L’auto in questione è un’Opel Astra GTC nera metallizzata del 2005 in condizione pessime.
I cerchi non venivano lavati da un pezzo!
Vediamo più da vicino qualche difettuccio, che dovremo eliminare!!
La sagra degli swirls!
La fiancata lato passeggero, aveva avuto molti incontri del terzo tipo!!
Ed anche del quarto!!
Sabato pomeriggio sono presenti solo G e D in quanto A fa l’innamorato ed esce con la donna.
Ci diamo subito da fare e partiamo con la pulizia dei cerchi e passaruota, i prodotti utilizzati per questa fase sono: BH Surfex HD, D140, Billberry Wheel Cleaner, D108, Crack9000 e IronX.
IronX puzzolente, mentre fa il suo lavoro!
Mentre G è preso con le fotografie, il piccolo chimico (D) prepara la bomba per il prelavaggio foam: Supermafrasol coadiuvato da Doc 2G, il tutto ovviamente preparato in un bunker antiatomico.
Dopo il risciacquo si passa ai dettagli con il D101 (maniglie, tappo serbatorio, battute porta etc).
Il lavaggio viene fatto con D111 e tecnica due secchi con spugna in lana e spugna supernatural.
La mancanza di A si fa sentire, tant’è che i lavori procedono velocemente
Dopo una bella decontaminazione con IronX, Crack 9000 e successivamente Clay
Siamo pronti a portare l’auto nel garage per valutare i difetti da correggere.
Ecco cosa ci aspetta, in tutto il suo splendore!!
Eseguiamo qualche piccolo ritocco!
Domenica mattina AGD è finalmente al completo e si può partire….si magari!!! A si lamenta di non stare tanto bene (secondo me aver visto la macchina con tutti quei difetti lo ha fatto star male) ma decide di cominciare ugualmente a fare qualcosa. ma A accusa subito dei postumi da serata pesante (Play ed incubi)!
Procediamo con la misurazione degli spessori della vernice dell’auto!
Misura Massima
Misura Minima
Interno Porta
Effettuate alcune prove decidiamo di operare con Scholl S2 Orange per la fase di taglio con tamponi Spider e Lana Scholl, per la finitura optiamo per S30 con Hex-Logic Bianco
Ecco alcuni 50:50
E ci abbandona definitivamente!!
Ma il poverino in effetti scottava come un termosifone a Natale e a fine giornata si è scoperto che aveva 39,4 di febbre.
I lavori comunque procedono e i risultati cominciano a vedersi.
G cede la grana 1500 al suo discepolo D per eliminare i segni più pesanti sulla fiancata, segni che ricordavano i risultati di un elettrocardiogramma di un infartuato.
I fari presentano diffusa opacità e graffi piuttosto profondi
Il tempo è contro di noi, ma non riusciamo a non dare una veloce passata di grane 1500-2000-3000, con il contributo di A svegliatosi momentaneamente dal torpore dato dallo stato febbrile, ed ecco il risultato!
Si cominciano a vedere i risultati!!
Si riscopre la grana del metallizzato!
Ed ecco come si presenta al termine della lucidatura, prima della protezione!
Per la protezione scegliamo il W09 dato a mano!
Il risultato ci soddisfa!!
Ed il giorno dopo alla riconsegna, purtroppo senza sole!
Non solo senza sole, ma fà un bel acquazzone
Almeno ci fa apprezzare il beading!
E lo sheeting!
L'auto è stato un vero incubo ma ha avuto il pregio di suggerirci il titolo di questo lungo post....
ah se avete avuto la pazienza di arrivare a leggere fin qui vi possiamo finalmente svelare le condizioni di A ... dopo tre giorni di lamentose litanie al telefono si è finalmente ripreso...
non che potesse interessarvi ma ci tenevamo a farvelo sapere, purtroppo continuerà a “moderare” e fare OT sul forum
Ultima modifica di Giobart il Mer 9 Mag 2012 - 8:22 - modificato 2 volte.