LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riammorbidire pelle ritirata da 15 anni di sole...

+12
ciccante88
gambo
DavideSR
Alessio
alesoft
Giobart
marchese jtd
daggus
robair_68
PELO
Admin
resunoiz
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

prima prova con il nutriente per la pelle, parti dal trattamento meno estremo Wink

http://www.elmocarcare.it

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

In questo caso potrebbe essere utile forse più il ravvivante , nei punti più secchi .

resunoiz

Apprendista Detailer

ravvivante?

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Mi riferivo a questo prodotto Wink

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=4.&sort=2a&products_id=172&products_name=Fenice%20Leather%20Revive%20250%20ml

daggus

daggus
Apprendista Detailer

se devi smontare il tutto per reinfilare la pelle, se sei delicato non rompi nulla!
una volta smontata, ravviva la pelle! è come per le persone, quando hai la pelle secca bisogna reidratarla!
il kit fenice secondo me è ottimo!!
dopo reinfili la pelle e fissala meglio, penso possa andare anche della colla a caldo e un buon adesivo al di sotto!!

resunoiz

Apprendista Detailer

..colla a caldo?!? non farà spessore?
pensavo mastice con attivatore, ma non so se il caldo possa for tornare punto a capo...

speriamo basti idratarla, in un punto si è ritirata di 2 cm e più....forse toccherà usare davvero l'acqua

resunoiz

Apprendista Detailer

allora, più si avvicina agosto, e più cerco di arrivare "preparato" alla cosa Smile

son quasi convinto che servirà lacqua, perlomeno per il cupolino. ma vorrei capire, soprattutto da PELO: una volta che la pelle bella bagnata riesce a stendersi un pò, poi però per incollare? Se riasciugo la pelle, tipo col phon, credo si ritiri...no? E ovviamente da bagnata i mastici non ci attaccano granchè.

COme fare per fissarla e/o asciugarla rapidamente? Non credo sia possibile fissarla sotto la plancia senza incollare...

marchese jtd

Apprendista Detailer

io ti posso dire solo un cosa,io ho preso dei sedili in pelle che avevano 12 anni e sono stati trattati malissimo,ma pelle era una pietra e allo stesso tempo erano sporchissimi,allora ho seguito il consiglio di pelo,prima li ho puliti e poi li ho bagnati abbondantemente,poi li ho fatti asciugare 3 giorni all'ombra,infine gli ho dato due belle mani di crema,il sedili è diventato morbidissimo
comunque se la pelle è bagnata non bisogna metterla al sole se no si indurisce di più e si rovina.
io ti consiglio di portarla da qualcuno la macchina,la pelle non è facile da lavorare e attaccare,oltre che servono colle specifiche

resunoiz

Apprendista Detailer

sull' incollaggio e la manualità non dovrei avere grossi problemi.
tu dici che lasciandola asciugare così "basti"?
considera che la pelle la metterò a bagno..

marchese jtd

Apprendista Detailer

resunoiz ha scritto:sull' incollaggio e la manualità non dovrei avere grossi problemi.
tu dici che lasciandola asciugare così "basti"?
considera che la pelle la metterò a bagno..
io ho fatto i lavori sui sedili una settimana fa sui sedili,c'è nel topic i vostri lavori
io non potevo mettere tutto la tappezzeria a bagno ma avevo la pelle che era veramente dura e secca perchè era cotta dal sole
prima ho usato il Colourlock Detergente per Pelle Forte,l'ha pulita molto bene e l'ha un po ammorbidita,poi ho bagnato per bene i sedili e li ho lasciati asciugare in una stanza in casa non alla luce diretta,li ho lasciati più o meno 3 giorni,è gia la situazione era migliorata tantissimo,però erano ancora leggermente duri,allora ho passato una mano un po pesante di Colourlock Leather Protector,e dopo due giorni l'aveva assorbita tutta,allora ho passato una seconda mano leggera e dopo due giorni ho visto che a qualche punto la pelle non l'aveva assorbita tutta,quindi la pelle era bella nutrita e ho passato una microfibra per togliere gli eccessi,i sedili erano diventati morbidissimi,almeno questa è la mia esperienza

resunoiz

Apprendista Detailer

che bel lavoro! Smile
ma cos'è sto colourlock?

marchese jtd

Apprendista Detailer

resunoiz ha scritto:che bel lavoro! Smile
ma cos'è sto colourlock?
a quanto so io sono prodotti un po migliori dei fenice,ma sinceramente io i fenice non li ho provati,ma so che quelli che ho preso io costano un po di più
comunque il kit che ho preso io è questo
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&products_id=984&products_name=Colourlock%20Kit%20Strong%20+%20Protector

resunoiz

Apprendista Detailer

il 6 agosto inizio uffucualmente lo smontaggio..speriamo di non far danni -_-

l' unica soluzione mi sa che è usare l'acqua per il cupolino, eve fare un paio di cm la pelle...tutto sta a capire poi come fare epr tenerla "tirata" finche è bagnata, non posso ovviamente incollarla finche non è totalmente asciutta. non riscio si ri-ritiri asciugando?

resunoiz

Apprendista Detailer

fatto tuto!! per chi vuol leggere tutta la storia e vedere qualche foto di dettaglio, la può trovare qui!

Riammorbidire pelle ritirata da 15 anni di sole... - Pagina 2 58597023

Ultima modifica di resunoiz il Mer 7 Mar 2018 - 9:00 - modificato 1 volta.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Letto anche l'altra discussione, non posso altro che farti i complimenti per tutto il lavoro, bravo! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Accidenti che lavoro! complimentissimi!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Un lavoro fatto in modo perfetto!
I difetti vanno risolti alla radice, inutile rattoppare.
Tanto di cappello!

Alessio

Alessio
Moderatore

Bellissimo lavoro complimenti Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

resunoiz

Apprendista Detailer

grazie mille ragazzi! Very Happy è stata dura, ma i consigli letti qua e la, e anche vostri quindi, mi son stati utilissimi! Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

alla faccia!!!! porca pupazza ladra incrudelita! ti faccio i miei più sinceri complimenti per un lavoro in cui molti avrebbero perso la pazienza dopo mezz'ora. Bravissimo! Wink

http://www.elmocarcare.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Minciolinella che coraggio!
Complimentissimi.
Però secondo me il colore (il rosso intendo) della pelle della tua zetina lo si può portare molto più verso quello di un tempo

resunoiz

Apprendista Detailer

non sono molto ferrato in detailing o altro, e vorrei evitare dif ar apsticci però Smile senza contare che è un colore BASTARDISSIMO, con trattamenti tende a scolorire in alcuni punti

gambo

gambo
Detailer Novello

azz che lavorone!!! affraid complimenti veramente!!!anche a tutti gli aiutanti Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

affraid affraid affraid Altro che lavorone, questa è stata un'impresa con i conto c******i !...e che organizzazione che c'è stata in tutta la famiglia! i miei più sinceri complimenti!

tidus

tidus
Apprendista Detailer

sei un pazzo!!! Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo