Sto lucidando la mia 147, non e' un lavoro per postare ma per iniziare a fare piu sul serio e iniziare a imparare una buona tecnica prima di fare il salto di qualità a una Rota e magari chiedere al buon Antonio un corso di carteggiatura , vico del Gargano-Bari sono circa 200km..
Tornando a noi, ho svariati rids, non sono swirl e la forma non e' di ragnatela, le foto sul grigio sono altamente difficili. E già con il farsetto mi e' difficile " leggere " gli errori ad occhio nudo .. Ma anche questo E' da apprendere..
Sono partito da un LC HT cyan ma sapevo non sarebbe servito, non capisco alcune cose, il trasparente alfa non e' molto tenace, o la mia e' stata riverniciata negli anni e nei precedenti proprietari O Sono una frana , cosa provabile. Volendo provare i surbuf ho seguito i consigli letti nei post esistenti.. Pulire con una spazzola morbida contro senso di rotazione .. Mettere una noce al centro.. Insomma dopo aver sezionato il tettuccio ho risolto un 30 % i graffi presenti sembrano piu creati dallo sfregamento di qualcosa per dare un esempio : una spugnetta strofinata ( cosa mai successa, può essere segni di qualcosa incastrata in un panno durante l'aasciugatura pero' sono strani.. Forse segni della prima lucidatura fatta da carrozziere ..
Non capisco bene il tempo di lavorazione non capisco la
Pressione da esercitare, usando il cerca leggo Che la pressione conta , poi no.. Insomma sono in alto mare, in molti passaggi e piu tentativi ho risolto maggiormente con parti piccole quindi dividendo in piu punti, 4 noci piccole di prodotto a mo' di croce pressione moderata e lentezza ma non risolve sempre.. Credo sballo i tempi, e adesso provo a spiegare anche questo..
Intanto ho notato che il surbuf ha perso qualche pelo nella parte centrale e' normale che li perda ma li sembra consumato inoltre ce una macchia grigiastra simile a quello dell'auto ma non per bucatura del trasparente , credo sia qualche contaminante ancora presente o il tampone XHE ha toccato in qualche punto dove era stata fatta qualche correzione col colore ma non penso ( e' stata effettuata la decontaminazione con clay gialla CAR pro e fast cleaner ) comunque non e' la prima volta che il tampone mi si sporchi nonostante l'auto sia pulita e decontaminata ..
Metto una noce o 4 noci grosse quanto l'unghia del mignolo diciamo .. Stendo a velocità 1 o 2 e si nota chiaramente la patina bianca. Metto la ERO a velocità 4 e poi 5 e si vede che dopo un passaggio la patina scompare e resta la polvere .. A questo punto SW smetto il tampone e' umidiccio ma non lascia segni almeno di non scendere. Velocità di stesura .. Io comunque seguo per una decina di passate quando vedo che ce poca polvere nell'area di lavoro stacco ma noto comunque il tampone centralmente umidiccio .. Insomma ho bisogno di Caipre.. Siccome la finitura non era male .. Ho sigillato con la 845 per riprendere dopo aver avuto le adeguate creazioni da voi .. Grazie a tutti
Tornando a noi, ho svariati rids, non sono swirl e la forma non e' di ragnatela, le foto sul grigio sono altamente difficili. E già con il farsetto mi e' difficile " leggere " gli errori ad occhio nudo .. Ma anche questo E' da apprendere..
Sono partito da un LC HT cyan ma sapevo non sarebbe servito, non capisco alcune cose, il trasparente alfa non e' molto tenace, o la mia e' stata riverniciata negli anni e nei precedenti proprietari O Sono una frana , cosa provabile. Volendo provare i surbuf ho seguito i consigli letti nei post esistenti.. Pulire con una spazzola morbida contro senso di rotazione .. Mettere una noce al centro.. Insomma dopo aver sezionato il tettuccio ho risolto un 30 % i graffi presenti sembrano piu creati dallo sfregamento di qualcosa per dare un esempio : una spugnetta strofinata ( cosa mai successa, può essere segni di qualcosa incastrata in un panno durante l'aasciugatura pero' sono strani.. Forse segni della prima lucidatura fatta da carrozziere ..
Non capisco bene il tempo di lavorazione non capisco la
Pressione da esercitare, usando il cerca leggo Che la pressione conta , poi no.. Insomma sono in alto mare, in molti passaggi e piu tentativi ho risolto maggiormente con parti piccole quindi dividendo in piu punti, 4 noci piccole di prodotto a mo' di croce pressione moderata e lentezza ma non risolve sempre.. Credo sballo i tempi, e adesso provo a spiegare anche questo..
Intanto ho notato che il surbuf ha perso qualche pelo nella parte centrale e' normale che li perda ma li sembra consumato inoltre ce una macchia grigiastra simile a quello dell'auto ma non per bucatura del trasparente , credo sia qualche contaminante ancora presente o il tampone XHE ha toccato in qualche punto dove era stata fatta qualche correzione col colore ma non penso ( e' stata effettuata la decontaminazione con clay gialla CAR pro e fast cleaner ) comunque non e' la prima volta che il tampone mi si sporchi nonostante l'auto sia pulita e decontaminata ..
Metto una noce o 4 noci grosse quanto l'unghia del mignolo diciamo .. Stendo a velocità 1 o 2 e si nota chiaramente la patina bianca. Metto la ERO a velocità 4 e poi 5 e si vede che dopo un passaggio la patina scompare e resta la polvere .. A questo punto SW smetto il tampone e' umidiccio ma non lascia segni almeno di non scendere. Velocità di stesura .. Io comunque seguo per una decina di passate quando vedo che ce poca polvere nell'area di lavoro stacco ma noto comunque il tampone centralmente umidiccio .. Insomma ho bisogno di Caipre.. Siccome la finitura non era male .. Ho sigillato con la 845 per riprendere dopo aver avuto le adeguate creazioni da voi .. Grazie a tutti