Una Lana LC Viola più o meno quanto taglia di più di un LC Giallo Flat?
Mannaggia a Voi.... al prossimo ordine mi sà che la lana ci scappa....
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Bludevils ha scritto:Beh sta di fatto che sia Lana Gialla che SOFTouch sono tamponi per tagli pesanti
con finitura molto simile, a me scholl era sembrata un po' più decente in finitura,la proverò con calma...
Un altra variabile da tenere in considerazione è anche a che velocità si è fatta la correzione, forse SOFTouch se usata a velocità medie tipo a circa 1600rpm come dal breve test che ho fatto,non taglia al massimo delle sue capacità e la finitura mi era sembrata migliore della Gialla Meguiar's....
Ritornando al titolo del topic con la lana si perde in finitura,si taglia di più e si scalda meno che con una spugna da taglio, il tutto sintetizzando e generalizzando ovviamente...
Fabioflt ha scritto:quindi una volta lavorato con la rossa si potrebbe rifinire il tutto con un lc bianco?
o conviene usare la viola? e poi magari un bianco?
Giobart ha scritto:Una Lana LC Viola più o meno quanto taglia di più di un LC Giallo Flat?
Emanuele B ha scritto:Giobart ha scritto:Una Lana LC Viola più o meno quanto taglia di più di un LC Giallo Flat?
onestamente questo confronto non l'ho mai fatto perche su rota non ho mai usato lc giallo . La lana lc taglia sensibilmente di piu' di un pad di spugna da cutting pero'.......
Bludevils ha scritto:La Lana rossa Meguiar's ,la gialla e i SoftBuff 20.0 Rosso,giallo,nero, i So1o Polishing Foma Giallo e il So1o Finishinfg Foam Nero sono tutti da 7" e serve un platorello da 150mm, Meguiar's per rotativa produce infatti il W66 e il W68 che sonoentrambi da 150mm, in teoria il W66 si usa con le lane So1o e con i tamponi So1o,invece il W68 è per i SoftBuff 2.0 (cioé 7207, 8207, 9207). In pratica sono gusti e dipende dalle situazioni, io ad esempio uso il W66 con l' 8207 e mi trovo bene...
Giobart ha scritto:Della Lana Scholl Concepts Tampone Lana Hand-Made 135x15mm cosa mi dite? Qualcuno ha avuto modo di provarla?
Bludevils ha scritto:Non l'ho provata,ma mi avevano detto che tagli più della SOFTouch con una finitura peggiore,diciamo che tipo la Rossa Meguiar's. Emanuele B come la vedi in finitura?
Bludevils ha scritto:Non l'ho provata,ma mi avevano detto che tagli più della SOFTouch con una finitura peggiore,diciamo che tipo la Rossa Meguiar's. Emanuele B come la vedi in finitura?
Giobart ha scritto:Ad un principiante ..... tra LC Viola, Scholl Softuch e Scholl Hand Made quale consigliereste?
Vanno d'accordo con il platorello 3M o è meglio uno tutta gomma come gli LC?
Emanuele B ha scritto:Giobart ha scritto:Ad un principiante ..... tra LC Viola, Scholl Softuch e Scholl Hand Made quale consigliereste?
A me la lana piace usarla con un platorello tipo lc quindi flessibile ma non troppo morbido ......ma e' un mio gusto e so che molte persone la usano con platorelli molto morbidi come il 3m .
le 3 lane che indichi sono tutte molto facili ma forse le scholl , avendo anche la misura da 135mm , sono ancora piu' semplici da gestire ....... Chiaramente parliamo di lana cioe' di roba dal taglio molto elevato e un po' di prudenza e' sempre d'obbligo
Giobart ha scritto:Emanuele B ha scritto:Giobart ha scritto:Ad un principiante ..... tra LC Viola, Scholl Softuch e Scholl Hand Made quale consigliereste?
A me la lana piace usarla con un platorello tipo lc quindi flessibile ma non troppo morbido ......ma e' un mio gusto e so che molte persone la usano con platorelli molto morbidi come il 3m .
le 3 lane che indichi sono tutte molto facili ma forse le scholl , avendo anche la misura da 135mm , sono ancora piu' semplici da gestire ....... Chiaramente parliamo di lana cioe' di roba dal taglio molto elevato e un po' di prudenza e' sempre d'obbligo
Grazie Emanuele..... visto che le hai provate entramebe, tra le due scholl quale consigli? ....contando che le proverò con il platorello 3M!
Stò pensando di provare le lane....poichè LC Giallo + M105 non basta e scalda da paura se si insiste....... mi serve maggior taglio per alcuni rids/graffi profondi sull'auto test....... magari dopo carteggiatura.......il tutto verrà eseguito a step..... sperando di non fare danni........... ma sò già che mi spingerò verso il limite...... ma è l'occasione giusta per provarci!
Ultima modifica di Emanuele B il Mer 23 Mar 2011 - 22:33 - modificato 1 volta.
Admin ha scritto:anche io dico che lo sofTouch non ha una finitura migliore della lana gialla che è molto simile a quella della lana viola.
le lane rosse e gialle sono inserite nelle categorie da 6-6,5 perchè hanno una zona velcro che si adatta bene anche ai platorelli che si usano con i 6-6,5
la hand made della sholl è morbidissima e molto facile da usare!
Emanuele B ha scritto:Giobart ha scritto:Emanuele B ha scritto:Giobart ha scritto:Ad un principiante ..... tra LC Viola, Scholl Softuch e Scholl Hand Made quale consigliereste?
Grazie Emanuele..... visto che le hai provate entramebe, tra le due scholl quale consigli? ....contando che le proverò con il platorello 3M!
Stò pensando di provare le lane....poichè LC Giallo + M105 non basta e scalda da paura se si insiste....... mi serve maggior taglio per alcuni rids/graffi profondi sull'auto test....... magari dopo carteggiatura.......il tutto verrà eseguito a step..... sperando di non fare danni........... ma sò già che mi spingerò verso il limite...... ma è l'occasione giusta per provarci!
Con quel platorello ti consiglio una delle 2 lane scholl da 135 mm a tua scelta perche' sono entrambe ottime
Bludevils ha scritto:Admin ha scritto:anche io dico che lo sofTouch non ha una finitura migliore della lana gialla che è molto simile a quella della lana viola.
le lane rosse e gialle sono inserite nelle categorie da 6-6,5 perchè hanno una zona velcro che si adatta bene anche ai platorelli che si usano con i 6-6,5
la hand made della sholl è morbidissima e molto facile da usare!
Cioé stai dicendo che in scala di taglio da quella che taglia di più metteresti:
-Meguiar's Rossa
-Scholl SOFTouch o Hand Made
-Meguiar's Gialla
-Lake Viola
E come invece finitura dalla peggiore alla migliore:
-Meguiar's Rossa
-Scholl SOFTouch o Hand Made
-Meguiar's Gialla
-Lake Viola
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » info: tamponi spugna Vs tamponi in lana
Argomenti simili