LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura eseguita sulla mia piccola!! (Audi A3 Sportback S-Line)

+15
ironandrew
mou
Gio'Pa'
Fliviu92
Newstyle
---biagio---
paolocabri
Thriller
fordfocus
batfed
frask
MrWolf
benzebu
davide_91
Cristian.81
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Secondo voi, in termini di puro gloss, si potrebbero ottenere risultati migliori utilizzando una cera? In caso affermativo, con quale cera?

Lucidatura eseguita sulla mia piccola!! (Audi A3 Sportback S-Line) - Pagina 2 Vote_lcap79%Lucidatura eseguita sulla mia piccola!! (Audi A3 Sportback S-Line) - Pagina 2 Vote_rcap 79% [ 15 ]
Lucidatura eseguita sulla mia piccola!! (Audi A3 Sportback S-Line) - Pagina 2 Vote_lcap21%Lucidatura eseguita sulla mia piccola!! (Audi A3 Sportback S-Line) - Pagina 2 Vote_rcap 21% [ 4 ]
Voti totali : 19

Sondaggio chiuso

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro! Wink

Le Audi A3 posso dire che, essendone possessore ovviamente, sono rognose per quanto riguarda le bacchette proteggi urti in plastica presenti a metà sportello e nella parte bassa..
Lì in pratica ci si infila di tutto e quando si effettua il lavaggio anche se accurato c'è sempre il rischio che nelle fasi successive fuoriesca qualche granello o qualche particella di sporco che potrebbe compromettere il lavoro.
Non vi dico poi se l'auto viene innaffiata con ironx.. bisogna risciacquarla davvero tanto altrimenti da quelle fessure cola sempre acqua color sangue affraid

Gio'Pa' ha scritto:Complimenti per il lavoro. Per quanto riguarda il cofano dovrebbero esserci nella parte anteriore due gommini dovresti girarli in senso antiorario

Esatto.. se non ricordo male i gommini dovrebbero essere presenti nella parte del cofano rivolta verso il motore dove in pratica c'è la grembialina insonorizzante..
In realtà sono 4 ed a testa esagonale.. basta svitarli e regolarne l'altezza
(scusa se te lo dico però da quello che leggo deduco che quel carrozziere ci capisce davvero poco di regolazioni cofano o più semplicemente abbia voluto "arronzare" il lavoro per perdere meno tempo possibile)
Su internet ho provato a cercare qualche foto da poterla allegare ma ormai imageshack o ha cambiato le regole o ha eliminato molte delle foto presenti caricate e di conseguenza tutto ciò che è stato caricato in passato con quel programma non viene più visualizzato correttamente

..E poi.. detto tra audisti.. in verità la tua è solo per metà S-line.. ti manca il pacchetto exterior che per quanto mi riguarda è quello a caratterizzare maggiormente l'allestimento vero e proprio Razz

Cristian.81

Aiutante Detailer

Newstyle ha scritto:Io partecipo solo la domenica, 1 per un fatto di costo non proprio economico, 2 perchè si parte il mattino e si sta insieme fino al pomeriggio quindi c'è il tempo di ammirare le auto.. non capita tutti i giorni di trovarsi a girare con tutti questi macchinoni e poterli osservare da vicino!! Poi si va a barolo, visita al castello e pranzo ai Cannubi.

La macchina è la mia Cool qui trovi i dettagli: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51782-L-A3-di-Sam

Ora smetto di andare Off Topic
Io non andrò perché i posti in cui si va lì conosco già e poi credevo che venisse dedicato più tempo alle auto.
Tu quanti anni hai? Se ti va di dirmelo!

mou ha scritto:ottimo lavoro...vettura tenuta stupendamente.
vedrai come ti troverai bene con exo v2, è stupendo come prodotto!!

PS: ogni tanto su rsclub facci un salto Wink
Ok ci farò sicuramente un salto! Grazie per i complimenti! Tu quanto hai impiegato a stenderlo? E quanto ti é durato?

ironandrew ha scritto:Gran lavoro!!! una sorellina della mia ma silver! che bella che è sempre! Io purtroppo ho il paraurti dietro che è da riverniciare ormai, grazie ai vicini ed alla gente molto rispettosa...
Io purtroppo sono ancora fermo ai sigillanti, il mondo nano è troppo per la mia esperienza ancora...
Hai proprio ragione....é stupenda come macchina e trovo che sia sempre attuale. Non so che esperienza tu abbia, io é la prima volta che applico un "nano" ma ho anni di esperienza con cere di ogni tipo.
Devo ammettere che il V2 non é proprio facile come prodotto, ci vuole un'ottima illuminazione, attenzione e molta molta pazienza.
Se le hai tutte e 3 diventa fattibilissimo!

