LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavamoquette Lavor GBP20

+9
vts79
m29
-SiMo-
DarkCity79
ciccante88
Gio'Pa'
mementote65
valter.t
stefano115
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Lavamoquette Lavor GBP20 Dom 17 Giu 2012 - 18:48

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

ciao

ho usato la funzione cerca, ma non c'è una discussione specifica su questo accessorio.

qualcuno lo vendeva usato ma con piccoli difetti a un tubicino.

Si tratta di un lavatessuti/tappeti/moquette ad inizione/estrazione

Dati tecnici

Potenza 1200 W (max 1400 W)
Depressione 225 mbar
Depressione 22,05 kPa
Portata 52 l/s
Volume fusto 20 l
Peso 9,5 Kg

Da alcuni video su internet sembra funzionare bene, qualcuno di voi lo usa??? ne vorrei prenderne uno ma ho trovato un po di difficoltà a reperirlo, l unico è un venditore del nord su ebay a 159,00 + SS

che mi dite, vale la pena??? o comunque la spazzola e olio di gomito serve comunque???

io attulmente per i tessuti e moquette uso D101 nebulizzato con spruzzino + spazzolina + vaporetto e per finire apiro tutto anche se rimane poco da aspirare.

attendo un aiuto prima di fare l'ordine.

grazieLavamoquette Lavor GBP20 GBP_20

2Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Mar 19 Giu 2012 - 10:57

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

ma non la conosce proprio nessuno????

3Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Mar 19 Giu 2012 - 14:09

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

se non sbaglio la vendeva darkcity 79,guarda nel mercatino della passione....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Mar 19 Giu 2012 - 14:18

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Io ho trovato anche questa: http://www.kaercher.it/it/Prodotti/Home__Garden/Aspiratori/Pulizia_di_pavimenti_e_tappeti/10811300.htm
e costa piu' o meno gli stessi soldi, solo che non saprei dirti qual'è la migliore.....

5Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Ven 29 Giu 2012 - 7:27

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Interessato anche io se qualcuno ci aiuta.

6Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Dom 8 Lug 2012 - 10:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi stavo studiando dal catalogo della Lavor i prodotti a disposizione, leggendo le caratteristiche della GBP20 e confrontandole con quelle degli aspira solidi/liquidi; tra i due non ho notato differenze di prestazioni ma a questo punto secondo me conviene il bidone perchè si ha il vantaggio di poter aspirare prima il solido, poi lavorando la moquette con un apc e spazzoletta si aspira successivamente il liquido. Invece avendo il lavamoquette si deve avere a disposizione anche un secondo aspirapolvere! che ne dite?... avevo pensato al Quattordici S o al massimo al Venti X che con la metà della spesa si ha lo stesso risultato e qualcosa di più!

7Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Dom 8 Lug 2012 - 21:28

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

il l'apira solidi liquidi gia ce l'ho, quindi questo era proprio per la moquette/cielo/sedili...

8Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Dom 8 Lug 2012 - 22:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e come va? fa bene il suo lavoro? rispetto alla tua che dovrebbe avere in più il lavamoquette?...forse solo gli accessori adatti... Rolling Eyes

9Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Dom 8 Lug 2012 - 22:48

mementote65

mementote65
Detailer Novello

La differenza è che la lavor è un apparecchio ad iniezione/estrazione cioè "inietta" il liquido detergente e poi lo aspira contemporaneamente

10Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 9:57

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

è quello che stavo per dire io.... in pratica fa tutto lei! se lo sporco non è eccessivo, non hai nemmeno necessità di spazzolare!!!!

11Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 10:33

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ho una GBP20 in casa, ma la uso pochissimo oramai, perchè mi ha dato un sacco di problemi... il filtro inadeguato e perennemente sporco (ma c'è quello opzionale lavabile che è meglio), il tubo di mandata detergente che si stacca in continuazione, l'ugello che si ottura in pochi minuti e spruzza ovunque tranne dove dovrebbe... E se usate prodotti anche leggermente schiumogeni, si riempie subito il bidone ed inizia ad uscire schiuma dalle fessure dell'aria in uscita.

