LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

clay vs ironX, trix, o tarx

+2
Admin
Christian1971
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay vs ironX, trix, o tarx Empty clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 17:01

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ciao ragezzi, averi una domanda ai piu esperti, secondo voi l'ironX il trix o tarx, possono sostituire la clay? mi spiego meglio ho visto alcuni lavori eseguiti e ho visto che molti nebulizzano l'ironX o il trix o il tarx su tutta l'auto, lasciano agire il prodotto, e questo fa il suo dovere diventanto viola e eliminando le particelle ferrose e le impurità, percui è scontata la mia domanda da neofita, in teoria allora non servirebbe piu il passaggio con la clay...o mi sono perso qualche passaggio ?? Embarassed

scusate la domanda che per molti sara banale ma sono neofita e sto imparando Rolling Eyes

grazie in anticipo
Christian!

2clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Ne abbiamo già parlato spesso sul forum: si tratta di prodotti che agiscono sulle contaminazioni ferrose, o a base di catrame ma non possono sostituire la clay che lavora anche su tutte le altre.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 18:03

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Fai come me, passa la Clay usando Ironx come lubrificante e ottieni il doppio risultato di eliminare in un colpo solo sia le contaminazioni ferrose che le altre Very Happy Smile

4clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 19:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mh....ma l'iron x si può classificare un lubrificante adatto alla clay? Neutral

5clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 20:01

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Ahhh capito grazie per la risposta Razz

6clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 21:06

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Personalmente non userei mai l'ironx come lubrificante x la clay.......

7clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 21:19

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Perchè non lo useresti?

8clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 21:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma infatti chiedo...dopo aver provato l'm34 su auto bagnata(come consigliato, dopo averla tutta lavata) non lo cambierei con nessuno per la sua max lubrificazione, ci faccio tutta la macchina senza stare con la paura che magari l'ironx si possa asciugare...poi risciacquo al volo con sola acqua demi e asciugatura finale; anche se l'ultima volta il trix lho dato prima di foammare, quindi ad auto asciutta(per farlo lavorare al massimo delle sue possibilità) ed è andato bene lo stesso. Facendo tutto prima non ho avuto la paura di lasciare residui di prodotto perchè si è beccato il lavaggio completo!

9clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 21:32

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Scusami, la domanda era in risposta a Drew Very Happy
Per quanto riguarda invece la tua domanda beh anch'io ho sempre usato M34 e secondo me è in assoluto il migliore ma ti garantisco che nulla ti vieta di operare allo stesso modo anche con iron x, fai tutta la macchina lo risciacqui e poi se vuoi puoi farle un lavaggio completo.....

10clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 21:38

drew1893

drew1893
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:Perchè non lo useresti?

Magari sbaglio, ma avrei la paranoia di non lasciarlo agire troppo tempo e poi fregarlo insieme alla clay mi da l'idea di fare un pastrocchio

11clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 21:43

mementote65

mementote65
Detailer Novello

No no tranquillo nessun pastrocchio credimi, magari non è certamente il migliore claylube ma funziona alla grande

12clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 18 Lug 2012 - 22:08

drew1893

drew1893
Detailer Novello

ok, se lo usi vuol dire che sicuramente non crea problemi.........io sono un po paranoico Question

13clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Gio 19 Lug 2012 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Quoto Gianni, anche IronX potrebbe andare bene perché ha tutta la sicurezza di un prodotto a ph equilibrato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Gio 19 Lug 2012 - 16:46

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

intendi da usare con lubrificante ? e se si puro o diluito??

15clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Gio 19 Lug 2012 - 16:47

Admin

Admin
Admin

Intendo come lubrificante: ho provato anche a diluirlo fino a 1:1 ed ha continuato a svolgere il lavoro.
Il vero problema è la puzza...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Gio 19 Lug 2012 - 16:49

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

in che senso la purezza?? intendi meglio usarlo puro come lubrificante?

17clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Gio 19 Lug 2012 - 17:23

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Parlava di cattivo odore, puzza Crying or Very sad

18clay vs ironX, trix, o tarx Empty Re: clay vs ironX, trix, o tarx Mer 6 Nov 2013 - 14:04

Anniely


Aiutante Detailer

ecco perchè ho visto anche la versione al limone hihihih cheers 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.