LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical The Mask

+15
Newentry
filippo89
xAngelox
drew1893
Roby Pozzato
ciccante88
TB21
Giobart
agonyAKAwamin
Cia91
Alessio
raviola
adridict
Admin
cupitt
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Lun 27 Ago 2012 - 17:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non attaccherebbe bene Wink

http://www.agdetailing.it

52The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Lun 27 Ago 2012 - 19:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Il problema sarebbe in caso di pioggia...credo toglierebbe tutto anche la sola acqua....giusto?

The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 2eee7id The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 10epy0k The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Dietro2 The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

53The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Lun 27 Ago 2012 - 19:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

una leggera pioggerellina lo indebolisce ma non lo toglie ( provato) una pioggia seria lo scioglie

The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Frontb10

54The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Lun 27 Ago 2012 - 23:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

confermo, il mio è ancora li dopo 28 giorni e una sola pioggerellina di qualche minuto Wink

55The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Lun 27 Ago 2012 - 23:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ale, quindi se non attacca bene che fa? Rischia di "sfogliarsi", staccarsi, scivolare sulla carrozzeria lui e la polvere a cui è attaccato, vero? Sad

Se piove... non ci saranno tanti moscerini e zanzare in giro! Wink

Vabbé, adesso vedo cosa fare. Anche guardare le previsioni meteo per applicare The Mask, adesso, bisogna essere proprio fuori... Very Happy

56The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Lun 27 Ago 2012 - 23:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh sicuramente durerà meno o magari potrà creare dei "vuoti".
ad ogni modo se ti serve solo per fare un viaggio e poi toglierlo non credo vi siano grossi problemi. io l'ho tenuto su durante tutte le vacanze che ....aimè finiscono domani Sad

57The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Lun 27 Ago 2012 - 23:24

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Mi avete incuriosito .... ora chiedo ad Antonio se me lo aggiunge all'ultimo ordine che ho fatto ieri Wink

58The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Lun 27 Ago 2012 - 23:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bè, basta che non faccia danni...

Sì, io faccio (di norma) un viaggio di 400 + 400 km una volta al mese, il prossimo sarà tra 2 week end. Sabato la lavo, ma se metto subito The Mask mi va via il giovedì prima di partire, che pioverà. A questo punto spero che piova forte almeno fino a quando torno a casa, così gli do una rifinita (almeno al muso) con fast cleaner e gli metto subito il prodotto. Se invece non pioverà più ma le strade faranno abbastanza schifo da inzaccherare tutta la Giuly... ho la scusa per lavarla di nuovo venerdì sera! Wink

Grazie, come sempre. Smile

59The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Lun 27 Ago 2012 - 23:43

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

e de che Wink

60The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 0:04

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ale, l'hai già lavata dopo che sei tornato? Sì, ok, domanda scema... Smile Riformulo: impressioni dopo averla lavata?

Ti dico le mie: applicato venerdì dera dopo averla lavata, partito sabato mattina per il Nord Est, tornato ieri con uno strato di moscerini e insetti volanti di varia taglia spiaccicati sul musetto (diciamo 400+400 km), carico da 11 oggi con andata e ritorno fino a Biella (altri 100+100), lavata poco fa. Bagnando con la lancia si vede sciogliere lo strato, ma devo insistere un po' per farlo venir via tutto solo con l'acqua. Lascio sgocciolare e intanto dò IronX sul resto dell'auto (che non era stata bagnata), poi anche sul musetto. Risciacquo. Nebulizzo 2G + Supermafrasol 1:60 - 1:80. Risciacquo. Lavo con guanto e Mafra shampoo attivo (linea car care). Risciacquo di nuovo. Asciugo con micro e Fast cleaner. Risultato: segni di insetti ancora lì (almeno i più grossi), con aggiunta di aloni, specie di "colature" di The Mask. Sad Praticamente solo nella parte verticale, anteriore del musetto, tutto ok su cofano e fari.
Morale: domani mattina vado di clay, se non basta di P1 e olio di gomito.
Ma secondo voi è normale? Ho sbagliato qualcosa?

61The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 0:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ciao Roby, si ovviamente lavata anche se molto velocemente e sotto le lance automatiche. (le uniche ore che ho potuto dedicare a Raviola le ho riservate agli interni che erano in condizioni invereconde )
risultato ottimo. Il cimitero formatosi in più di un mese di vacanza per un totale di circa 1000 km oltre alla sabbia accumulata al mare sono venuti via completamente senza alcun problema. ovviamente non ho visto l'azione di scioglimento del prodotto perchè ero comodamente seduto in macchina mentre le lance agivano, però finita di lavare non ho riscontrato alcuna traccia di prodotto e tutto ciò che c'era è venuto via facile.
ho il sospetto che tu abbia esagerato troppo con il prodotto in alcuni punti magari dove ha ristagnato, mentre in altri punti verticali non abbia fatto a tempo a depositarsi e seccarsi, lasciando l'auto scoperta.

