LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo acquisto mille dubbi!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo acquisto mille dubbi! Empty primo acquisto mille dubbi! Lun 16 Apr 2012 - 12:53

sardella


Aiutante Detailer

Aiutatemi vi prego....
ho letto e riletto un po tutto ed ora hce devo fare il primo acquisto non so cosa scelgliere!!!
LE mie auto Rexton II nera metallizzata, Peugeout 307cc blu neisha matallizzata.
Partiamo dal fatto che lavo l'auto una spugna da 50 cent presa all'Ipermercato, come shampoo uso lo "svelto" dei piatti, per asciugare una spugna gialla che lascia mille peluchi...e per lucidare il vetril!! Embarassed Embarassed
Io vorrei prendere:
Chemical guys honeydew foam 500ml
Guanto Dodo per lavare
Ma-fra shampoo dayton
Car pro Ironx (per cerchi in lega)
Asciugatura con cobra gold plush
Car pro2 clay bar (fine + medium)con Dodo juice born slippy
dodo juice lime prime
cosa manca oltre agli applicatori e ai pad (non so quali scegliere)
ho visto anche questi due articoli dodo:
Dodo Juice hard candy
Dodo juice rain forest.Servono ad un principiante? La carrozzeria delle mie auto sembra carta di vetro!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Un fattore importante, ora non posso permettermi una lucedatrice ne orbitale ne rotativa....costa troppo. Embarassed
cosa ne dite ?
grazie






2primo acquisto mille dubbi! Empty Re: primo acquisto mille dubbi! Lun 16 Apr 2012 - 14:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

per i pad potresti optare per quelli gialli della Meg, sono ottimi e li usi per più scopi.

Per i panni in micro prova a guardare un kit completo di tutto, tipo cobra II

le cere Dodo che hai citato vanno bene come protezione finale .. visti i colori delle tue auto ci sono anche la purple haze pro e la blu velvet pro .. Very Happy

prova a leggere le discussioni sugli M105 e M205 della Meg dati a mano, non conoscendo lo stato dell'auto forse il dodo lime prime potrebbe non bastarti Wink

ti mancherebbe qualcosa per i vetri, un pulitore generico tipo D101, qualcosa per le plastiche e per le gomme ...

3primo acquisto mille dubbi! Empty Re: primo acquisto mille dubbi! Lun 16 Apr 2012 - 14:11

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

Chemical guys honeydew foam 500ml
l'ho provato a mano nn avendo null'altro,alla 2 passata,la vernice nera è diventata uno specchio,è garantito Very Happy

4primo acquisto mille dubbi! Empty Re: primo acquisto mille dubbi! Lun 16 Apr 2012 - 16:27

sardella


Aiutante Detailer

Ciao Berserk, per quanto riguarda M105 e M205 ho un po di timore ad usarli....non essendo pratico!
volevo cominciare giusto con qualcosa di meno aggressivo!
Non vedo l'ora di cominciare anche se la paura di fare danno è enorme!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.