allora, rieccomi con il prosieguo dei lavori. oggi un'altra mezza giornata trascorsa sulla fiancata sx che aveva un rids che la affliggeva dallo sportello anteriore fino al parafango posteriore(qualche figlio di buona donna con una chiave) che fortunatamente ci è andato leggero e sono riuscito a correggerlo nei limiti dei miei mezzi, ora si nota solo se sai che c'è e lo vai a cercare. ora un pò di foto che sono sempre la solita schifezza e devo ancora prendere la mano per far risaltare i difetti, anche perchè su quel colore non si vedono!!!
questo è il rids sullo sportello posteriore
questo è un graffio sul parafango posteriore
questo è la continuazione del rids dallo sportello posteriore
la clay dopo un passaggio sulla parte posteriore dopo lo sportello, devo dire che la macchina non aveva una contaminazione pesante, era contaminata solo nella parte bassa degli sportelli e un pò sul cofano posteriore
faro posteriore dopo clay e fixer con tampone giallo
l'altro faro senza trattare
correzione rids sportello post sx e 50/50
qui il rids dopo la correzione
qui swirls sullo sportello ant sx appena sotto il vetro e la loro correzione
risultato dopo solo aver passato fixer sulla portiera post
qui il rids che parte dalla portiera anteriore prima della correzione e dopo
ora se siete arrivati a leggere fin qui vi ringrazio, nelle ultime due foto, la portiera ant sx è quella più disastrata, tra rids come quello in foto e rids corretti alla buona con vernice e pennellino da unghie e fumi di verniciatura in quanto tempo addietro fù verniciato il cofano e parafango sx a causa si una botta e quegli incompetenti non hanno coperto la portiera ed ora è come vedete in foto. non ho fatto foto del lavoro complessivo in quanto ho iniziato alle 15:30 ed ho finito alle 20:45 ed era buio, appena avrò l'occasione le farò di giorno. una domanda, ora l'auto tra martedì e mercoledì non l'avrò sotto mano e non ho dato una mano di cera, quindi quando l'avrò giovedì sara bella e sporca, come devo comportarmi? faccio un lavaggio foam veloce con 4g diluito 1:30? poi mi rimane da fare tetto e fiancata dx. poi ho lavato i tamponi e microfibre in acqua calda con bicarbonato, ho fatto bene o male? da premettere che sono usciti come nuovi. grazie per la vostra attenzione.