LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine! Tanti desideri e mille dubbi...

+3
tonino888
pamolito
Alessio
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tonino888

tonino888
Aiutante Detailer

Cari utenti del forum buongiorno

dopo aver letto numerosissimi argomenti sui prodotti e le tecniche più disparate, mi accingo finalmente a fare il mio primo ordine.

Vi anticipo da subito che ho una MX5 del 2007, nero non metallizzato: l'ho comprata due anni fa e da allora ha percorso più di 70000 km con somma soddisfazione... Eccetto che per la vernice!
Delicatissima, un vero e proprio tormento per me che ho anche attraversato un periodo in cui è stato davvero poco il tempo per curare l'auto!

Questa per me sembra essere diventata la spesa dell'anno e vorrei che tutto fili per il verso giusto (salvo che per la mia manodopera, che purtroppo resta la vera incognita finale!).

Spero di finalizzare il tutto e di svolgere il lavoro durante le festività natalizie, per mostrarvi qualcosa di davvero accettabile!

Ecco qui sotto la lista dei prodotti che ho selezionato e vorrei un vostro parere... Lavorabilità, risultati, alternative... Grazie a tutti per i vostri consigli.

Elenco dei prodotti per ordine di utilizzo

Esterni
TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
LCDA SuperClean Shampoo 500 ml
LCDA SuperClean APC
CarPro IronX

Lucidatura e Protezione
Car Pro PolyShave Pad
ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit
Tampone e 3 platorelli da 3" (Heavy, Medium and Soft)
Lechler Silicone Remover Fast 1 lt
Gtechniq C1 Crystal Lacquer
4 Microsuede 10x10
1 Microsude 40x40
Car Pro ReLoad 400 ml
Car Pro PERL Coat 500 ml

Interni
LCDA AriaPura 500 ml
Lederzentrum Colourlock, detergente forte e sigillante per pelle

Varie
1A Microfiber Kit 3
Applicatore PERL
Bi-pennello LCDA

Grazie nuovamente a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati.

Ultima modifica di tonino888 il Mar 18 Dic 2012 - 23:16 - modificato 4 volte. (Motivazione : Aggiornamento lista prodotti)

Alessio

Alessio
Moderatore

hai già le idee chiare.
- mancano:
pad gialli meg's
- come lavaggio? spugne, pennelli, spazzole ecc?

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Oltre ai consigli di Alessio,io ti direi di prendere lo stesso un flaconcino di ironx..se hai del catrame o comunque per dare una decontaminata profonda è l'ideale..

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

visto che hai intenzione di prendere la pompa formaschiuma perchè non valuti di ordinare il kit?

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/ma-fra-snow-foam-kit.html

tonino888

tonino888
Aiutante Detailer

@Alessio

Per il lavaggio ho già disponibili:

Due spugne
Guanto in lana morbida
Doppio secchio con griglia
Shampoo meno aggressivo successivo ad LCDA
Spazzola per capote
Spazzola per cerchi
I pennelli per i dettagli in effetti mi mancano...

Di pad Meg's ne ho già uno... Può bastare? In fondo non ho cere da stendere...

@tunerz
Ho ancora dubbi su IronX e Trix... Se Trix è troppo di compromesso, la resa finale credo non mi soddisfi ed allora IronX fa più al caso mio... Considera che i cerchi non sono mai stati trattati con decontaminanti quindi immagino che soluzioni blande siano poco efficaci.

@pamolito
Inizialmente avevo optato per il kit ma dato che ho altri shampoo in casa ho preferito solo la formaschiuma, aggiungendo lo shampoo foam di LCDA, che se mantiene le sue promesse dovrebbe rivelarsi un ottimo acquisto! (piccolo OT: ancora in attesa dei primi risultati in sezione test, vedremo...)

frisi

Apprendista Detailer

cmq IronX è per contaminazioni metalliche, che al 99% ad occhio nudo nemmeno si vedono...
per il catrame c'è TarX, molto rapido sulla carrozzeria, mentre su cerchi mai trattati le tracce di catrame sono più ostiche e quindi servono più passaggi...
TriX dovrebbe essere un mix dei due ma personalmente preferisco i due prodotti separati XD