Armaky ha scritto:Ottimo lavoro! Wink

Le Audi A3 posso dire che, essendone possessore ovviamente, sono rognose per quanto riguarda le bacchette proteggi urti in plastica presenti a metà sportello e nella parte bassa..
Lì in pratica ci si infila di tutto e quando si effettua il lavaggio anche se accurato c'è sempre il rischio che nelle fasi successive fuoriesca qualche granello o qualche particella di sporco che potrebbe compromettere il lavoro.
Non vi dico poi se l'auto viene innaffiata con ironx.. bisogna risciacquarla davvero tanto altrimenti da quelle fessure cola sempre acqua color sangue affraid

Gio'Pa' ha scritto:Complimenti per il lavoro. Per quanto riguarda il cofano dovrebbero esserci nella parte anteriore due gommini dovresti girarli in senso antiorario

Esatto.. se non ricordo male i gommini dovrebbero essere presenti nella parte del cofano rivolta verso il motore dove in pratica c'è la grembialina insonorizzante..
In realtà sono 4 ed a testa esagonale.. basta svitarli e regolarne l'altezza
(scusa se te lo dico però da quello che leggo deduco che quel carrozziere ci capisce davvero poco di regolazioni cofano o più semplicemente abbia voluto "arronzare" il lavoro per perdere meno tempo possibile)
Su internet ho provato a cercare qualche foto da poterla allegare ma ormai imageshack o ha cambiato le regole o ha eliminato molte delle foto presenti caricate e di conseguenza tutto ciò che è stato caricato in passato con quel programma non viene più visualizzato correttamente

..E poi.. detto tra audisti.. in verità la tua è solo per metà S-line.. ti manca il pacchetto exterior che per quanto mi riguarda è quello a caratterizzare maggiormente l'allestimento vero e proprio Razz
Grazie 1000!
X i gommini del cofano....non é che toccandoli poi la serratura fatica a chiudersi??
Ho solo messo quello interior x scelta perché quello exterior trovo che rovinasse un po' l'eleganza della macchina.
Di esterno mi interessavano solo cerchi ed assetto che erano già compresi nel mio pacchetto.
Comunque ho visto le foto della tua ed é stupenda! Niente da dire!

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

22! Si io è il primo raduno a cui vado quindi vedrò in base a come mi troverò per i prossimi !

Cristian.81

Aiutante Detailer

Mi fai poi sapere com'è stato?
Ci becchiamo una sera con l'amico Fliviu?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Cristian.81 ha scritto:
X i gommini del cofano....non é che toccandoli poi la serratura fatica a chiudersi??
Assolutamente vai tranquillo.. sono la e servono proprio per questo tipo di regolazioni.. comunque per tua sicurezza/scrupolo effettua tutte le prove che vuoi almeno così renderai di sicuro più gradevole alla vista il frontale della tua amata Wink
Anzi.. se sono troppo bassi rischi che il cofano arrivi sui fari.. ovviamente non è il tuo caso perchè immagino che in chiusura lo accompagni Razz

Cristian.81 ha scritto:
Ho solo messo quello interior x scelta perché quello exterior trovo che rovinasse un po' l'eleganza della macchina.
Capisco.. la pensiamo praticamente all'opposto.. a me invece i para piacciono molto di più bombati e senza quelle nervature che simulano le bacchette antiurto presenti sulle porte che a parer mio danno all'auto un aspetto più commerciale.. ma come tutti sappiamo de gustibus..

Cristian.81 ha scritto:
Beh.. a dire il vero mi sono accorto che di foto della mia ancora non è che ne abbia caricate chissà quante.. anzi per la verità nessuna Suspect
Mi riprometto sempre di caricarle quando avrei fatto un lavoro completo ma purtroppo sono costretto sempre o a rimandare o a spezzettare le lavorazioni Mad

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Lavoro pulito e impeccabile, veramente bravo!
In effetti il gloss non ti porta al "wow effect" ma meglio un po' meno gloss e molta durata in più, a mio avviso. Diciamo che il colore non ti aiuta.

angelogrigio

Apprendista Detailer

una curiosità il faretto a led dove lo hai preso?

