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info su carteggiatura e lucidatura con M105

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Carlo86
DSW
luca1
7 partecipanti

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luca1


Detailer Novello

ciao a tutti,
ho scoperto questo sito/forum cercando consigli e prodotti professionali per l'auto.
ho un'audi TT mk2 nero perla con cerchi titanio opaco a cui ho sostituito il paraurti frontale, preso su ebay, ed arrivato un pò segnato, sporco, ecc...

io "furbamente" l'ho lavato con spugna ruvida per piatti, rovinandolo, quindi ho proceduto all'acquisto dell'M150 e M250 per ripristinarlo almeno della lucentezza (ha anche 2-3 sassate che vedo dura riprendere)

per il paraurti, dove ci sono i graffi + profondi (tipica strisciata leggera ma visibile) prima passerò carta vetrara 2000, poi 4000 poi M150 con lucidatrice rotante poi M250, confermate? consigli per la carteggiatura? prima bagno il 2000, lo passo per qualche passata, poi il 4000 e poi M150. ci sono accortezze particolai per l'operazione? se avessi foto decenti le farei vedere, ma non le ho purtroppo...

l'M150 si stende come una cera, ovvero applicandolo poi lasciandolo seccare per poi toglierlo con microfibra, oppure si va di lucidatrice fino ad assorbimento e basta?

grazie 1000
ciao a tutti

info su carteggiatura e lucidatura con M105 IMG_0259
info su carteggiatura e lucidatura con M105 IMG_0200
info su carteggiatura e lucidatura con M105 IMG_0201-1

http://www.barmanfacile.com

DSW


Diplomato in Detailing

Luca io ti consiglio di partire un pochino con più calma, la carteggiatura non è una cosa semplicissima (almeno se si vuol farla correttamente e non si vogliono fare danni),quindi io ti consiglio di partire prima con i soli polish, non hai idea di quanto si può migliorare anche solo con questi...
Poi magari se metti una foto potremmo darti qualche consiglio più preciso, ma come indicazione generale credo sia più indicata quella che ti ho dato.
Prova così, vedi il risultato e poi nel caso vai avanti.
Il polish si lavora fino alla rimozione del difetto e si toglie subito.

P.s.: ho editato la discussione perchè queste sezioni sono specifiche per un prodotto o applicazione e vogliamo mantenerle il più pulite e specifiche possibili, per i cerchi c'è l'altra sezione Wink



Ultima modifica di DSW il Ven 26 Feb 2010 - 18:22 - modificato 2 volte.

luca1


Detailer Novello

ho capito, allora PRIMA inizio con il m150, lo stendo con la lucidatrice fino a vedere il miglioramento poi lo "tolgo" con microfibra o con altro disco nuovo su lucidatrice...

poi vedo il risultato e da lì vedo se cartegiare o meno.

dico questo perchè già in carrozzeria mi avevano dato il prodotto della 3m (che vendono anchq qui sul sito) ma con scarsi risultati...

domani se riesco metto le foto, i segnetti cmq si vedono poco, nella foto sotto evidenzio le due zone dove si trovano...

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DSW


Diplomato in Detailing

si giusto, lavori con lucidatrice fino a quando arrivi al risultato, poi prendi un panno e togli il residuo, vedi il risultato e fai altre applicazioni se necessario. Quale 3m hai usato?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

DSW ha scritto:si giusto, lavori con lucidatrice fino a quando arrivi al risultato, poi prendi un panno e togli il residuo, vedi il risultato e fai altre applicazioni se necessario. Quale 3m hai usato?

Concordo con DSW, e poi il 105 fa davvero paura, anche solo a mano.
qui puoi vedere cosa sono riuscito a togliere....
http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/ibiza-molto-rovinata-vi-chiedo-umilmente-aiuto-t642-60.htm

la carteggiatura è proprio l'ultima spiaggia se ho capito bene il tipo di danno

http://www.solodettagli.it

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ciao Luca di dove sei?

luca1


Detailer Novello

vado x ordine:

- carlo...complimenti, i miei graffi sono forse addirittura + sottili dei tuoi, quindi rimango mooooolto fiducioso! in alcuni si vede sotto il bianco del fondo, ma mi interessa che ridiventi tutto nero, dei microscalini me ne frego...
-andre: di modena!
- dsw: la confezione era quella "grande" a cilindro, o fastcur o ultrafina o extrafine, non ho visto bene...

cmq, vedendo i risultati di carlo mi sa che vado solo di m150 con lucidatrice e poi m250 dopo, è veramente un prodotto miracoloso cavolo...

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Admin

Admin
Admin

luca vai tranquillo che ce la farai: da quello che mi hai scritto deduco che i segni potranno essere rimossi.
il combo m105 + m205 è molto versatile: segui i consigli che ti hanno dato i nostri detailer e ce la farai! Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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luca1


Detailer Novello

ecco le foto, sia dei segni che del difetto di micro segnetti che opacizzano il tutto.
dite che siano recuperabili? i segnetti laterali mi basta camuffarli un pò, invece l'opacizzazioen vorrei proprio farla sparire del tutto...

che ne dite?

PS: la mia lucidatrice va a 2500 giri/min, per l'M105 e M205 va bene come velocità? non è regolabile purtroppo...

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francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io intanto proverei col 105 ... sicuro tutti quei graffietti spariscono..

luca1


Detailer Novello

molto bene, sono sollevato, alla fine mi basta recuperare al 100% la lucentezza e mimetizzare il + possibile i graffi + grossi!

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vts79

vts79
Diplomato in Detailing

i segni leggeri...con 105 ...dovrebbero sparire qielli...profondi.....credo di no...magari carteggiando e poi 105.....si nascondono un pò

Admin

Admin
Admin

l'opaità è un problema facilmente risolvibile ed anche con i segnetti si hanno ottime speranze.
Piuttosto quello che mi preoccupa un pò è la velocità troppo elevata della lucidatrice: M105 dovrebbe lavorare tra i 1400-1600 giri...


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luca1


Detailer Novello

posso allora provare ad agire a "monte", ovvero, dalla ditta prendo un regolatore di tensione, in modo da portarla, da 230, a 150 o giù di lì, così da abbassare i giri/min ed arrivare a circa quei giri...

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Admin

Admin
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se ce la fai sarebbe decisamente meglio e, soprattutto, più sicuro viste le varie forme di quel paraurti... Wink


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