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io fossi in te prenderei ironx e tarx..almeno hai un prodotto specifico per ogni evenienza.dal catrame,a colla,resina,insetti..mi raccomando prendi dei flaconi con erogatori vela per la diluizione dei prodotti..panni in microfibra??..li hai??..mi raccomando,guanti e spugne di qualità onde evitare di creare swirl in fase di lavaggio..inoltre prenderei un kit di applicatori manuali per i compound in modo da arrivare in posti difficili con la roto,tipo sotto le maniglie e per esempio intorno alla targa se hai spazi stretti..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti conviene di prendere anche dei pennelli per trattare i particolari, il kit 3 della lcda per i panni in microfibra dato che comprende anche il set di tamponi manuali che ti ha consigliato Tunerz, un gold plush xl per l'asciugatura, una spazzola a setole medie per pulite i tamponi dopo la correzione di ogni pannello. Prendi tranquillamente l'ironx e il tarx al posto del trix, li preferisco! Per il perl prendi l'applicatore apposito della car pro!

tonino888

tonino888
Aiutante Detailer

Trix sostituito da Iron + Tar! Ero già indeciso ed avete contribuito...
Il kit micro iniziale che avevo scelto era il 2 con applicatori a parte ma sono passato al 3 che in pù prevede il guanto per cerchi.

@ciccante88
Applicatore Perl e Bi-Pennello per tamponi aggiunto!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottima scelte!

tonino888

tonino888
Aiutante Detailer

Cavolo, l'ho fatto! Mamma mia quanta roba che ho ordinato...

Alla fine lo sapevo che mi facevo prendere dall' "emozione" e dentro ci sono finiti pure

Gtechniq Exo
CeriGlass con applicatore
Platorello e tamponi da 3"
Super Clean APC

Un soddisfacente bagno di sangue! ;(

P.S.: mi sa che per voi la tortura non è finita! Tutto questo ben di Dio devo usarlo a dovere quindi preparatevi a mille domande (e grazie a chi finora mi ha risposto)!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

cavolo pure l'exo???..quello è un gran acquisto!!!..dai su,..postaci la lista completa che siamo (SONO) curioso!!..lol!

tonino888

tonino888
Aiutante Detailer

Ho aggiornato la lista al primo post...
Inoltre, stamattina è finito il Cquartz da 30ml, quindi ho chiesto ad Antonio del Gtechniq C1. Quando mi ha scritto che nonostante sia più difficile da applicare è più duro del Cquartz... Non ho resistito ed ho fatto la sostituzione! Devo solo studiarmelo per bene, non voglio fare applicazioni da cane...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

letto adesso..cavolo un bel carrellino!!..Very Happy

adesso devi darci dentro a dettagliare!!!..lol!

tonino888

tonino888
Aiutante Detailer

Ho dovuto caricare per forza... E' da quasi due anni che con quest'auto non faccio solo che avanti e indietro, dedicandole davvero ben poco tempo... E dopo tutti gli sforzi che ho fatto per comprarla (e mantenerla!) vedere un vero e proprio tappeto di swirls e rids mi fa salire il nervoso...
I giorni in programma per la correzione saranno dal 3 al 6 gennaio, prima devo studiare bene la situazione, andare di fretta è inutile!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quello che dico anche io, hai tutte le armi per fare una guerra ma studiarti le mosse giuste ti assicurerà la vittoria! Wink

Admin

Admin
Admin

C1 + EXO è una soluzione esplosiva! Dovrai studiare molto molto molto bene il C1, come già detto però Wink

tonino888

tonino888
Aiutante Detailer

Antonio, sono già partito con video-tutorial a palla!
Durante la pausa natalizia vedo di procurarmi un vecchio pezzo da qualche sfasciacarrozze e faccio lì qualche esperimento partendo dalla correzione fino al nano (basta un area 50x50 credo...), poi lo applico sull'auto solo quando ho raggiunto la confidenza giusta...
Il ragiomento per l'EXO si basa su due punti: il primo è che mi serve per la capote, perché un'auto utilizzata tutto l'anno è stressatissima sotto questo punto di vista ed il secondo è che potrebbe darmi sulla carrozzeria quell'ultimo pelo di gloss che distingue Cquartz da C1!
Di teoria ce n'è tanta, vedremo cosa ne verrà fuori...

Admin

Admin
Admin

Non solo: EXO aggiungerà quell'effetto seta che alla nano di un certo tipo (come C1, Finest ecc...) manca Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]