Tutto si può dire, meno che io in questo periodo stia dormendo sugli allori e quindi beccatevi questo bel lavoretto fatto la settimana scorsa sui miei cerchi
Era un lavoro che volevo fare da molto tempo ma non avevo mai trovato il tempo e la voglia di farlo. Che non sarebbe stato una passeggiata lo immaginavo, ma non credevo di ritrovarmi la schiena a pezzi a lavoro finito!
Approfittando dell'ultimo scambio anteriore/posteriore che questo treno di gomme vedrà, ho pensato bene di riportare a nuovo, per quanto possibile, i miei cerchi in lega da 16, visto che il colpo finale l'hanno ricevuto nel tragitto per l'ultimo D-DAY percorrendo un centinaio di chilometri con le catene "antigraffio"......si come no, antigraffio si ma i bordini di plastica che poggiavano sul bordo del cerchio me l'hanno opacizzato!!
ecco le condizioni iniziali:
ma prima occupiamoci dei passaruota, puliti con RAPID9000, idropulitrice e protetti con PERL puro
per cominciare puliamo alla perfezione i cerchi, eliminando ferodo/catrame/colla dei pesi.....sono puliti eh?
è il momento di IronX! per fortuna con questo lavoro ho terminato la versione puzzolente del prodotto
ora tocca a TarX per il catrame e la colla dei pesi, quest'ultima rimossa con l'aiuto di una spatolina di plastica
e questo è il cerchio completamente pulito (i puntini neri che si vedono sono "buchi" nella vernice
e ora lucidatura con M205, rotativa e tampone arancio festool da 3
e qui il cerchi già rimontati con applicata la cera lunga durata della 3M e il PERL alle gomme
e qui nell'insieme con l'auto bella pulita
spero vi sia piaciuto, in caso contrario....affari vostri
Era un lavoro che volevo fare da molto tempo ma non avevo mai trovato il tempo e la voglia di farlo. Che non sarebbe stato una passeggiata lo immaginavo, ma non credevo di ritrovarmi la schiena a pezzi a lavoro finito!
Approfittando dell'ultimo scambio anteriore/posteriore che questo treno di gomme vedrà, ho pensato bene di riportare a nuovo, per quanto possibile, i miei cerchi in lega da 16, visto che il colpo finale l'hanno ricevuto nel tragitto per l'ultimo D-DAY percorrendo un centinaio di chilometri con le catene "antigraffio"......si come no, antigraffio si ma i bordini di plastica che poggiavano sul bordo del cerchio me l'hanno opacizzato!!
ecco le condizioni iniziali:
ma prima occupiamoci dei passaruota, puliti con RAPID9000, idropulitrice e protetti con PERL puro
per cominciare puliamo alla perfezione i cerchi, eliminando ferodo/catrame/colla dei pesi.....sono puliti eh?
è il momento di IronX! per fortuna con questo lavoro ho terminato la versione puzzolente del prodotto
ora tocca a TarX per il catrame e la colla dei pesi, quest'ultima rimossa con l'aiuto di una spatolina di plastica
e questo è il cerchio completamente pulito (i puntini neri che si vedono sono "buchi" nella vernice
e ora lucidatura con M205, rotativa e tampone arancio festool da 3
e qui il cerchi già rimontati con applicata la cera lunga durata della 3M e il PERL alle gomme
e qui nell'insieme con l'auto bella pulita
spero vi sia piaciuto, in caso contrario....affari vostri