Io l'ho trovato eccezionale.
ah dimenticavo... prima di partire l'avevo spruzzato solo su uno dei due cerchi anteriori. Orbene al rientro delle vacanze era quello più sporco dei 4 ma dopo il lavaggio era quello più pulito.

62The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 0:23

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Domani mattina se mi riesce faccio qualche foto (stasera ovviamente non avevo la macchina con me...). Ma la cosa curiosa è che gli aloni sono solo sulle parti verticali. A vederla dopo l'asciugatura del prodotto sembrava abbastanza uniforme. Quanto ne hai usato (tu e chi altri l'abbia provato, ovviamente)? Io ne ho usato circa (a spanne, più o meno) 200 ml per coprire musetto, fari, poi parafanghi e cofano fino alla linea dei fari.

Comunque adesso vediamo di trovare il modo di levare gli aloni... Sad

63The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 0:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmm a occhio credo di averne usato anch'io circa 200 ml.

64The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Io dubito siano aloni di The mask: il prodotto praticamente non lascia residui e viene via molto semplicemente...
Io nei tuoi panni, prima di effettuare il lavaggio con tutti i vari prodotti, avrei eliminato the mask con acqua e spugna/guanto.
Una volta terminato questo lavoro avrei proceduto con il lavaggio...

65The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 14:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

anche su una superficie così?
The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 20120818

The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 20120819

The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 20120820

The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 20120821

66The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 15:52

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Non si riesce neanche a distinguere. il colore Embarassed

67The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 15:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ovviamente era una provocazione, con sporco di questo tipo passare direttamente acqua e guanto equivale a carteggiare Wink

io ammetto, come detto più sopra, di averla portata alle lance automatiche ( non avevo tempo e non ce la facevo più a vederla così)

68The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 17:20

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Povera raviola Crying or Very sad Aveva proprio bisogno di una bella lavata Very Happy

69The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 17:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ne ha ancora bisogno .... Sad

70The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 18:14

Admin

Admin
Admin

In quel caso solo acqua... Wink

71The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 18:31

filippo89

filippo89
Detailer Novello

raviola ha scritto:ovviamente era una provocazione, con sporco di questo tipo passare direttamente acqua e guanto equivale a carteggiare Wink

io ammetto, come detto più sopra, di averla portata alle lance automatiche ( non avevo tempo e non ce la facevo più a vederla così)

Dovresti esser bannato per averla portata alle lance automatiche Very Happy

72The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mar 11 Set 2012 - 19:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ale, ma eri a grosseto o a fare la parigi-dakar?????????? lol!

http://www.elmocarcare.it

73The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mer 12 Set 2012 - 0:23

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Antonio, praticamente con la lancia era venuto via tutto, si vedeva. Ho fatto due passaggi (due "gettoni" Smile ) solo sul musetto, si vedeva il prodotto (dopo un po') "sciogliersi" e colare via.

Ecco qualche foto fatta stamattina.

Qui si vede bene il musetto:
The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Dsc_1810

La fascia sopra lo scudo, quasi orizzontale:
The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Dsc_1910

La parte laterale del paraurti:
The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Dsc_1911

Farei due riflessioni:
- nell'ultima foto si vede bene che i segni sono sempre circa verticali, non nel flusso del vento, quindi escluderei segni lasciati dall'impatto degli insetti
- sempre nell'ultima foto si vede che i segni non ci sono nella parte di parafango, che è lamiera, ma solo nella parte laterale del paraurti, che è plastica

Questo è il risultato dopo una passata di P1 e BH:

The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Dsc_1912

The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Dsc_1913

The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Dsc_1914

Riusciamo a fare qualche ipotesi?

74The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mer 12 Set 2012 - 0:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io quei segni ( se guardi li vedi nelle foto dell'applicazione che ho postato post 41 seconda foto) li ho riscontrati solo sullo specchietto dopo averlo applicato, causa eccesso di prodotto spruzzato da troppo vicino ( non volevo che andasse sui vetri) . lo specchietto è rimasto così per tutto il tempo ma al primo lavaggio è venuto via tutto

75The mask - Wolf's Chemical The Mask - Pagina 3 Empty Re: Wolf's Chemical The Mask Mer 12 Set 2012 - 0:44

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mh io ci passerei la clay e poi una bella lucidata ne ha bisogno!! almeno da quelle foto guardandola bene Suspect si vedono dei brutti segni!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo