Ieri esco dal lavoro,e già mi faceva strano che la macchina fosse al minimo sui 1000-1000 e qualcosa giri al minuto,AC spenta.
Si intuiva che erano più alti del solito.
Faccio un paio di km e mi fermo al semaforo,finestrini chiusi e sento un forte odore di bruciato,e penso subito alla macchina davanti a me....minimo sempre alto.
Riparto e dopo un km mi fermo ad un ipermercato,la fidanzata scende e mi arriva di nuovo tale odore.
Al che scendo pure io,guardo sotto la macchina se per caso si fosse incollato un nylon alla marmitta,ma niente.
Apro il cofano e il motore ZERO odore.
Al che tocco le gomme se erano calde,ed erano normali.Mentre guardiamo intorno,la fidanzata si accorge(meno male),che la ruota sx posteriore aveva una testa di una vite attaccata al pneu,la testa aveva un diamtero di 10mm.
Così demoralizzato mentre facciamo spesa veloce avviso il gommista che sarei passato.
Dopo telefono al venditore in conce,gli indico i sintomi,tra cui l'odore di bruciato e gli pongo la domanda :
"Sarà mica per caso che mi stava facendo il ripristino del DPF"!?
Risposta :
"Si".
Successivamente vado dal gommista e mi tira via un vitozzo dal pneu di circa M3-M4,e mi fa "sembra proprio una vite di un paraurti"...infatti sabato sono andato dal mio carrozziere a togliere le scritte sul portellone.Oppure era per strada,persa da qualche ignoto e me la sono beccata proprio io.
In 10 anni,minimo,con 4 auto diverse MAI bucato!!!!!
Conclusione ieri giornata NO,e 18€ di taccone interno.
Il conce mi ha consigliato,(cosa che ho fatto uscito all'ipermercato)di andare in 3a sui 2200 per almeno un km così rigenere "più in fretta",infatti ha poi finito il ricircolo.Il tutto avendo all'attivo 500Km.
Si intuiva che erano più alti del solito.
Faccio un paio di km e mi fermo al semaforo,finestrini chiusi e sento un forte odore di bruciato,e penso subito alla macchina davanti a me....minimo sempre alto.
Riparto e dopo un km mi fermo ad un ipermercato,la fidanzata scende e mi arriva di nuovo tale odore.
Al che scendo pure io,guardo sotto la macchina se per caso si fosse incollato un nylon alla marmitta,ma niente.
Apro il cofano e il motore ZERO odore.
Al che tocco le gomme se erano calde,ed erano normali.Mentre guardiamo intorno,la fidanzata si accorge(meno male),che la ruota sx posteriore aveva una testa di una vite attaccata al pneu,la testa aveva un diamtero di 10mm.
Così demoralizzato mentre facciamo spesa veloce avviso il gommista che sarei passato.
Dopo telefono al venditore in conce,gli indico i sintomi,tra cui l'odore di bruciato e gli pongo la domanda :
"Sarà mica per caso che mi stava facendo il ripristino del DPF"!?
Risposta :
"Si".
Successivamente vado dal gommista e mi tira via un vitozzo dal pneu di circa M3-M4,e mi fa "sembra proprio una vite di un paraurti"...infatti sabato sono andato dal mio carrozziere a togliere le scritte sul portellone.Oppure era per strada,persa da qualche ignoto e me la sono beccata proprio io.
In 10 anni,minimo,con 4 auto diverse MAI bucato!!!!!
Conclusione ieri giornata NO,e 18€ di taccone interno.
Il conce mi ha consigliato,(cosa che ho fatto uscito all'ipermercato)di andare in 3a sui 2200 per almeno un km così rigenere "più in fretta",infatti ha poi finito il ricircolo.Il tutto avendo all'attivo 500Km.