certo davide.....avessi anche io un' officina o un garage probabilmente non avrei quasi mai bisogno di inumidire il tampone
, ma io lucido all'aperto.......e proprio in questo momento ho finito il 50/50 sull'auto della carrozzeria
, ho lottato nelle passate di compound per non farlo rinsecchire e visto che c'ero ho usato più di un compound per testarne i limiti con il caldo.
Premessa: non ho lucidato sotto i raggi del sole ovviamente, però il caldo è bestiale lo stesso.
Allora, diciamo che con M105 e tampone scholl blu sono stato costretto a spruzzare sul tampone prima di ogni passata e a ridurre l'area di lavoro, altrimenti il prodotto si seccava sulla carrozzeria con successive bestemmie per rimuoverlo
Poi ho provato il Menzerna FG500 sempre con tampone blu e qui onestamente non è stato necessario ne ridurre l'area di lavoro ne inumidire il tampone, come sappiamo tutti il prodotto è molto lubrificato....ovviamente ha una durata inferiore rispetto all'uso con temperature normali.
Poi ho provato S17 e con mia grande sopresa, nonostante sia un compound secco rispetto a S2 e S3, è stato necessario solo ridurre l'area di lavoro senza bisogno di spruzzare nulla e non ci sono stati rinsecchimenti vari sulla carrozzeria, utilizzato sempre con tampone blu.
Finitura eseguita con M205 e il suo pad giallo, che nonostante il grande caldo è solo stato un pò più corto, ma niente di rilevante....grande prodotto come sempre.
Ah...ovviamente tutto con rotativa