Cristian.81

Aiutante Detailer

Newstyle ha scritto:22! Si io è il primo raduno a cui vado quindi vedrò in base a come mi troverò per i prossimi !
Mi fai poi sapere come è stato il raduno?
Ci troviamo una sera con il ragazzo del golf?

Armaky ha scritto:
Cristian.81 ha scritto:
Assolutamente vai tranquillo.. sono la e servono proprio per questo tipo di regolazioni.. comunque per tua sicurezza/scrupolo effettua tutte le prove che vuoi almeno così renderai di sicuro più gradevole alla vista il frontale della tua amata Wink
Anzi.. se sono troppo bassi rischi che il cofano arrivi sui fari.. ovviamente non è il tuo caso perchè immagino che in chiusura lo accompagni Razz

Cristian.81 ha scritto:
Capisco.. la pensiamo praticamente all'opposto.. a me invece i para piacciono molto di più bombati e senza quelle nervature che simulano le bacchette antiurto presenti sulle porte che a parer mio danno all'auto un aspetto più commerciale.. ma come tutti sappiamo de gustibus..

Cristian.81 ha scritto:
Beh.. a dire il vero mi sono accorto che di foto della mia ancora non è che ne abbia caricate chissà quante.. anzi per la verità nessuna Suspect
Mi riprometto sempre di caricarle quando avrei fatto un lavoro completo ma purtroppo sono costretto sempre o a rimandare o a spezzettare le lavorazioni Mad
Certo che lo accompagno!!! Avevi dubbi? ;-)
Stasera ho guardato i gommini...ce ne sono 2 ai lati e 2 sul centrale... Io andrei a toccare solo quelli laterali perché , se riguardi la foto del muso, al centro a mio parere c'è già troppa luce. Tu cosa ne dici?
Si per le foto non ho visto "le tue" ma solo "la tua" del profilo, scusami. Si vede comunque che è ben tenuta! Anche tu hai poco tempo? Pensa che io l'ho fatta nei giorni della settimana di ferragosto che erano anche gli unici nei quali ero in ferie. Ho iniziato il martedì e finito la domenica!

ghid ha scritto:Lavoro pulito e impeccabile, veramente bravo!
In effetti il gloss non ti porta al "wow effect" ma meglio un po' meno gloss e molta durata in più, a mio avviso. Diciamo che il colore non ti aiuta.
Ciao, mmmmmmmmm...la tua frase mi fa pensare. Credi che esistano altri prodotti in grado di darmi il "wow effect"? Quello che vorrei io sarebbe quello! La durata anche se inferiore non mi importa molto.
Sul colore hai ragione.....a me piace moltissimo e trovo che stia molto bene sulla macchina; sembra sempre pulita e cambia colore con la luce ma non ha quell'effetto lucido che vorrei. E dire che era un colore "speciale" che faceva Audi ed il suo costo era una fucilata.

elogrigio ha scritto:una curiosità il faretto a led dove lo hai preso?
Il faretto l'ho preso da un rivenditore di materiale elettrico in zona e poi l'ho montato sul cavalletto di una videocamera che ha tutte le regolazioni.

angelogrigio

Apprendista Detailer

ah ok grazie lo stesso

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Quanti watt il faretto a led?? Grazie Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

bel lavoro!
secondo me con cere non otterrai molto più gloss però, su auto ben lucidata la maggior parte del lavoro lo fa..il colore di base Very Happy
Oppure eliminando tutta la buccia...

Cristian.81

Aiutante Detailer

davide_91 ha scritto:Quanti watt il faretto a led?? Grazie Wink
Consuma 37W e rende come un alogeno da 400-500W ad occhio

tav86 ha scritto:bel lavoro!
secondo me con cere non otterrai molto più gloss però, su auto ben lucidata la maggior parte del lavoro lo fa..il colore di base  Very Happy
Oppure eliminando tutta la buccia...
Non mi fido ad eliminare la buccia...
Vorrei solo capire se, lasciandola così com'è, potrei riuscire ad avere più gloss applicando prodotti diversi... Crying or Very sad

