Probabilmente quando si parla di cere in generale si pensa sempre che queste siano bene o male tutte uguali.
Abbiamo voluto fare la pazzia di provare una cera premium.
Il test che di seguito pubblichiamo è stato fatto su una parte di raviola che con il suo colore scuro ben si prestava a mettere in risalto le caratteristiche di una cera d’élite
Iniziamo con le condizioni meteo:
temperatura: 24° c. (un caldo becco per questo periodo “invernale”)
umidità: tanta
condizioni di chi ha effettuato il test: precarie causa caviglia spappolata!
Dopo un adeguato prelavaggio, lavaggio e clay delle zone in cui si andrà a provare la cera voglio subito provare a stratificare quest’ultima con un prodotto consigliato proprio per questa operazione
Il prodotto in questione viene steso con rota e tampone arancio scholl
Diciamo subito che già da solo questo ottimo sigillante da il suo contributo (copre i micro swirl in maniera eccelsa) e da un ottima profondità
anche se il beading non è dei migliori
Bene dopo aver steso il primo strato possiamo presentarvi la protagonista del test.
Il suo profumo è uno spettacolo, ricorda i sigari alla vaniglia.
Cominciamo con la stesura che eseguiamo solo sulla parte dx del cofano con pad giallo a mano.
Quantità un velo sottilissimo
La stesura è di una facilità disarmante, il tempo di cura abbastanza lungo ( circa 7/8 minuti) e la sua rimozione è a livello delle cere più semplici. Ho avuto l’impressione che anche se l’avessi lasciata più tempo in posa, non avrei avuto alcun problema nella rimozione.
Ecco il risultato dopo il buffing
Ricordo che: a sinistra il solo w09, a destra w09+ vintage
Proviamo l’effetto beading
L’effetto shetting è micidiale
Togliamo il nastro per vedere si notano differenze tra un prodotto e l’altro
Le foto, causa la mia incapacità a farle, non rendono giustizia ma la differenza di gloss tra la parte trattata con il solo w09 e quella con w09 + vintage è notevole.
A questo punto decido di fare anche un pezzo delle fiancate
E ovviamente finiamo anche il cofano
La prova del beading shetting su un pannello verticale dimostra il potere idrofobico di questo protettivo
Conclusioni:
l’accopiata di questi due prodotti danno un risultato notevole in termini di gloss e profondità.
Il w09 ha un ottimo effetto coprente facile da stendere e da rimuovere.
La cera vintage … beh credo sia la migliore fin’ora provata sotto ogni punto di vista.
Abbiamo voluto fare la pazzia di provare una cera premium.
Il test che di seguito pubblichiamo è stato fatto su una parte di raviola che con il suo colore scuro ben si prestava a mettere in risalto le caratteristiche di una cera d’élite
Iniziamo con le condizioni meteo:
temperatura: 24° c. (un caldo becco per questo periodo “invernale”)
umidità: tanta
condizioni di chi ha effettuato il test: precarie causa caviglia spappolata!
Dopo un adeguato prelavaggio, lavaggio e clay delle zone in cui si andrà a provare la cera voglio subito provare a stratificare quest’ultima con un prodotto consigliato proprio per questa operazione
Il prodotto in questione viene steso con rota e tampone arancio scholl
Diciamo subito che già da solo questo ottimo sigillante da il suo contributo (copre i micro swirl in maniera eccelsa) e da un ottima profondità
anche se il beading non è dei migliori
Bene dopo aver steso il primo strato possiamo presentarvi la protagonista del test.
Il suo profumo è uno spettacolo, ricorda i sigari alla vaniglia.
Cominciamo con la stesura che eseguiamo solo sulla parte dx del cofano con pad giallo a mano.
Quantità un velo sottilissimo
La stesura è di una facilità disarmante, il tempo di cura abbastanza lungo ( circa 7/8 minuti) e la sua rimozione è a livello delle cere più semplici. Ho avuto l’impressione che anche se l’avessi lasciata più tempo in posa, non avrei avuto alcun problema nella rimozione.
Ecco il risultato dopo il buffing
Ricordo che: a sinistra il solo w09, a destra w09+ vintage
Proviamo l’effetto beading
L’effetto shetting è micidiale
Togliamo il nastro per vedere si notano differenze tra un prodotto e l’altro
Le foto, causa la mia incapacità a farle, non rendono giustizia ma la differenza di gloss tra la parte trattata con il solo w09 e quella con w09 + vintage è notevole.
A questo punto decido di fare anche un pezzo delle fiancate
E ovviamente finiamo anche il cofano
La prova del beading shetting su un pannello verticale dimostra il potere idrofobico di questo protettivo
Conclusioni:
l’accopiata di questi due prodotti danno un risultato notevole in termini di gloss e profondità.
Il w09 ha un ottimo effetto coprente facile da stendere e da rimuovere.
La cera vintage … beh credo sia la migliore fin’ora provata sotto ogni punto di vista.