Eccoci di nuovo qua a tormentarvi con un piccolo lavoretto eseguito in velocità
Questa volta si tratta di un mercede classe A nuova di pacca, l’auto aveva infatti solo 5 giorni dal ritiro dal concessionario, ma come si vedrà ciò non è indice di carrozzeria sana.
L’auto inoltre presentava già alcuni colpi di sasso e una bella grattugiata sul passaruota posteriore sinistro, ( mi raccomando non fate commenti che il proprietario ci legge
iniziamo i lavori dopo ampi momenti di caxxeggio ( il proprietario è sulla nostra stessa frequenza d’onda in quanto a voglia di caxxeggiare)
dopo un veloce lavaggio (non documentato perché il buon Giobart si doveva ancora svegliare del tutto e quindi non aveva voglia di fare foto a parte queste)
io e Davide ci accingiamo a dare una bella clayata ( m 34 + clay meg’s Mild)
Come si può notare dalle facce eravamo abbastanza assonnati…
Finita la fase di clayng io e Davide procediamo con una accurata rilevazione degli spessori e dei segni presenti sull’auto.
Anche la mercedes è diventata tirchia sulle quantità di trasparente mentre è stata assolutamente generosa nel regalare a questa vettura un imbarazzante buccia d’arancia
Ora vi starete chiedendo … “ ma Giobart? Che fa???”
Semplice … lui si è dedicatoal suo sport preferito il carteggio
questo il campo di battaglia che dopo la clayata rileva segni profondi che non potranno essere eliminati del tutto.
dopo aver mascherato la zona
Procede con sommo gaudio alla scelta della grana…1500 + 2000 + 3000
Ed eccolo all’opera
Notate la faccia di godimento …
Lucidatura con s2 orange
Questo il risultato ottenuto.
Ovviamente sapevamo che non sarebbero stati eliminati del tutto e in seguito si proverà ad effettuare dei ritocchi con vernice e trasparente
Procediamo ora con la lucidatura dell’intera vettura che presentava comunque qualche leggero swirl ed una mancanza di gloss accentuata.
Davide non potendo imbracciare l’artiglieria supervisiona e dirige
L’utilizzo della lana e S3 qui è stato indispensabile in quanto erano presenti alcuni esgni pesanti e una leggera carteggia tura di un ritocco di colpo di sasso
Prima
Dopo
Ancora qualche passaggio di flex
Davide è bravissimo a dirigere…
Ed a rimuovere i residui di Polish
Ad un certo punto Giobart sparisce da vicino alla macchina … tutti ci domandavamo dove fosse finito….
Eccolo …. Questa pazzia a livello puro
Vabbè lasciamo perdere….
Qualche 50/50
Ooopss questo è sfuggito
Un bel lavaggio per togliere i residui di polvere del polish
Un passaggio di collinite 476
Ed ecco il risultato finale
Ed ora un po’ di beading
Morale della favola , anche una macchina di 4 giorni se sottoposta alle giuste cure può migliorare
Questa volta si tratta di un mercede classe A nuova di pacca, l’auto aveva infatti solo 5 giorni dal ritiro dal concessionario, ma come si vedrà ciò non è indice di carrozzeria sana.
L’auto inoltre presentava già alcuni colpi di sasso e una bella grattugiata sul passaruota posteriore sinistro, ( mi raccomando non fate commenti che il proprietario ci legge
iniziamo i lavori dopo ampi momenti di caxxeggio ( il proprietario è sulla nostra stessa frequenza d’onda in quanto a voglia di caxxeggiare)
dopo un veloce lavaggio (non documentato perché il buon Giobart si doveva ancora svegliare del tutto e quindi non aveva voglia di fare foto a parte queste)
io e Davide ci accingiamo a dare una bella clayata ( m 34 + clay meg’s Mild)
Come si può notare dalle facce eravamo abbastanza assonnati…
Finita la fase di clayng io e Davide procediamo con una accurata rilevazione degli spessori e dei segni presenti sull’auto.
Anche la mercedes è diventata tirchia sulle quantità di trasparente mentre è stata assolutamente generosa nel regalare a questa vettura un imbarazzante buccia d’arancia
Ora vi starete chiedendo … “ ma Giobart? Che fa???”
Semplice … lui si è dedicatoal suo sport preferito il carteggio
questo il campo di battaglia che dopo la clayata rileva segni profondi che non potranno essere eliminati del tutto.
dopo aver mascherato la zona
Procede con sommo gaudio alla scelta della grana…1500 + 2000 + 3000
Ed eccolo all’opera
Notate la faccia di godimento …
Lucidatura con s2 orange
Questo il risultato ottenuto.
Ovviamente sapevamo che non sarebbero stati eliminati del tutto e in seguito si proverà ad effettuare dei ritocchi con vernice e trasparente
Procediamo ora con la lucidatura dell’intera vettura che presentava comunque qualche leggero swirl ed una mancanza di gloss accentuata.
Davide non potendo imbracciare l’artiglieria supervisiona e dirige
L’utilizzo della lana e S3 qui è stato indispensabile in quanto erano presenti alcuni esgni pesanti e una leggera carteggia tura di un ritocco di colpo di sasso
Prima
Dopo
Ancora qualche passaggio di flex
Davide è bravissimo a dirigere…
Ed a rimuovere i residui di Polish
Ad un certo punto Giobart sparisce da vicino alla macchina … tutti ci domandavamo dove fosse finito….
Eccolo …. Questa pazzia a livello puro
Vabbè lasciamo perdere….
Qualche 50/50
Ooopss questo è sfuggito
Un bel lavaggio per togliere i residui di polvere del polish
Un passaggio di collinite 476
Ed ecco il risultato finale
Ed ora un po’ di beading
Morale della favola , anche una macchina di 4 giorni se sottoposta alle giuste cure può migliorare
Ultima modifica di raviola il Mer 18 Apr 2012 - 17:48 - modificato 1 volta.