Forse vado un pochino OT, però non troppo.
Stamattina sulla Ypsilon di mia mamma (l'auto cavia
), dopo il lavaggio, ho notato la presenza di macchioline su tutte le parti "orizzontali", quindi tetto e cofano su tutte. L'auto circa 3 mesi fa è stata decontaminata (con Clay Gialla Car Pro) e protetta con Cera 3M Lunga Durata. Dopo ciò non è stata mai lavata, ed è stata praticamente sempre esposta ad intemperie. Però calcare non dovrebbe averne preso.. Eppure quelle macchioline sembrano proprio calcare.
In ogni caso, ho preso la clay gialla e sempre fast cleaner come claylube... Incredibile, ma ho fatto lo stesso danno che ha fatto Pelo con polyshave!!!
Eppure la volta scorsa non ho graffiato per nulla!! Stessa superficie, stessa clay/lubrificante e stesse mani!!
Detto ciò, ho provato con M205 a mano e dopo passata di eraser, ed i graffi dovuti alla clay sono spariti!(tutt'altro quelli già presenti). Quindi come detto da Pelo che è ben più esperto di me, in ogni caso è un danno veramente molto lieve, risolvibile in maniera molto semplice.. Il discorso invece è capire a cosa è imputabile questo problema.. Che sia il freddo? (clay più dura e claylube che potrebbe soffrire le temperature basse??). Ma d'altro canto non vivo al polo nord.
Ps. Dove ho passato M205 le macchioline sono scomparse. Probabilmente (spero di no) torneranno, ma comunque a cosa potrebbero essere imputabili? Può essere la pioggia acida che sull'auto che fa un effetto beading, intacchi solo i punti in cui è poggiata?