Ciao a tutti!!
Scrivo questa discussione per presentarvi il mio primo lavoro di lucidatura e nano-protezione.
Dopo 7 anni e mezzo di onorato servizio e qualche km......
La macchina si presentava in queste condizioni
Premetto che è sempre stata lavata a mano massimo ogni 15gg ed incerata 2-3 volte l'anno.
Nonostante questo sulla carrozzeria erano presenti numerosi swirls ed una patina opaca. Righe profonde ringraziando non ne avevo!
Materiale utilizzato:
- Shampoo Meguiar's NXT
- Iron-x
- Clay-bar e Quick Detailer Meguiar's
- Lucidatrice Rupes Duetto
- Tamponi fine/ultrafine Rupes
- Polish fine/ultrafine Rupes
- CarPro Eraser per la pulizia ed il controllo
- Gtechniq Exo V2 per la carrozzeria e cerchi
- Gtechniq G5 per i vetri
- T1 per le guarnizioni
- Moltiiiiii panni in microfibra
- Nastro mascheratura 3M
- Faro a LED 4000°K 37Watt
E si comincia.....
Purtroppo non ho scattato foto durante tutte le fasi di lucidatura perché ero troppo concentrato nel lavoro!
Ecco a voi alcuni scatti dopo aver applicato il nano-protettivo!
Ovviamente ho trattato anche i cerchi!
Vetri trattati con G5 e guarnizioni con T1 (prodotto fantastico che a mio avviso è più performante per le guarnizioni che per gli pneumatici)
Ormai è passato un mese nel quale l'ho lavata solo una volta con Shampoo neutro.
Adesso è facilissimo tenerla pulita, lo sporco di attacca molto meno e basta un colpo di lancia per far andar via praticamente tutto.
Eccovi alcune foto scattate dopo 2 settimane dal lavaggio e con 1000 km percorsi: giudicate voi!!!!
Ringrazio tutti per la pazienza ed ovviamente si accettano consigli e/o suggerimenti!
Un saluto dal Detailer Cristian!
Scrivo questa discussione per presentarvi il mio primo lavoro di lucidatura e nano-protezione.
Dopo 7 anni e mezzo di onorato servizio e qualche km......
La macchina si presentava in queste condizioni
Premetto che è sempre stata lavata a mano massimo ogni 15gg ed incerata 2-3 volte l'anno.
Nonostante questo sulla carrozzeria erano presenti numerosi swirls ed una patina opaca. Righe profonde ringraziando non ne avevo!
Materiale utilizzato:
- Shampoo Meguiar's NXT
- Iron-x
- Clay-bar e Quick Detailer Meguiar's
- Lucidatrice Rupes Duetto
- Tamponi fine/ultrafine Rupes
- Polish fine/ultrafine Rupes
- CarPro Eraser per la pulizia ed il controllo
- Gtechniq Exo V2 per la carrozzeria e cerchi
- Gtechniq G5 per i vetri
- T1 per le guarnizioni
- Moltiiiiii panni in microfibra
- Nastro mascheratura 3M
- Faro a LED 4000°K 37Watt
E si comincia.....
Purtroppo non ho scattato foto durante tutte le fasi di lucidatura perché ero troppo concentrato nel lavoro!
Ecco a voi alcuni scatti dopo aver applicato il nano-protettivo!
Ovviamente ho trattato anche i cerchi!
Vetri trattati con G5 e guarnizioni con T1 (prodotto fantastico che a mio avviso è più performante per le guarnizioni che per gli pneumatici)
Ormai è passato un mese nel quale l'ho lavata solo una volta con Shampoo neutro.
Adesso è facilissimo tenerla pulita, lo sporco di attacca molto meno e basta un colpo di lancia per far andar via praticamente tutto.
Eccovi alcune foto scattate dopo 2 settimane dal lavaggio e con 1000 km percorsi: giudicate voi!!!!
Ringrazio tutti per la pazienza ed ovviamente si accettano consigli e/o suggerimenti!
Un saluto dal Detailer Cristian!