DSW ha scritto:Io invece ho un'altra ferma convinzione.Con la G220 considerato il suo movimento "molto gentile" lo #105 (giocando su tamponi e velocità) è perfetto sia per il taglio che per la finitura.Lo stesso Antonio mi ha confermato telefonicamente che prodotti come lo #205 tirano fuori le proprie caratteristiche solo in abbinamento alla rotativa.
Si questo è vero, come è anche vero che il #105 con la rotorbitale (ma anche rotativa se usato con tampone di spugna) ha già un'ottima finitura, solo che pensare di usare quello come unico prodotto sempre non mi sembra la scelta migliore anche come dici tu cercando di minimizzare il suo taglio, perchè è pur sempre un abrasivo con taglio 12! E penso che se una cosa la puoi fare consumando meno trasparente possibile va sempre fatto (è la prima regola sicuramente da tenere a mente per me!)
Per farti un esempio io sulla mia auto ho sempre usato veramente polish leggeri, massimo uno medio (con metà taglio del #105!) in 10 anni, quando era proprio rovinata (c'è da dire che si rovina veramente facilmente e sembra avere una vernice molto morbida stranamente per essere vw, anche solo passando un panno con quick detailer c'è rischio di vedere swirls).
Bene,meno male che ho agito così, visto che ho scoperto che la mia auto ha uno spessore di 100micron di media, e su certe parti è anche sugli 80! (ora mi spiego anche il perchè non ha mai reso granchè con qualsisi prodotto! ). Immagina se avessi agito diversamente, sulla mia manco mi interessa, ma su quella degli altri invece sarebbe una cosa assolutamente sbagliata secondo me.
Walter calcola che lo 105 su G220 abbassa di molto (ma di molto) il suo taglio.Tempo fa ne ho parlato anche con Simone di questo argomento.Partire con un polish leggero ed essere intenzionato a fare una correzione quasi perfetta richiede una tecnica e una padronanza molto buona.Si rischia di fare tanti passaggi e non risolvere, innervosirsi..non c'è nulla di più fastidioso di lavorare su di un pannello più volte e non vedere mai la luce.Personalmente la correzione di vernice mi mette molta ansia, non mangio mentre lavoro, non rispondo al cell...voglio chiudere nel tempo giusto ed arrivare a LSP con un buon avanzo di tempo per i piccoli particolari..