ecco finalmente ultimato il vano motore della lancia y di mia moglie, mi scuso se non ho il " prima" ma ho iniziato la pulizia quando ancora non ero registrato e non conoscevo ancora il sito, in pratica il motore tutti gli accessori e il vano stesso erano pieni di fango secco da anni di noncuranza, penso mai lavato o pulito con una qualsiasi cosa degna di questo nome,ho impiegato giorni interi per pulire tutto, ho smontato turro cio' che ho potuto, in sostanza ho tolto fari, fracce, mascherina, batteria con portabatteria, filtro, radiatore e tutti i vari tubi, pulito il tutto e rimontato, ma prima del rimontaggio ovviamente ho pulito il vano con il mirage della arexon che era l'unica cosa che usavo prima del fatidico incontro..... la parte meccanica l'ho pulita con benzina, solvente nitro, petrolio bianco, tutte le plastiche sgrassate con il fulcron e chante claire e infine oggi gli ho passato un po' di endurance che le poste mi hanno lasciato nel flacone ( il resto era versato nello scatolone.... ora metto le foto ricordo come si fa...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum