun pinnacle:

Esterno

Meg d110 M62
Meg water magnet
Dodo Glove
grit guard
3 Meg supeme shine
foamgun pinnacle

Vetri

D120
Cobra glass towel

Freni

Scholl RIM 7
Mothers wheel brush

Claying

car pro 2 clay kit meg (m34)

Protezione

Natty's o m21
3 Meg pad
Meg d155 quick detailer

IL dubbio, da oggetto, è sull'impiego di cera natty's o sigillante m21: ho una subaru blu 'subaru' rabbit

Vi ringrazio per eventuali commenti e consigli!

Saluti,

Marco

2Primo ordine ed un consiglio Empty Re: Primo ordine ed un consiglio Gio 12 Apr 2012 - 18:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

senza ombra di dubbio avendoli provati entrambi io dico Natty...
su colori scuri rende tantissimo, è di una facilità disarmante nell'applicazione e dura il giusto, comunque più del 'M21

detto questo aggiungo però che cere e sigillanti sono questioni molto soggettive

http://www.agdetailing.it

3Primo ordine ed un consiglio Empty Re: Primo ordine ed un consiglio Gio 12 Apr 2012 - 18:23

marclio

Aiutante Detailer

raviola ha scritto:senza ombra di dubbio avendoli provati entrambi io dico Natty...
su colori scuri rende tantissimo, è di una facilità disarmante nell'applicazione e dura il giusto, comunque più del 'M21

detto questo aggiungo però che cere e sigillanti sono questioni molto soggettive

grazie mille raviola!
Devo dire che la Natty, che non avevo considerato inizialmente, mi ha conquistato leggendone i pareri molto buoni, relativi ad una cera di qualità elevata e particolarmente indicata sui colori scuri.
Inoltre, credo che con una passata ogni 3 mesi (l'auto è spesso coperta da telo e quindi non è sottoposta a stress elevatissimi) l'effetto protettivo della cera sia comunque ottimo.

Attendo qualche altro parere per chiarirmi definitivamente le idee!

4Primo ordine ed un consiglio Empty Re: Primo ordine ed un consiglio Gio 12 Apr 2012 - 18:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto raviola Smile vai tranquillo!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Primo ordine ed un consiglio Empty Re: Primo ordine ed un consiglio Ven 13 Apr 2012 - 10:18

marclio

Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Quoto raviola Smile vai tranquillo!

grazie alessio, già due su due, direi che sono praticamente convinto! poi ci sarà sempre modo di fare altri esperimenti....

Saluti e grazie per il consiglio!

6Primo ordine ed un consiglio Empty Re: Primo ordine ed un consiglio Ven 13 Apr 2012 - 12:08

Alessio

Alessio
Moderatore

Al prossimo ordine Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Primo ordine ed un consiglio Empty Re: Primo ordine ed un consiglio Ven 13 Apr 2012 - 18:31

marclio

Aiutante Detailer

bene ragazzi, ordine effettuato! aspetto a questo punto la prima giornata di buon tempo per mettermi all'opera!

grazie per i consigli, cercherò di documentare il mio primo lavoro!

8Primo ordine ed un consiglio Empty Re: Primo ordine ed un consiglio Ven 20 Apr 2012 - 10:42

marclio

Aiutante Detailer

ciao ragazzi! arrivato tutto! sono vermanete soddisfatto dei prodotti presi: ottimo servizio da parte del Sig. Antonio.

Non vedo l'ora di mettermi all'opera!

cercherò, per quanto possibile, di fornire il mio contributo come neofita, magari documentando il mio 'primo' lavoro

Saluti!

9Primo ordine ed un consiglio Empty Re: Primo ordine ed un consiglio Ven 20 Apr 2012 - 10:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

bravo ... aspettiamo Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]