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

[/quote]
Non mi fido ad eliminare la buccia...
Vorrei solo capire se, lasciandola così com'è, potrei riuscire ad avere più gloss applicando prodotti diversi... Crying or Very sad [/quote]

infatti non era un consiglio Very Happy
Potresti provare con un precera seguito da una cera, ma non credo che così ad occhio nudo si noti molto la differenza

benzebu

benzebu
Moderatore

A mio parere le cere ti danno maggior profondità di colore e rendono la superficie più calda....sicuramente non si hanno netti miglioramenti,perchè come giustamente detto da tav il lavoro grosso e fatto bene lo devi fare prima per tirar fuori tutto il gloss. Wink

Cristian.81

Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:A mio parere le cere ti danno maggior profondità di colore e rendono la superficie più calda....sicuramente non si hanno netti miglioramenti,perchè come giustamente detto da tav il lavoro grosso e fatto bene lo devi fare prima per tirar fuori tutto il gloss. Wink
Quindi dici che magari non eseguito bene il lavoro prima?
Cos'avrò sbagliato? Sicuramente, essendo la prima volta, qualcosa ho sbagliato!

benzebu

benzebu
Moderatore

No non ho detto che tu hai sbagliato qualcosa prima....rispondevo al sondaggio e rafforzavo il messaggio di Tav....cioè non esiste un prodotto che da un gloss da urlo...il gloss devi tirarlo fuori preparando ad hoc la superficie a monte....ma in generale...non riferito al tuo lavoro. Wink

Cristian.81

Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:No non ho detto che tu hai sbagliato qualcosa prima....rispondevo al sondaggio e rafforzavo il messaggio di Tav....cioè non esiste un prodotto che da un gloss da urlo...il gloss devi tirarlo fuori preparando ad hoc la superficie a monte....ma in generale...non riferito al tuo lavoro. Wink
Si scusami mi sono espresso male anch'io!!
Forse se avessi fatto qualche foto avrei potuto ottenere qualche suggerimento utile... Rolling Eyes

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Cristian.81 ha scritto:
Stasera ho guardato i gommini...ce ne sono 2 ai lati e 2 sul centrale... Io andrei a toccare solo quelli laterali perché , se riguardi la foto del muso, al centro a mio parere c'è già troppa luce. Tu cosa ne dici?
Beh.. dalla foto del tuo cofano sembrano giusti quelli centrali.. prova man mano a svitare 1/4 di giro o mezzo giro per uno (quelli esterni) in modo da regolarti.. sono delle semplici regolazioni che puoi fare anche tu senza problemi.. se hai un buon occhio dovresti riuscirci tranquillamente! Wink

Invece per la mia piccola purtroppo il tempo ed il luogo adatto sono sempre due variabili che ultimamente non vanno tanto a braccetto e quindi potrai capire bene che diventa tutto più complicato Mad

Newstyle

Newstyle
Apprendista Detailer

Cristian.81 ha scritto:
Newstyle ha scritto:22! Si io è il primo raduno a cui vado quindi vedrò in base a come mi troverò per i prossimi !

Sisi certamente! Magari scrivimi in Pvt un messaggio con il tuo contatto facebook!

Cristian.81

Aiutante Detailer

Armaky ha scritto:
Cristian.81 ha scritto:
Beh.. dalla foto del tuo cofano sembrano giusti quelli centrali.. prova man mano a svitare 1/4 di giro o mezzo giro per uno (quelli esterni) in modo da regolarti.. sono delle semplici regolazioni che puoi fare anche tu senza problemi.. se hai un buon occhio dovresti riuscirci tranquillamente! Wink

Invece per la mia piccola purtroppo il tempo ed il luogo adatto sono sempre due variabili che ultimamente non vanno tanto a braccetto e quindi potrai capire bene che diventa tutto più complicato Mad
Il tempo ci vuole ma anche il posto è molto importante. Ci va un posto grande, dove non ci sia polvere, ben illuminato e ventilato.
Io poi sono troppo pignolo e ciò che un mio amico fa in un'ora io lo faccio in 2!

Cristian.81

Aiutante Detailer

Newstyle ha scritto:
Cristian.81 ha scritto:

Sisi certamente! Magari scrivimi in Pvt un messaggio con il tuo contatto facebook!
Purtroppo non posso ancora inviare messaggi privati!
Scrivimene uno te col tuo contatto così ti chiedo l'amicizia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2