Salve a tutti ragazzi, mi presento, mi chiamo Gianluca, sono nuovo del forum e ho bisogno di un parere esperto sui miei acquisti da fare. Purtroppo sono ignorante in materia, e ho notato che sulla carrozzeria della mia fiat 500 quasi nuovi ci sono parecchi puntini color ruggine, credo siano contaminazioni ferrose. Non vanno via con nulla, girovagando su internet sono venuto a conoscenza di questo meraviglioso forum, dove ho trovato diverse indicazioni sul da farsi per risolvere il problema. Per togliere le contaminazioni esiste la barretta, clay bar ma anche il Car Pro PolyShave Microfiber, che a colpo d'occhio sembra meno aggressivo e piu facile da utilizzare della clay bar qual'è migliore? e ogni quanto si può usarlo? Consuma il trasparente della vernice oppure si può usare tranquillamente? Poi ho visto che esiste anche un altrro prodotto: Car Pro IronX 500 ml che scioglie le contaminazioni ferrose, che cos'è meglio secondo voi? E' che ho paura di fare danni sulla carrozzeria ed allora preferisco avere il parere di voi esperti.. grazie
LaCuraDellAuto - Detailing Forum