Forse per un uso hobbistico, può andare anche bene, visto il prezzo... ma se uno cerca una macchina affidabile, consiglierei qualcos'altro (io l'ho cambiata alcuni mesi fa, con grande soddisfazione)

http://www.detailingpassion.it

12Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 16:11

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ma scusate, é meglio usare una di queste lavamoquette o spazzolare a mano ?? Manualmente non si esercita una miglior azione meccanica sulle macchie ?? Chiedo perché vorrei capire se è uno di quegli strumenti indispensabili...o comunque che abbia una resa superiore...

13Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 16:16

m29

m29
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Ho una GBP20 in casa, ma la uso pochissimo oramai, perchè mi ha dato un sacco di problemi... il filtro inadeguato e perennemente sporco (ma c'è quello opzionale lavabile che è meglio), il tubo di mandata detergente che si stacca in continuazione, l'ugello che si ottura in pochi minuti e spruzza ovunque tranne dove dovrebbe... E se usate prodotti anche leggermente schiumogeni, si riempie subito il bidone ed inizia ad uscire schiuma dalle fessure dell'aria in uscita.

Forse per un uso hobbistico, può andare anche bene, visto il prezzo... ma se uno cerca una macchina affidabile, consiglierei qualcos'altro (io l'ho cambiata alcuni mesi fa, con grande soddisfazione)

Quale macchina utilizzi adesso ?

14Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 16:28

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

mi permetto... di intervenire..
il bello di usare una macchina iniezione estrazione .. almeno per me è nella fase di risciacquo..
mi spiego meglio... per me il modo migliore è
schiumare con la tec-one
passaggio con spazzola
e passaggio con iniezione-estrazione caricata con h2o e mezzo bicchiere di aceto bianco...
poi se si dispone di una macchina che produce schiuma secca è il top ma ci vogliono 2500.euri..
cmq calcolate che per una macchina buona ci vogliono 700- 800 euro..
decente ...350..
sotto tutte cavolate

15Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 16:30

m29

m29
Apprendista Detailer

potresti postare qualche modello sia buono che decente ?

16Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 16:38

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

buone..
http://www.soteco.info/garage-p-89.html?language=it
http://www.rupes.it/p/it/it/0259263142846_it
decente...
http://www.tron.it/prodotti/2/Aspiratori-lavamoquettes-LAVATRON-20.html?id=62

17Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 16:41

m29

m29
Apprendista Detailer

grazie mille,
tu quale usi ? Su che prezzi si aggirano ?

18Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 16:43

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io uso 2.. la soteco..mi sembra sulle 800. eur..
una rivax super potatile ma costa una botta tipo 1000 euri...

19Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 17:04

m29

m29
Apprendista Detailer

grazie ancora Very Happy
la lavatron è sufficiente ? Considera che come metodo di pulizia userei lo stesso tuo:
foammata con tec one e D101
spazzolata
e poi pulizia con iniezione/estranzione con acqua

20Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 19:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

qualche domanda:
l'iniezione dei lava vanno molto in profondità?
l'estrazione di un bidone e di un lavamoquette è pressochè uguale a parità di accessori?
il lavamoquette deve essere sempre fatto precedere da un aspiratore classico?
il lavamoquette lavora con acqua calda?
il prezzo del tron lavatron 20 vedo che è nettamente maggiore dei bidoni...il prezzo vale la pena?
qualcosa di più economico dato che non vorrei spendere molto perchè tratto qualche macchina di famiglia!
Grazie Very Happy

21Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Lun 9 Lug 2012 - 20:00

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non conosco.. la lavatron.. ma dalle carattereistiche non è proprio malaccio... e un mio caro amico la usa..
credo possa essere sufficiente...
ciccante
1 dipende dalla macchina e dalla tecnica, la schiuma secca ...lava in superfice dimezzando i tempi di asciugatura
per le macchine normali più sono buone più vanno in profondità.. ma di coseguenza aspirano anche in maniera maggiore
2 dipende non tutti i bidoni sono uguali e non tutte le macchine da lavaggio sono uguali
3 certo.........
4 no ... ne esistono modelli che producono h2o calda ma siamo sempre sopra i 1000....
5 una macchina come la 20 è il minimo sindacale .....
6 per me no ..
con queste macchine la resa è proporzionale alla spesa..
e per me le macchine italiane sono le migliori....

22Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Ven 13 Lug 2012 - 11:17

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Salve ragazzi questo aspiraliquidi è molto usato su dw http://www.cleanstore.co.uk/products/Product.asp?ID=206

Che ne pensate?

23Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Mar 24 Lug 2012 - 22:50

killaz

Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:mi permetto... di intervenire..
il bello di usare una macchina iniezione estrazione .. almeno per me è nella fase di risciacquo..
mi spiego meglio... per me il modo migliore è
schiumare con la tec-one
passaggio con spazzola
e passaggio con iniezione-estrazione caricata con h2o e mezzo bicchiere di aceto bianco...
poi se si dispone di una macchina che produce schiuma secca è il top ma ci vogliono 2500.euri..
cmq calcolate che per una macchina buona ci vogliono 700- 800 euro..
decente ...350..
sotto tutte cavolate

scusami, ma per chi vuole risparmiare qualche solduccio non sarebbe meglio affrontare il lavaggio a mano e dopo tirare il tutto con l' aspira liquidi? il risultato sarebbe quello di una macchina da 2000 euro ma il tempo è molto di più giusto?

24Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Mer 25 Lug 2012 - 18:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh a mano va bene, solamente che quelle macchine da 2000 euro iniettano in profondità e estraggono subito dopo. quindi agiscono non solo superficialmente come succederebbe come l'azione meccanica, che poi cmq l'uno non esclude l'altra... l'aspiraliquidi appunto andrebbe a togliere solamente l'eccesso di liquido che cmq sia non è andato in profondità!dipende tutto da come sta la superficie... Wink

25Lavamoquette Lavor GBP20 Empty Re: Lavamoquette Lavor GBP20 Gio 26 Lug 2012 - 20:39

marco.a86

Apprendista Detailer

Apporto la mia esperienza. Mia madre un po di tempo fa mi fece un "regalino". All'uscita del pub di mia sorella porto in macchina una busta dell'immondizia d'umido. Lei appena sali mi disse ho messo due buste non ti preoccupare. Io per non fare sempre il polemico non dissi niente. Sentivo odore di spazzatura ma credevo fuoriuscisse dalla parte superiore dove era attaccata la suddetta. Quando poi mia madre la buttò sentivo ancora l'odore e pensai mah! sara l'odore rimasto nell'abitacolo. Scesi dall'auto per aprire il Box auto e appena risalii sentii l'odore forte e li mi è sorto il dubbio! Guardai dove era poggiata la busta ed era colato del liquido dalla busta. Provai subito con la macchina lavatappezzeria del lavaggio self che inietta ed aspira il liquido...non vi dico che maleodori uscivano! poi ho lasciato asciugare...Lasciato asciugare la puzza si sentiva ancora un pelo però dopo alcuni giorni mi sono armato di spazzola, jedy2.0 e pulimax con diluizione 1/10 ho spruzzato prima un po di jedy per sgrassare bene e ho spazzolato energicamente, poi ho usato il pulimax e spazzala ha fatto una bella schiuma densa e ho pulito per bene la superficie poi ho fatto una ripassata con quel lavatappezzeria visto che non ho un'aspira liquidi ed ora in macchina non ci sono più cattivi odori. Io Credevo che la soluzione di killaz fosse ottima perché non si può spendere così tanto per un attrezzo fai da te. Comunque credo che il mix usato da me per noi detailer sia il migliore...Anche se non si può scegliere il prodotto preferito. Perché non inventano degli autolavaggi self con delle vaschette dove ognuno inserisce il proprio prodotto?????? scusate per il piccolo OT. Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo