LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disavventura....

+6
dallas
Giobart
raviola
Alessio
rndrrt
dangerous
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mar 29 Mag 2012 - 18:51

dallas

Detailer Novello

@rndrrt:

se la vettura è quella dell'avatar, probabilmente hai il quinto iniettore che si occupa solo delle rigenerazioni: è un gran bel sistema, purtroppo adottato da pochi, poichè non rovina l'olio motore (spruzzando il gasolio direttamente a monte del DPF) e non provoca rischi "meccanici" per il motore.

27Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mar 29 Mag 2012 - 19:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:Esatto, alcune centraline limitano anche la potenza, così da dover andar per forza in assistenza, che quando finisce la garanzia, sarà lieta di metter fuori le spese! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Quanto amo il mio Multiair! I love you I love you
Io ho subito scartato la MJet-2 proprio per la rigenerazione anche se l'ultima versione ha una gestione molto più intelligente.
Comunque si pena solo i primi due anni poi al DPF gli si fa fare un bel volo Twisted Evil

28Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mar 29 Mag 2012 - 19:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quoto Roberto e non vi scrivo i consumi che fa la mia QV perchè non ci credereste (certo guidata a modo)

29Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mar 29 Mag 2012 - 19:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Tutto normale Ale.... in auto non ti accorgi di seguire le persone sbagliate, figuriamoci che stà eseguendo la rigenerazione!!! lol! lol!

BWAHAHHAHAHAH oddio chiamate un ambulanza mi sento male per le risate Laughing Laughing Laughing Laughing

comunque io sono di questo parere: chi fa pochi chilometri e vuole una piccola cilindrata, farebbe molto meglio a prendere un benzina per due motivi: la manutenzione costa meno e soprattutto...quanto costa la controparte a gasolio della stessa auto con all'incirca la stessa potenza? Twisted Evil
un bel pò di più direi.

io quando presi la mia nel 2007 potevo scegliere tra i due identici motori (TDI iniettore-pompa 101 cv) e non ci pensai neanche mezzo secondo su quale prendere, SENZA dpf. Sapevo già di tutte queste noie Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

30Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mar 29 Mag 2012 - 20:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a milano senza dpf l'auto la usi si e no tre mesi all'anno Mad

http://www.agdetailing.it

31Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mar 29 Mag 2012 - 21:29

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

se riuscissi a tenere il chilometraggio basso la prossima sarebbe sicuramente a benzina, magari con un bel impiantino....di protossido Laughing Razz

http://www.fanodetailing.com

32Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mer 30 Mag 2012 - 8:57

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Io dico solo che i discorsi,il gasolio o diesel va bene solo a chi fa tanti Km,non è attuabile al giorno d'oggi.
Poi tante teste tante idee.

Dico solo ancora una cosa riguardo alla rigenerazione e a come viene fatta/attivata.
Si hanno delle modalità di rigenerazione tipo : 80 km/h per 15 minuti in 4a,per esempio.
Dico per esempio,perchè sul manuale non c'è scritto,e il concessionario dice che,a seconda dell'utilizzo avviene in modo diverso,come confermi anche tu rndrrt!

E poi la mia ha l'indicazione delle marce "consigliate",cioè ti indica quando scalare e mettere marcia,per consumare e inquinare il meno possibile,se si segue quell'indicazione si va peggio che un 70enne,o comunque con dei giri minimi assurdi.
Quindi se mi indicano codeste andature,perchè il ricircolo lo debbo praticamente fare solo in autostrada!?

Cioè sfido chiunque,qui in VDA sulla statale a riuscire a fare 80km/h o più per 15 minuti costante.
E' impossibile,non vi è un rettilineo da Courmayeur a Pont-St Martin che te lo permette.

Quindi!?Nessuno in Valle d'Aosta dovrebbe aver comprato un diesel....!?

Peace.

33Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mer 30 Mag 2012 - 9:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

esatto....la rigenerazione fatta a velocità costante sopra un certo numero di giri/velocità per tot km è la condizione ottimale, attuabile solo a chi percorre solitamente superstrade o autostrade, in altra circostanze con guida "normale" dovuta alle condizioni del traffico la rigenerazione avviene ugualmente, sono diversi i tempi, l'iportante è non spegnere il motore durante tale processo. L'essere fermi ad uno stop/semaforo o marciare in fila a velocità ridotta non interrompe la rigenerazione ma ne modifica solo le tempistiche.

tornando al tuo problema odore nell'abitacolo è possibile che sia dovuto proprio alla prima rigenerazione, dove l'impianto è stato sottoposto per la prima volta all'innalzamento della temperatura per la trasformazione del particolato...avrai più certezze al prossimo Wink

http://www.fanodetailing.com

34Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mer 30 Mag 2012 - 11:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dai ti vengo in soccorso avendo una poletta quasi simile alla tua ma con motore 1.2 tdi! Anch'io all'inizio mi sono accorto di quella puzza, a me proveniva principalmente dal cofano; forse sarà stato il caso della prima rigenerazione ma sta che successivamente non me l'ha più fatto. Io percorro principalmente strade statali a 70/80km/h in 4a(come è scritto sul libretto, per la rigenerazione bisogna andare almeno a 70km/h in 4a per 15min) e quindi di rigenerazioni a macchina ferma(arrivato in garage) mi è capitata solo una volta a conseguenza di 25km percorsi a 70km/h in 5a, come diceva la "marcia consigliata", viaggiando costantemente a 1200/1300giri min Evil or Very Mad quindi in sottocoppia! da allora ho sempre viaggiato in 4a con una media di 1600/1800giri/min e non mi ha dato più rogne!...riguardo il consumo mi è variato di pochissimo, da 2.9lt/100km a 3/3.1lt/100km...cmq sia è sempre meglio tenere più vivace il motore che impolmonirlo per 50 cent di gasolio! Wink

35Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Mer 30 Mag 2012 - 13:01

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Io ho sempre avuto auto sportive a benzina,vedi saxo 16v,MG zr 1800,gpa,...e con queste chiaro che guidavo allegro Very Happy
Ora però prendo un diesel e lo guido come un diesel,cioè marce alte quasi subito a giri bassi,e praticamente la freccia
della marcia da mettere compare PRIMA che io innesti il rapporto successivo.
Per cui mi domando a cosa serva a questo punto una guida parsimoniosa,e suggerita anche dal sistema VW delle marce,se poi
va a finire che "rovini" rigenerazioni e motore,visto che dicono entrare il gasolio nella coppa dell'olio!?

Come dice rndrrt,non bisognerebbe spegnere l'auto durante la rigenerazione.
Ma mettere una spia che segnala che la sta facendo,dico noi magari ce ne accorgiamo da alcune cose,ma può sempre capitare di fermarti
mentre la sta facendo,vedi io per esempio che mi sono fermato all'ipermercato...
Ora chi mi assicura che sia andata a buon fine!?

36Disavventura.... - Pagina 2 Empty Re: Disavventura.... Ven 8 Feb 2013 - 5:33

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

rndrrt hai ancora la Lagunona?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2