dico 3/4 anni perchè ad esempio io faccio sui 17-18000km l'anno, calcola che ormai comprerò le termiche visto che ormai si è quasi obbligati dappertutto, quindi bene o male saranno 10000km l'anno con le estive e con le bridgestone turanza er300 correndo bene i 40000km li fai tranquillamente, se guidi piano ne fai anche 50-60mila km, se sei figlio di gommista (come diciamo dalle mie parti) allora ti durano 30000km quindi infine 3/4anni a me duranoPELO ha scritto:ragazzi le kumho, le barum, le toyo etc etc non sono prodotti scadenti, sono altri marchi come le michelin, le pirelli e le bridgestone. quelle scadenti sono marchi come linglong, nankang, sailun, debica, sava....
comunque gambo....3/4 anni? non sono mica la nonnina che guida la toyota aygo le toyo le ho montate a inizio anno scorso, c'ho fatto circa 25 mila chilometri. Cercavo qualcosa di più duraturo anche a leggero scapito delle performance, tipo le kumho che avevo prima che c'ho fatto 35 mila chilometri, solo che 2 mi si tacchettarono (e gommadiretto me le sostituì gratuitamente dopo 10 mila chilometri!). Il mio meccanico mi disse che spesso l'accoppiata gomme ribassate/disegno a V provoca un'usura a "saltelli" del battistrada alle gomme posteriori e per evitarlo bisognerebbe invertirle ogni 5000 chilometri e non sempre è sufficiente. Comunque a parte tutti questi discorsi, credo che mi orienterò verso le Kumho KU39.
ah errata corrige: con i cerchi da 17 la spalla è di 40, non di 45
poi paragonare le barum (mai sentite) alle bridgestone mai viste le barum in qualche gara di competizione poi contento te
poi che le toyo non siano sottomarche ok, ma quello che intendevo io è che in frenata o curva in casi estremi qualche marchio/modello, quel metro può fare la differenza e si sa che quando succede qualcosa è un'attimo fare un migliaio di euro di danno
poi non centra proprio del tutto la guida sportiva o meno, perchè se quello davanti ha una frenata brusca col bagnato e tu non hai gomme buone, puoi andare piano finchè vuoi ma gli monti sopra comunque
poi per carità magari le falken 452 saranno anche meglio di certi modelli pirelli io parlo in generale e ti dico queste cose perchè anch'io avevo valutato di risparmiare qualcosa con questi marchi ma infine la differenza era minima,visto che ad esempio le mie gomme il gommista ne compra a container e quindi riesce farmi ottimi prezzi, quindi infine non valeva la pena
buon scelta/acquisto