ciao a tutti ho visto che ci sono già due post dedicate alla Lotus Elise ma mi permetto di aprirne uno nuovo,
magari per voi sono cose già trite e ritrite però mi piacerebbe assieme a Voi portare la mia cariola d'Albione agli antichi splendori.
Eccola qui in azione a Franciacorta
Io sono il quinto propietario e l'auto è del maggio del 2000 ne ha quindi viste di tutti i colori ed è stata ritoccata più volte,
l'ho acquistata nel luglio del 2009 e sistemata meccanicamente piano piano ora tocca un po' all'estetica
Eccola qui appena lavata e clayata come ho fatto per la Giuglietta
qui si vedono i cerchi non ancora lavati con diversi segni e graffi dovuti a delle uscite di pista nella ghiaia (non so se si riesce a vederli a causa della pessima qualità delle foto) e dietro si intravede il telaio in alluminio ossidato e spazzolato
per il momento mi accontenterò di passare la cera che andrò a ordinare tra poco la Dodo Juice Orange Rush
clayare i cerchioni e decontaminarli con IronX, pulire i sottoruota con D108 sia plastiche che alluminio e proteggere con
Reload il tutto cerchi compresi .
Può andar bene o il D108 è troppo aggressivo?
Poi con calma proverò a lucidarla per eliminare i vari swirl e rids che sono presenti, qui indico alcuni problemi e difetti, secondo voi si possono eliminare od attenuare? calcolando che la macchina è piccola e posso fare in più lassi di tempo è possibile procedere con lucidatura a mano o meglio con rotobitale?
qui il giallo presenta un area estesa più scura verdognola causata dalla benziana che è fuoriuscita durante i rifornimenti
in alcuni punti il colore è opaco e al tatto ruvido la clay non ha fatto più di tanto.....
in alcuni punti rimane presente dello sporco ruvido che non riesco a togliere... D108? D101? in che diluzioni?
qui? che si può fare carteggiare? come?
qui parte della vernice più scura causata da sfregamento per salire e scendere e puizia con prodotti non meglio identificati nel tempo....
qui nella parte inferiore delle minigonne che sono in resina c'è una vera e propria mitragliata di sassi che penso che sia impossibile rimediare od attenuare
qui una bussata la vernice presenta delle microcrepe dove si è infilato lo sporco,
penso che sia impossibile rimediare
è presente sporco nella parte interna dei cofani che sono i resina grezza come sì può pulire?
sotto la macchina è completamente carenta in alluminio, mi piacerebbe pulire anche li sotto magari avendo in prestito un ponte da un meccanico, cosa uso? IronX TriX? sigillo poi con Reload?
motore e masse radianti mi comporterò come descritto nei vari post
-segue-
magari per voi sono cose già trite e ritrite però mi piacerebbe assieme a Voi portare la mia cariola d'Albione agli antichi splendori.
Eccola qui in azione a Franciacorta
Io sono il quinto propietario e l'auto è del maggio del 2000 ne ha quindi viste di tutti i colori ed è stata ritoccata più volte,
l'ho acquistata nel luglio del 2009 e sistemata meccanicamente piano piano ora tocca un po' all'estetica
Eccola qui appena lavata e clayata come ho fatto per la Giuglietta
qui si vedono i cerchi non ancora lavati con diversi segni e graffi dovuti a delle uscite di pista nella ghiaia (non so se si riesce a vederli a causa della pessima qualità delle foto) e dietro si intravede il telaio in alluminio ossidato e spazzolato
per il momento mi accontenterò di passare la cera che andrò a ordinare tra poco la Dodo Juice Orange Rush
clayare i cerchioni e decontaminarli con IronX, pulire i sottoruota con D108 sia plastiche che alluminio e proteggere con
Reload il tutto cerchi compresi .
Può andar bene o il D108 è troppo aggressivo?
Poi con calma proverò a lucidarla per eliminare i vari swirl e rids che sono presenti, qui indico alcuni problemi e difetti, secondo voi si possono eliminare od attenuare? calcolando che la macchina è piccola e posso fare in più lassi di tempo è possibile procedere con lucidatura a mano o meglio con rotobitale?
qui il giallo presenta un area estesa più scura verdognola causata dalla benziana che è fuoriuscita durante i rifornimenti
in alcuni punti il colore è opaco e al tatto ruvido la clay non ha fatto più di tanto.....
in alcuni punti rimane presente dello sporco ruvido che non riesco a togliere... D108? D101? in che diluzioni?
qui? che si può fare carteggiare? come?
qui parte della vernice più scura causata da sfregamento per salire e scendere e puizia con prodotti non meglio identificati nel tempo....
qui nella parte inferiore delle minigonne che sono in resina c'è una vera e propria mitragliata di sassi che penso che sia impossibile rimediare od attenuare
qui una bussata la vernice presenta delle microcrepe dove si è infilato lo sporco,
penso che sia impossibile rimediare
è presente sporco nella parte interna dei cofani che sono i resina grezza come sì può pulire?
sotto la macchina è completamente carenta in alluminio, mi piacerebbe pulire anche li sotto magari avendo in prestito un ponte da un meccanico, cosa uso? IronX TriX? sigillo poi con Reload?
motore e masse radianti mi comporterò come descritto nei vari post
-segue-
Ultima modifica di alfaluna il Dom 29 Apr 2012 - 22:01 - modificato 1 volta.