Ok ragazzi, ho usato il Blu Finessing per sigillante M21 e il Crimson per la cera M26.
Il blu mi è piaciuto da subito, è morbido e ben si adatta alle curve della carrozzeria; inoltre non sembra assorbire molto prodotto, e lo rilascia in uno strato uniforme e sottile.
Il crimson invece non mi è piaciuto; è molto rigido e non si adatta; inoltre, pur essendo meno poroso, assorbe più prodotto e non lo rilascia correttamente... in pratica si stende il prodotto sul tampone e si inizia a stendere con la DAS6, dopo pochi secondi (3 o 4) il prodotto è già finito e si lavora quasi a secco. Questo ti costringe a mettere continuamente prodotto sul tampone.
Dopo diversi pannelli di carrozzeria (più di metà macchina) ha iniziato a lavorare meglio, perché evidentemente aveva finito di assorbire e iniziava a rilasciarlo meglio. Verso la fine non serviva neanche più mettere altra cera sul tampone, perché bastava premerlo con forza sulla carrozzeria che ne rilasciava una discreta quantità.
Per il lavaggio stessa cosa: il blu è molto più semplice da lavare, un po' perché è più morbido e poroso, e un altro po' perché assorbe meno prodotto. Il crimson non ne vuole sapere di rilasciare la cera... nonostante l'olio di gomito a profusione.