Visto che il gioco langue decido di rispondere alle belle domande di Alessio nonostante sia gia' stato intervistato ......
1) quale è stato il tuo primo lavoro al di fuori di quelli postati, o anche di quelli presenti sul forum, che avevi usato come prodotti e come avevi lavorato?
Il mio primo lavoro risale , credo , al 2004 . Il sottoscritto e' appassionato di cura dell' auto da una vita ma il primo vero lavoro contenente la filosofia e le tipiche fasi del detailing , venne fatto cica 8 anni fa........perche' 2004 ? semplice , allora in Italia il detailing era assolutamente sconosciuto ma il sottoscritto amava passare le serate su Autopia e Il MOL ( che all' epoca credo fossero alle loro prime battute ) in avida e frenetica lettura di 3d che a me sembravano la cosa piu' bella e interessante del mondo......Mike Phillips , Jason Rose , Mike Pennington , Kevin Brown .......ho passato centinaia di serate con questi signori che sono tuttora le mie maggiori influenze .......per me la " giallona " Dewalt 849 con i pad Megs 8" e' tuttora l'immagine del sano detailing dei vecchi tempi !
Comunque per rispondere alla domanda : come dicevo , Il 1° detailing venne eseguito nel 2004 su un mastodontico Mitsubishi Pajero Wagon 3.2 Did argento metallizzato . I prodotti usati erano 3m ( non ricordo le sigle ) e lo strumento fu la Rupes Lh 21 gentilmente prestata dallo zio carrozziere ......il protettivo , credo il Synpol rosso .
2) quale è stato l'abrasivo, il protettivo e un rinnova plastiche che ti ha maggiormente dato soddisfazioni?
- Megs #205
- Megs M26
- Megs d160
ora esistono alcuni prodotti piu' aggiornati ma quelli che ho indicato sono quelli che mi hanno lasciato a bocca aperta .......devo ammettere che cio' non accade da diverso tempo nonostante non abbia certo lesinato sull' " assaggiare " le ultime novita'
3) quando ti è stato chiesto di dettagliare la famosa Lambo, che cosa hai pensato? un pò di timore l'hai avuto su un'auto di quello charme e prezzo. Wink
A costo di passare per un presuntuoso , diro' in tutta onesta' che ricordo di aver affrontato quella prova con serenita' ( ma non senza consapevolezza )
L'intervistato di turno e' Lorenzzzz Darkcity79 e riproporro' in parte le domande fatte a Dado7l
1) Quali sono stati i prodotti che meno ti hanno soddisfatto ?
2) Quali sono state ( e sono ) le tue principali fonti di ispirazione ?......detailers ?
3) si faccia una domanda e si dia una risposta .....