ebbene si ragazzi...sono nuovo nuovo e già ho una grande bella domanda per voi (le altre che avevo me le sono già levate leggendo tantissime pag del forum)
allora, il mio consiglio è questo...parlando di lucidatrice ROTATIVA, quali sono le differenze tra l'utilizzare un tampone in spugna (quindi per dirvi la mia scelta è orientata su un lake country HC) ed un tampone in lana?
cioè...pregi e difetti dei due ad esempio nell'utilizzo, nella resa, diciamo informazioni genereali...
vi chiedo questo perchè almeno io sul forum ho trovato davvero poco e niente a riguardo della lana (forse ho cercato male, boh), però ecco..magari un discorso del genere può essere d'aiuto anche per altri che hanno il mio stesso enigma...
l'unica cosa che ho trovato a riguardo della lana è che ha potere di taglio elevato e che (una sola frase trovata) tende a surriscaldare meno la superfice rispetto alla spugna, e questo sarebbe molto utile per chi usa la rotativa visto che con questa macchina il rischio (da quanto sempre leggevo e ho capito) è appunto di far danni per via della superfice che magari viene tanto surriscaldata...
quindi ecco..oltre queste due cose, quali sono gli altri rpo e contro ad esempio nella "facilità" di utilizzo di questi due diversi materiali? oppure tutto ciò che vi viene in mente di dirvi...
poi ecco...io mai fatti lavori del genere sulle auto (o almeno, mai con rotativa) però diciamo che voglio imparare e avrei anche le mie carrozzerie da cavia...
però ecco...mi piacerebbe conoscere le differenze tra i due materiali nella resa, nell'utilizzo, nel lavoro che fanno e così via...
premesso ecco che, se dovessi scegliere un tampone oggi come oggi, sceglierei quelli della serie HC della lake coutry
poi, se voi mi chiedete le condizioni della mia auto beh...devo dire che apparentemente si presenta molto bene...appena lavata ha una grande lucentezza e devo dire che mi ci specchio anche facilmente (mai come le vostre) però presenta molti swirl..dovuti probabilmente anche all'uso che ne aveva l'ex proprietario (autolavaggio e via) mentre io amo lavarla sempre a mano...magari meno frequentemente di uno che va all'autolavaggio e via, però comunque faccio a mano...
però ecco..nel complesso sono swirl leggeri e nulla di graffi profondi (o almeno ora così mi ricordo)
quindi al di là di quello che potrete consigliarmi nel mio caso specifico, vorrei capire le differenze tra i due materiali, proprio per cultura mia...
in generale i materiali che vorrò utilizzare sono gli ormai famosi M105 e M205 di cui leggo tantissimo....forse nel mio caso il solo 205, anche per partire col piede leggero e vedere cosa succede... però al di la di questo, che mi dite della lana?
grazie e scusate per il poema
allora, il mio consiglio è questo...parlando di lucidatrice ROTATIVA, quali sono le differenze tra l'utilizzare un tampone in spugna (quindi per dirvi la mia scelta è orientata su un lake country HC) ed un tampone in lana?
cioè...pregi e difetti dei due ad esempio nell'utilizzo, nella resa, diciamo informazioni genereali...
vi chiedo questo perchè almeno io sul forum ho trovato davvero poco e niente a riguardo della lana (forse ho cercato male, boh), però ecco..magari un discorso del genere può essere d'aiuto anche per altri che hanno il mio stesso enigma...
l'unica cosa che ho trovato a riguardo della lana è che ha potere di taglio elevato e che (una sola frase trovata) tende a surriscaldare meno la superfice rispetto alla spugna, e questo sarebbe molto utile per chi usa la rotativa visto che con questa macchina il rischio (da quanto sempre leggevo e ho capito) è appunto di far danni per via della superfice che magari viene tanto surriscaldata...
quindi ecco..oltre queste due cose, quali sono gli altri rpo e contro ad esempio nella "facilità" di utilizzo di questi due diversi materiali? oppure tutto ciò che vi viene in mente di dirvi...
poi ecco...io mai fatti lavori del genere sulle auto (o almeno, mai con rotativa) però diciamo che voglio imparare e avrei anche le mie carrozzerie da cavia...
però ecco...mi piacerebbe conoscere le differenze tra i due materiali nella resa, nell'utilizzo, nel lavoro che fanno e così via...
premesso ecco che, se dovessi scegliere un tampone oggi come oggi, sceglierei quelli della serie HC della lake coutry
poi, se voi mi chiedete le condizioni della mia auto beh...devo dire che apparentemente si presenta molto bene...appena lavata ha una grande lucentezza e devo dire che mi ci specchio anche facilmente (mai come le vostre) però presenta molti swirl..dovuti probabilmente anche all'uso che ne aveva l'ex proprietario (autolavaggio e via) mentre io amo lavarla sempre a mano...magari meno frequentemente di uno che va all'autolavaggio e via, però comunque faccio a mano...
però ecco..nel complesso sono swirl leggeri e nulla di graffi profondi (o almeno ora così mi ricordo)
quindi al di là di quello che potrete consigliarmi nel mio caso specifico, vorrei capire le differenze tra i due materiali, proprio per cultura mia...
in generale i materiali che vorrò utilizzare sono gli ormai famosi M105 e M205 di cui leggo tantissimo....forse nel mio caso il solo 205, anche per partire col piede leggero e vedere cosa succede... però al di la di questo, che mi dite della lana?
grazie e scusate per il poema