LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su aplicazione PERL

+5
Musclecars
DavideSR
adridict
Admin
Massirn
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su aplicazione PERL Empty Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 18:30

Massirn

Apprendista Detailer

Ragazzi ho visto che Perl può essere usato in varie diluizioni in base alla superfice su cui viene applicato.

Voi lo mettete dentro ad uno spruzzino o cosa?

Ve lo chiedo in quando io vorrei darlo ai profili di plastica e paracolpi esterni della mia X5 E70 ma alcuni sono tamente sottili che non lo spruzzino verrebbe dato anche su parti verniciate.

Io pensavo al classico pad giallo Meg.

2Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 18:35

Admin

Admin
Admin

La modalità applicativa è sicuramente una scelta personale: per esempio su gomme e fascioni utilizzo un applicatore in spugna.
In ogni caso, anche se dovesse andare sulla carrozzeria, non ci sarebbero problemi: basta pulire con un panno.

3Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 18:38

Massirn

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La modalità applicativa è sicuramente una scelta personale: per esempio su gomme e fascioni utilizzo un applicatore in spugna.
In ogni caso, anche se dovesse andare sulla carrozzeria, non ci sarebbero problemi: basta pulire con un panno.

sulle gomme io utilizzo endurance della Meg e mi trovo bene.
Tu come fai per fascioni lo spruzzi direttamente sul fascione o su pad?
seguo la diluizione 1:3 come scritto sulla confezione?

tipo 100 ml di prodotto e 200 di acqua?

4Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 18:45

adridict

adridict
Detailer Novello

Massirn ha scritto:
Admin ha scritto:La modalità applicativa è sicuramente una scelta personale: per esempio su gomme e fascioni utilizzo un applicatore in spugna.

1:3 teoricamente sarebbe 100 ml di prodotto e 300ml di acqua, questa diluizione te la consiglio solo per gli interni oppure plastiche esterne nuove... per plastiche più vecchie meglio 1:1 o puro come per le gomme

5Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 18:54

Massirn

Apprendista Detailer

Per gli interni addirittura leggo diluito 1:5

Diciamo che le plastiche esterne sono abbastanza messe bene a parte un codolino del parafango posteriore. non so neppure io se darlo puro o diluito. certo che pulo non farei altro che metterne un goccino sul pad e passarlo. mi consigliate poi di passare con panno o lasciarlo asciugare senza ripassare sopra?

6Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 18:59

adridict

adridict
Detailer Novello

Io ho provato a passare un panno dopo ma se ne metti la giusta quantità non cambia nulla perchè si asciuga dopo pochi secondi da solo

7Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 21:01

Massirn

Apprendista Detailer

tu usi perl puro o diluito?

8Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 21:06

adridict

adridict
Detailer Novello

puro solo nelle gomme col suo applicatore, diluito 1:3 sulle plastiche (nuove) e interni, e lo passo o con panno in microfibra o con pennello se non ci arrivo

9Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 21:16

Massirn

Apprendista Detailer

io lo dovrei dare su delle plastiche di una C-Max 2007 e una X5 E70 del 2008.

non so peppure io come fare.

10Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 21:20

Massirn

Apprendista Detailer

tu dici che su plastiche nuove darlo puro potrebbe fare qualcosa di sbagliato ?

11Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 29 Apr 2012 - 22:09

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Massirn ha scritto:tu dici che su plastiche nuove darlo puro potrebbe fare qualcosa di sbagliato ?
No, darà un effetto più lucido, sarà un pò più difficile da stendere e durerà di più.

12Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Lun 30 Apr 2012 - 9:40

Admin

Admin
Admin

Massirn ha scritto:

Per le gomme lo verso prima sull'applicatore e poi lo stendo.
Per i fascioni lo spruzzo direttamente sulle zone da trattare.

13Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Sab 11 Ago 2012 - 9:47

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi una domanda banale, ma come fate a mettere la giusta quantità dato che il prodotto assoluto è molto cremoso, e poi diluito 1 a1 uno spruzzino ce la fa a spruzzarlo dato che è molto denso?

14Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Sab 11 Ago 2012 - 10:46

Alessio

Alessio
Moderatore

lo spruzzi in un panno di microfibra poche quantità e lo stendi e poi dall' altro lato rifinisci.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Sab 11 Ago 2012 - 10:54

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Si alè ma lo spruzzino ce la fa a sruzzarlo se è così cremoso?

16Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Sab 11 Ago 2012 - 11:00

Alessio

Alessio
Moderatore

certo, però occhio a metterne piccole quantità. tanto non serve esagerare che lo sprechi.

17Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Sab 11 Ago 2012 - 11:18

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Lo avevo comprato mesi fa e ancora non l 'avevo provato e ieri l'ho usato assoluto su una parte della car con un applicatore meg e devo dire che è UNO SPETTACOLOOOOO affraid

18Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Sab 11 Ago 2012 - 12:19

Alessio

Alessio
Moderatore

Ok per parti dove puoi arrivare con il pad giallo ma nelle parti difficili devi andare di micro.

19Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Sab 11 Ago 2012 - 13:00

Admin

Admin
Admin

Perl è sempre una certezza!

20Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Sab 11 Ago 2012 - 19:01

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io diluito lo stendo con un pennello, e poi asciugo con microfibra...

21Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Sab 11 Ago 2012 - 19:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

magari maschera le parti(io uso un cartoncino rigido) da trattare troppo difficoltose così eviti di spargerlo per tutta l'auto come facevo io Laughing !

22Consiglio su aplicazione PERL Empty Re: Consiglio su aplicazione PERL Dom 12 Ago 2012 - 7:27

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Interessante: ho preso il Perl da un po' ma non ho ancora avuto il tempo per provarlo Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]