Buon giorno, voglio affinare la tecnica di lavaggio e mantenimento dell'auto, certi prodotti sono già stati scelti grazie ai vostri consigli, altri come cera/sigillante e clay bar mi mancano.
Lavorerò su un mezzo di 11 anni a cui certe parti sono state riverniciate recentemente e l'intera carrozzeria e stata lucidata dal carrozziere un anno fa, da quel momento è sempre stata lavata a mano, ma ora voglio migliorarmi, la vernice è un blu scurissimo metallizzato.
Allora la mia lista della spesa attualmente sarebbe questa:
Meguiar's Lambswool Wash Mitt
1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40 cm
MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
ora mi manca da scegliere la clay bar, la cera o sigillante più adatto, non so quale serva maggiormente e qualcosa per applicarla manualmente, e qui vi chiedo consiglio.
Lavorerò su un mezzo di 11 anni a cui certe parti sono state riverniciate recentemente e l'intera carrozzeria e stata lucidata dal carrozziere un anno fa, da quel momento è sempre stata lavata a mano, ma ora voglio migliorarmi, la vernice è un blu scurissimo metallizzato.
Allora la mia lista della spesa attualmente sarebbe questa:
Meguiar's Lambswool Wash Mitt
1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40 cm
MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
ora mi manca da scegliere la clay bar, la cera o sigillante più adatto, non so quale serva maggiormente e qualcosa per applicarla manualmente, e qui vi chiedo consiglio.